• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Nuovo decoder CT 3100 HD

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Papu ha scritto:
Baco riscontrato su questo decoder abbinato ad un hdd autoalimentato da 750GB:

se faccio partire la riproduzione di un programma registrato e prima ero sul canale Sky Supercalcio, le immagini vanno a scatti e non c'è modo di averle fluide.
Se allora passo su RAI1 e faccio ripartire lo stesso evento registrato, non ci sono scatti.
Quindi non si hanno problemi sintonizzandosi su canali SD in chiaro.

In effetti degli scatti su Sky Supercalcio li faceva anche durante la registrazione, quindi se volessi guardare una partita su quel canale e contemporaneamente registrarla, avrei degli scatti. Ma se una volta registrata la riproduco sintonizzandomi prima su RAI1, gli scatti scompaiono.

Gli scatti li hai quando sei connesso via scart o in hdmi? Perchè a me è capitato, indipendentemente dalla registrazione, di avere degli scatti su alcuni canali mentre ero connesso via scart, passando su hdmi questi spariscono, ad ogni modo speriamo in miglioramenti software futuri.
 
Si su hdmi. Sembrava che il disco fosse quasi inceppato oppure era simile a quando c'è scarso segnale dalla parabola, si sentivano anche dei rumori sull'audio. Speriamo nel prossimo fw.

PS: gli scatti che dici via scart li noto anche io, non so se solo durante l'accensione del decoder oppure su determinati canali, perchè passo subito su hdmi.
 
Ultima modifica:
Papu ha scritto:
Si su hdmi. Sembrava che il disco fosse quasi inceppato oppure era simile a quando c'è scarso segnale dalla parabola, si sentivano anche dei rumori sull'audio. Speriamo nel prossimo fw.

PS: gli scatti che dici via scart li noto anche io, non so se solo durante l'accensione del decoder oppure su determinati canali, perchè passo subito su hdmi.

Gli scatti su scart li ho notati anche durante la visione di una registrazioni in hd, ma passando su hdmi si risolve, invece devo verificare quello che dicevi tu, cioè guardare una registrazione partendo da un canale criptato, io ho un hard dik WD Elements 2,5 da 1tb.
 
Salve
Mi succede una cosa strana con il 3100 HD :eusa_think:

In pratica alcune frequenze il decoder non le aggancia, mentre le stesse frequenze, il vecchio CT 2500plus le aggancia regolarmente :eusa_wall:

Le frequenze "incriminate" sono dislocate su vari sat:

13°Est - Hotbird = 12731 H
19.2°Est - Astra = 12721 H - 12728 V
28,2°Est - Eurobird 1 = 12524 H - 12560 H - 12560 V - 12643 H - 12643 V - 12607 H
53°Est - Express AM22 = 12740 H - 12743 H
0,8°W - Intelsat 10-02 = 11229 H - 12735 V
7.0°W - Atlantic Bird 4 = 11746 V (squadrettante)
30°W - Hispasat = 12705 V - 12698 v - 12687 h

Altre non mi pare di averne trovate...

Qualcuno ha una minima idea da cosa possa dipendere ? :eusa_shifty:

Grazie a chiunque voglia intervenire ;)
 
Ultima modifica:
Appena mi è arrivato avevo segnale scarso su alcune frequenze di HB, anche al limite delle ricezione e sembrerà strano, ho risolto spostando leggermente la parabola in modo da avere meno segnale sui decoder di Sky. Per ora è l'unico decoder che per migliorare la ricezione bisogna puntare male la parabola. :D
 
ti ho risposto anche nell'altro lido.. abbiamo gli stessi ricevitori.. escludendo il disco e lnb ...visto che con il ct 2500 la ricezione è regolare, mi viene solo da pensare che hai il turner difettoso..
 
Gianni ha scritto:
Salve
Mi succede una cosa strana con il 3100 HD :eusa_think:

In pratica alcune frequenze il decoder non le aggancia, mentre le stesse frequenze, il vecchio CT 2500plus le aggancia regolarmente :eusa_wall:

Le frequenze "incriminate" sono dislocate su vari sat:

13°Est - Hotbird = 12731 H
19.2°Est - Astra = 12721 H - 12728 V
28,2°Est - Eurobird 1 = 12524 H - 12560 H - 12560 V - 12643 H - 12643 V - 12607 H
53°Est - Express AM22 = 12740 H - 12743 H
0,8°W - Intelsat 10-02 = 11229 H - 12735 V
7.0°W - Atlantic Bird 4 = 11746 V (squadrettante)
30°W - Hispasat = 12705 V - 12698 v - 12687 h

Altre non mi pare di averne trovate...

Qualcuno ha una minima idea da cosa possa dipendere ? :eusa_shifty:

Grazie a chiunque voglia intervenire ;)

ciao,
non puo' essere il software?
hai controllato i cavi che abbiano< buon contatto?
fare un reset di tutto e riprovare?

ciao
pier
 
pakkiano ha scritto:
ciao,
non puo' essere il software?
hai controllato i cavi che abbiano< buon contatto?
fare un reset di tutto e riprovare?

ciao
pier

Il reset non l'ho fatto, però ho provato a verificare con firmware più vecchi (il 106 originale e il 101p), ma senza risultati :sad:
I cavi sono tutti ok, se non lo fossero non riceverei da nessuna parte :D

Non mi resta che sperare nel prossimo aggiornamento... anche se dubito cambierà qualcosa se il problema è il tuner :eusa_think:
 
Sempre parlando di difetti e sperando in un prossimo fw, per chi ha un decoder collegato in cascata tipo Sky, non potrebbero fare una sorta di standby a basso consumo ma che lascia passare la tensione al secondo decoder? Adesso per non avere problemi col decoder in cascata devo lasciare lo standby con l'ora sul CT che scalda parecchio. Poi secondo me se è in standby a basso consumo senza ora non partono anche delle eventuali registrazioni. Possibile che per lasciare l'ora e un passaggio di corrente all'altro decoder il CT consuma come da acceso e diventa rovente?
 
Gianni ha scritto:
Il reset non l'ho fatto, però ho provato a verificare con firmware più vecchi (il 106 originale e il 101p), ma senza risultati :sad:
I cavi sono tutti ok, se non lo fossero non riceverei da nessuna parte :D

Non mi resta che sperare nel prossimo aggiornamento... anche se dubito cambierà qualcosa se il problema è il tuner :eusa_think:

Ciao,
io controllerei bene il cavo antenna che dalla presa muro va al CT: col DDT Humax mi e' successo che dopo averlo sostituito con un Monster cable piu' performante ho potuto vedere i canali di Discovery di Premium che prima nn vedevo.

Certi segnali sono al limite, e a volte basta qualche db in piu' per vederli.

ciao
pier
 
Papu ha scritto:
Poi secondo me se è in standby a basso consumo senza ora non partono anche delle eventuali registrazioni.
Io ce l'ho a display spento e le registrazioni partono sempre, a patto che il disco venga riconosciuto


Papu ha scritto:
Possibile che per lasciare l'ora e un passaggio di corrente all'altro decoder il CT consuma come da acceso e diventa rovente?
Per quello che hanno aggiunto la funzione di "power saving"
Ma lo splitter crea problemi con i decoder SKY ? :eusa_think:
 
Ciao purtoppo l'LNB ha un'uscita SCR e una standard, con quella SCR vado al MyskyHD in cucina, con quella standard vado al CT e poi in cascata allo SkyHD. Mi sarebbe stato comodo un LNB con due uscite SCR.
 
Papu ha scritto:
Ciao purtoppo l'LNB ha un'uscita SCR e una standard, con quella SCR vado al MyskyHD in cucina, con quella standard vado al CT e poi in cascata allo SkyHD. Mi sarebbe stato comodo un LNB con due uscite SCR.

Ok, ma non hai lo splitter SCR a 4 uscite ? :eusa_think:
 
Ho appena acquistato un disco esterno usb my passport della wd, dovrei collegarlo al mio ct hd 3100, ma non lo riconosce, devo formattarlo in fat32?
adesso e' formattato in ntfs
 
Praticamente in cucina ho il Myskyhd, in salotto ho il CT + Skyhd.

Lato cucina: esco dall'uscita SCR dell'LNB e vado direttamente nel Myskyhd, visto che questo modello della Samsung non necessita dello splitter a 2 uscite che comunque era fornito da Sky con l'LNB.

Lato salotto: esco dall'uscita standard dell'LNB, vado al motore Omnisat Irte, poi all'interfaccia che comanda il motore, poi al CT e in cascata allo SkyHD.

Dove dovrei eventualmente installare uno splitter a 4 uscite o potrei anche sfruttare quello a 2 di Sky che non uso? Evitando di fare troppi passaggi con perdita di segnale o di aggiungere altri cavi che mi arrivano in casa?
 
smax ha scritto:
Ho appena acquistato un disco esterno usb my passport della wd, dovrei collegarlo al mio ct hd 3100, ma non lo riconosce, devo formattarlo in fat32?
adesso e' formattato in ntfs
Si deve essere formattato in fat32, puoi farlo anche dal decoder.
 
smax ha scritto:
Ho appena acquistato un disco esterno usb my passport della wd, dovrei collegarlo al mio ct hd 3100, ma non lo riconosce, devo formattarlo in fat32?
adesso e' formattato in ntfs

Purtroppo va formattato in FAT32 con relative limitazioni. Non potrai per esempio vedere video mkw a 1080p più grandi di 4GB.
 
Papu ha scritto:
Purtroppo va formattato in FAT32 con relative limitazioni. Non potrai per esempio vedere video mkw a 1080p più grandi di 4GB.

ok grazie mille, ora lo formatto.
in windows 7 non mi fa formattare in fat32 posso scegliere tra ntfs ed exfat, l' ex fat va bene o formatto con altro software?

Da decoder non me lo fa fare in quanto non riconosce il disco
 
Papu ha scritto:
E' vero l'avevo scordato. Cambia qualcosa da formattarlo da decoder o da PC?
No, assolutamente nulla, però ho notato che con più partizioni riesce a formattare solo la principale, probabilmente un bug.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso