• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Nuovo decoder CT 3100 HD

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
clarke tech 3100 HD

non riesco ad ordinare i canali come voglio io qualcuno sa come si può fare
 
se li vuoi ordinare da tlc,basta andare in menu',canali,sposta canali,ti posizioni sul canale che vuoi spostare,premi ok,poi successivamente il tasto info e lo sposti con le frecce del tlc dove piu' ti fa' comodo,oppure c'è il programma clark tech editor studio che ti permette di fruire di diverse funzioni e modificare le liste canali prima di inviarle al deco.
 
gir ha scritto:
se li vuoi ordinare da tlc,basta andare in menu',canali,sposta canali,ti posizioni sul canale che vuoi spostare,premi ok,poi successivamente il tasto info e lo sposti con le frecce del tlc dove piu' ti fa' comodo,oppure c'è il programma clark tech editor studio che ti permette di fruire di diverse funzioni e modificare le liste canali prima di inviarle al deco.
ok grazie dopo vari tentativi sono riuscito a entrare nel menu modifica,
è possibile caricare tramite penna usb una lista di canali gia da me ordinata
grazie
 
si' puoi caricare una lista da usb, creata da te che sia compatibile col deco in questione.
 
ho modificato una lista aggiornata al 14 luglio tramite pc usando il
programma Clarke tech editor studio , l'ho caricato su una penna usb
e ha decoder spento l'ho inserito , la penna mi viene vista ma non
riesco ad andare avanti, ( il file salvato ha estensione .ndf ),
cosa mi sfugge
 
robetto52 ha scritto:
ho modificato una lista aggiornata al 14 luglio tramite pc usando il
programma Clarke tech editor studio , l'ho caricato su una penna usb
e ha decoder spento l'ho inserito , la penna mi viene vista ma non
riesco ad andare avanti, ( il file salvato ha estensione .ndf ),
cosa mi sfugge
Devi entrare nel menù principale (Installazione) > "Stoccaggio" > scegli la voce "Trasferimento Dati" e premi OK, scegli il file della lista canali e premi nuovamente OK, apparirà una finestra, seleziona "DB normale" e nuovamente OK.
La lista verrà caricata in pochi secondi
 
Gianni ha scritto:
Devi entrare nel menù principale (Installazione) > "Stoccaggio" > scegli la voce "Trasferimento Dati" e premi OK, scegli il file della lista canali e premi nuovamente OK, apparirà una finestra, seleziona "DB normale" e nuovamente OK.
La lista verrà caricata in pochi secondi
ok grazie tutto risolto il problema era che il menu in basso non è tanto
evidenziato e non si distingue troppo la selezione una volta capito come
funziona tutto diventa + facile.
 
Clarke tech editor studio

Va bene l'ultima versione del programma del CT editor studio? Ho letto nel forum che ci sarà in vista un aggiornamento SW in arrivo? è vero?
Grazie a tutti!
 
geppee ha scritto:
Va bene l'ultima versione del programma del CT editor studio? Ho letto nel forum che ci sarà in vista un aggiornamento SW in arrivo? è vero?
Grazie a tutti!
Va benissimo. Il nuovo firmware dovrebbe uscire a breve (speriamo).
 
Intanto il 3100HD è stato ulteriormente ribassato e lo si puù trovare ora a partire da 147 €
 
Ultima modifica di un moderatore:
saluti a tutti
ho acquistato il decoder Clarke e sto predisponendo per metterlo in opera.

Non ho ancora capito bene il metodo per cercare i canali e l'uso di blind scan.
(eh il manuale mi e' un po' ostico) C'e' molta differenza da una ricerca con un decoder Digitale terrestre?

Scusate ma per me e' la prima volta col satellite.
Come devo agire, come prima installazione?

grazie per la vostra pazienza
pier

ps ho cercato qualcosa sui feed e symbol rate ...ma non ho capito molto.
 
pakkiano ha scritto:
saluti a tutti
ho acquistato il decoder Clarke e sto predisponendo per metterlo in opera.

Non ho ancora capito bene il metodo per cercare i canali e l'uso di blind scan.
(eh il manuale mi e' un po' ostico) C'e' molta differenza da una ricerca con un decoder Digitale terrestre?

Scusate ma per me e' la prima volta col satellite.
Come devo agire, come prima installazione?

grazie per la vostra pazienza
pier

ps ho cercato qualcosa sui feed e symbol rate ...ma non ho capito molto.

Per effettuare la ricerca canali devi andare nel menu > installazione > impostazione antenna e settarlo in base al tuo impianto (monofeed, dualfeed), se hai un motore devi accedere al menu impostazione motorizzati.
Dopodichè puoi effettuare la scansione automatica per cercare tutti canali disponibili, il blind scan (tradotto Ricerca cieca) serve a trovare tutte quelle frequenze di servizio non rilevate dalla scansione automatica.
Detto questo io caricherei i setting giorgio team gia pronti e ordinati. ;)
 
Ciao Dexter, grazie

per i setting di Giorgio Team, come devo procedere, da Usb?
C'e qualche guida che spiega?

ciao
pier
 
pakkiano ha scritto:
ps ho cercato qualcosa sui feed e symbol rate ...ma non ho capito molto.
per feed ,vai nel menu',scansione manuale,ti porti su frequenze,aggiungi trasponder(tasto verde del telecomando),metti il symbol rate,polarizzazione h o v a seconda della frequenza che ti interessa,tipo ricerca,tutti i canali(tv fta,criptati,radio) solo canali tv,solo canali fta,fai ok,ed inizia la scansione della frequenza,dopo pochi secondi ,se in quel momento il canale è attivo e se il tuo impianto puo' ricevere quel determinato feed(grandezza parabola,ricezione del determinato satellite,etc.)avrai il segnale,cosi' anche per gli altri feed,ricorda che i feed vengono attivati poco prima di un evento e alla fine quando verra' spento su quella frequenza non ci sara' piu' segnale,spero sia stato chiaro.per i setting ,scaricati quello che ti interessa,lo scompatti lo metti sulla pen drive e lo carichi sul decoder.
 
pakkiano ha scritto:
Ciao Dexter, grazie

per i setting di Giorgio Team, come devo procedere, da Usb?
C'e qualche guida che spiega?

ciao
pier

Scarica i setting per il tuo impianto (per il 3100HD devi usare quelli del 5000s) estrai il file .ndf contenuto nello zip sulla pendrive, inseriscila nel decoder, vai in menu > stoccaggio > trasferimento file, seleziona il file e dai ok.

P.S. Che impianto hai?
 
Dexter ha scritto:
Scarica i setting per il tuo impianto (per il 3100HD devi usare quelli del 5000s) estrai il file .ndf contenuto nello zip sulla pendrive, inseriscila nel decoder, vai in menu > stoccaggio > trasferimento file, seleziona il file e dai ok.

P.S. Che impianto hai?

Il mio impianto (ho telefonato all'antennista)
Impianto centralizzato in condominio 7 piani - 20 utenti potenziali
Parabola 100 mono feed hotbird - multiswitch -
io ho due discese con 2 cavi separati.
---------------------------
Tv Crt Loewe Mimo - 32" con decoder dtt Humax 4000 (fin che dura, ma vi assicuro che e' una favola per sd)

Tv Loewe Lcd Connect 42" hdready -

Cavi Monster cable e Supra (scart e antenna)-
Mi piacerebbe mettere un condizionatore/stabilizzatore di rete per collegare gli apparecchi.

ciao
pier

ps quindi se carico i setting di GIOrgio non devo nenche fare la ricerca canali?
 
Ultima modifica:
pakkiano ha scritto:
ps quindi se carico i setting di GIOrgio non devo nenche fare la ricerca canali?

No, in quanto sono già presenti nel setting, ma se vuoi fare un blind scan potrai sempre eseguirlo
 
pakkiano ha scritto:
Il mio impianto (ho telefonato all'antennista)
Impianto centralizzato in condominio 7 piani - 20 utenti potenziali
Parabola 100 mono feed hotbird - multiswitch -
io ho due discese con 2 cavi separati.
---------------------------
Tv Crt Loewe Mimo - 32" con decoder dtt Humax 4000 (fin che dura, ma vi assicuro che e' una favola per sd)

Tv Loewe Lcd Connect 42" hdready -

Cavi Monster cable e Supra (scart e antenna)-
Mi piacerebbe mettere un condizionatore/stabilizzatore di rete per collegare gli apparecchi.

ciao
pier

ps quindi se carico i setting di GIOrgio non devo nenche fare la ricerca canali?
Non c'era bisogno di chiamare l'antennista, :D volevo sapere solo se avevi una monofeed, dualfeed o motorizzata, per indicarti la lista canali.

Questi sono i setting solo Hotbird
 
Baco riscontrato su questo decoder abbinato ad un hdd autoalimentato da 750GB:

se faccio partire la riproduzione di un programma registrato e prima ero sul canale Sky Supercalcio, le immagini vanno a scatti e non c'è modo di averle fluide.
Se allora passo su RAI1 e faccio ripartire lo stesso evento registrato, non ci sono scatti.
Quindi non si hanno problemi sintonizzandosi su canali SD in chiaro.

In effetti degli scatti su Sky Supercalcio li faceva anche durante la registrazione, quindi se volessi guardare una partita su quel canale e contemporaneamente registrarla, avrei degli scatti. Ma se una volta registrata la riproduco sintonizzandomi prima su RAI1, gli scatti scompaiono.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso