• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Offerte retention ricevute dopo disdetta/recesso

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
io li avrei mandati a quel paese. facevo di nuovo il recesso e aspettavo una nuova telefonata


Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk



Purtroppo facendo disdetta dopo la scadenza del contratto, potevano addebitarmi tutti gli sconti usufruiti nell'ultimo anno che ammontavano a circa €156,00 (€ 13,00 x 12 mesi). Oltre alle € 8,00 circa per gestione disdetta ... ho provato più volte a cercare una soluzione nell'area clienti ma al termine di ogni conversazione, tutti mi ricordavano la richiesta di rimborso degli sconti usufruiti in caso di recesso anticipato.

A mio parere, è' assurdo che a differenza di molti altri utenti del forum NON sia stata accettata la disdetta a scadenza tramite PEC ! Regolarmente inviata e con le ricevute di consegna !

Sicuramente il prossimo anno riceveranno disdetta a scadenza con raccomandata!
Ma salvo super offerte che pareggino l'esborso di quest'anno !!! Ciao Ciao premium ...
 
A parte l'errore della Non accettazione della disdetta con la Pec, se il contratto di rinnovava, pagavi soltanto 8,34 euro di costo di disattivazione. Che c'entrano gli sconti che appartenevano al precedente anno di contratto? ti hanno detto una cosa inesatta e si sono comportati male.

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
 
A parte l'errore della Non accettazione della disdetta con la Pec, se il contratto di rinnovava, pagavi soltanto 8,34 euro di costo di disattivazione. Che c'entrano gli sconti che appartenevano al precedente anno di contratto? ti hanno detto una cosa inesatta e si sono comportati male.

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk


Grazie per la disponibilità ...

Gli operatori dell'area clienti MP mi hanno sempre indicato quanto segue ...

8.4 Nel caso in cui il Contraente si avvalga della facoltà di recesso di cui all’art. 7.2 che precede,
RTI avrà comunque il diritto di richiedere allo stesso il rimborso degli sconti di cui abbia beneficiato
nel corso della durata del Contratto ai sensi del presente articolo, qualora non abbia rispettato i
termini minimi di durata del Contratto previsti dalle singole offerte promozionali.

Quindi "non avendo loro ricevuto disdetta con i 30 giorni di anticipo" rispetto alla normale scadenza del contratto.
Questo si è rinnovato automaticamente per ulteriore anno al prezzo di listino.
Nel caso quindi di recesso prima della nuova scadenza di 1 anno, MP potrà richiedere il rimborso degli sconti usufruiti.

Scusami se ho scritto delle inesattezze ma questo è quello che mi è stato riferito dagli operatori MP.
Grazie a chiunque voglia dire la sua ...
 
Rileggi bene l'articolo, parla di offerte promozionali. Solo se recedi prima della scadenza annuale, avendo un prezzo promozionale, devi restituire gli sconti. Se ti è rinnovato il contratto al prezzo di listino, paghi solo 8,34 euro.

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
 
Grazie per la disponibilità ...

Gli operatori dell'area clienti MP mi hanno sempre indicato quanto segue ...

8.4 Nel caso in cui il Contraente si avvalga della facoltà di recesso di cui all’art. 7.2 che precede,
RTI avrà comunque il diritto di richiedere allo stesso il rimborso degli sconti di cui abbia beneficiato
nel corso della durata del Contratto ai sensi del presente articolo, qualora non abbia rispettato i
termini minimi di durata del Contratto previsti dalle singole offerte promozionali.

Quindi "non avendo loro ricevuto disdetta con i 30 giorni di anticipo" rispetto alla normale scadenza del contratto.
Questo si è rinnovato automaticamente per ulteriore anno al prezzo di listino.
Nel caso quindi di recesso prima della nuova scadenza di 1 anno, MP potrà richiedere il rimborso degli sconti usufruiti.

Scusami se ho scritto delle inesattezze ma questo è quello che mi è stato riferito dagli operatori MP.
Grazie a chiunque voglia dire la sua ...

secondo me se avessi fatto recesso dopo il rinnovo avresti dovuto pagare solo gli 8 euro e 34
 
Ciao, ho fatto un abbo il 19/12/2013 con i 4 mesi gratis, vedo nella area clienti abbonamento Premium Attivo 19/04/2014 , quindi il mio contratto scade il 19/04/2015 o il 19/12/2014? Se volessi disdire devo aspettare i 10 mesi ( Promozione Natale 2013 - sconto €6,50 per 10 mesi) per non dover restituire gli sconti?
Grazie.

sapete rispondermi? grazie!
 
per chi è in attesa di essere contattatato vi dico di non disperare,

inviato disdetta un mese e mezzo fa, sono cliente dal 2010 il mio abbo scadeva il 27/07/2014 (domani), ricevuto pochi minuti fa una chiamata dal servizio clienti per avvisarmi che domani avrebbero staccato il servizio, nel mentre la signorina mi ha detto che erano molto dispiaciuti di perdermi come cliente e che se avessi ripensato mi poteva offrire il full x 12 mesi escluso bambini a 22 €, la prima offerta rifiutata di un mese fa era stata 26 x 12 se non ricordo male (avevo un 20 x 12), più o meno era quello che volevo ed ho accettato anche se non c'è la champions (spero ancora in uno scambio dell' EL con SKY)

quindi dalla mia esperienza quelli di Mediaset prima di perdere un cliente, anche se sono di quelli che disdicono annualmente, ci pensano molto bene,

meglio 22 € che 0 € , per loro naturalmente

alla prossima disdetta
sei una "mosca bianca"... ;)
 
Sono cliente mediasetpremium abbonato da più di 5 anni. Inviato recesso a scadenza, nessuna telefonata per offerte, a fine giugno taglio segnale senza nessun avviso. Nell'ultima fattura c'era un numero verde da richiamare per chi vuole rientrare, mi hanno offerto il full a 26 oppure calcio e serie a 19, tutto l'anno. Non ho accettato, quest'anno si muovono tutti verso Sky, anche perché la champions è l'unico vero campionato che valga la pena vedere. Il campionato italiano ormai vale 0, per non parlare della europe league. Cmque buon per Mediaset, con la politica adottata, ne perderà di abbonati, altro che accademy.....
 
ciao a tutti volevo un'informazione ieri mattina sono stata finalmente contattato da premium dopo 2 settimane dall'invio della disdetta a scadenza(il contratto scade il 30 novembre) e la ragazza mi ha detto che ha ricevuto la raccomandata chiedendomi il motivo della disdetta,io gli ho risposto che la concorrenza faceva dei prezzi migliori e che pagavo tanto(36 euro al mese),lei mi ha detto che l'unica offerta che poteva farmi era quella di 29 euro x 12,io gli ho risposto che ci pensavo qualche giorno e mi richiamava giovedi;adesso secondo voi faccio bene ad accettare o aspetto una seconda telefonata rischiando di nn chiamarmi piu'? e poi se non accettassi continuerei a pagare 36 euro in attesa che mi stacchino tutto oppoure no? grazie mille ;)
 
Abbonato da anni con PROMO PROMO FULL € 19,00 x 12.
Quest anno ho avuto la malagurata idea di inviare disdetta con PEC a scadenza, che NON è stata accetta !
Per me è una scelta vergognosa ma dopo infinite discussioni tramite l'area clienti , mi sono rassegnato a pagare il prezzo di listino.
Adesso il contratto è rinnovato al prezzo € 32,00 x 12. (mi sento male alla solo idea di scrivere quella cifra per il servizio offerto).

Oggi ho ricevuto una telefonata con cui mi proponevano il prezzo di € 25 x 6 mesi e poi ritorno al prezzo di listino. So che è una miseria ma ho accettato ... Purtroppo avevano loro il coltello dalla parte del manico e non ho potuto trattare almeno il € 25 x 12.

Alla mia richiesta sulla situazione Champions mi hanno confermato che NON sarà visibile.


Scusate se insisto, ma gradirei un vostro parere .... Avendo "rinnovato" ieri il contratto accettando € 25 x 6 mesi, per poi ritornare al 32 x 6 e avendo quindi modificato la data di rinnovo e scadenza del contratto confermato dall'operatore telefonico. Se inviassi adesso il modulo di "Recesso entro 14 giorni dalla stipulazione" del contratto. Ci sono possibilità di essere ricontattato per ulteriore proposte migliorative? Visto come sono "stato considerato" nell'area clienti MP, valuteri anche il definitivo distacco senza grossi problemi.
Naturalmente evitando penali e la restituzione dei rimborsi. (scusate la paranoia ...)
Grazie a chiunque voglia rispondere.
 
Naturalmente con casella certificata PEC di aruba.
Sono inoltre in possesso di ricevuta di consegna e accettazione ...
Fatto più volte presente nell'area clienti MP ma senza risultato ...

Purtroppo la posta certificata è un'anomalia, peraltro tutta italiana, che non offre alcuna tutela giuridica... il fatto che abbia la stessa validità legale di una raccomandata (quanto a data di invio/ricezione) non obbliga le aziende a considerarla alla stregua di una raccomandata, a maggior ragione quando esplicitamente indicata come unica modalità di comunicazione di disdetta/recesso. Resta il fatto che altre volte l'hanno accettata, creando un precedente per un'eventuale contestazione...
 
Una curiosità: perché molti inviano disdetta a scadenza con diversi mesi di anticipo con il risultato di ottenere offerte di dubbia convenienza (specie quando manca molto alla scadenza) che ogni volta anticipano la data di decorrenza del nuovo contratto? Cosa mi sfugge?
 
Io direi di non buttare i soldi chiamando il call center, ci sono passato anche io l'anno scorso in una situazione simile anche se non era tramite chat e il call center poi al massimo ti propone le stesse attivazioni che fanno per i nuovi abbonati.
Alla fine ho chiamato il call center,
le chiamate erano quelle che nel corso del tempo ( 2010-2013)
relativamente alle offerte che ho ricevuto.
Mi ha consigliato di chiamare dopo la scadenza dell'ultima offerta
che ho in essere (13/08/14) per vedere se mi possono fare una nuova offerta.
Al momento (così mi dicono) non possono fare offerte se esiste un'offerta in essere.
Che dite mi fido e richiamo?
 
Stamattina ho mandato la raccomandata con la disdetta a scadenza prevista per settembre. Spero di ricevere la stessa offerta dell'anno scorso, ma sarà molto difficile.
 
Volevo fare una domanda:
il mio contratto scade il 31/08/14,
il segnale dovrebbe essere staccato il 01/09/2014.
Da quando riposso fare un nuovo abbonamento?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso