Per chi ha ricevuto il decoder Mysky(info e prove tecniche)

alex86 ha scritto:
Anche io ho fatto così. Ho fatto lo stesso ragionamento.

Scusate ma se mettete dolby nel menu del decoder, l'audio dei canali cinema non vi risulta in ritardo ascoltando solo con le casse del televisore (impianto ht spento)?

Sinceramente non c'ho fatto caso, comunque non mi pare...

P.s. Qualcuno ben informato (ad esempio nacchio :D) sa quando arriverà l'aggiornamento per mysky?

xivor ha scritto:
Scusate ma se mettete dolby nel menu del decoder, l'audio dei canali cinema non vi risulta in ritardo ascoltando solo con le casse del televisore (impianto ht spento)?
Certamente! Bravo che l'hai notato, non è così eclatante, ma quando uno lo sa lo trova insopportabile. Quindi chi ha l'audio solo stereo non deve configurarlo in dolby.

speaker.gif

Venerdì scorso ho telefonato a sky per l'installazione del mysky, Lunedì mi hanno preparato l'impianto e domani mi metteranno il Mysky. Miiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii.... veloci?!?

Scusate... potete dirmi l'operazione da fare per formattare l'hd? Oppure , se nn fa, mettetemi il linck! Per favore, ciao.

Ysk: Clicca sulla cartelletta CERCA (in cima alla pagina), su Chiavi di ricerca metti: "Menu nascosto", metti "Almeno 1 risposte", lascia stare tutto il resto e in fondo seleziona "Visualizza risultati come messaggi". Infine "Ricerca ora". Avrai il messaggio dove si tratta il tuo problema. Per formattare devi scegliere "Pulizia disco". Attento però che devi compiere tutte le operazioni con la massima velocità, altrimenti il menu si blocca.

Oscarre ha scritto:
Certamente! Bravo che l'hai notato, non è così eclatante, ma quando uno lo sa lo trova insopportabile. Quindi chi ha l'audio solo stereo non deve configurarlo in dolby.

speaker.gif

Ciao Oscarre, grazie per il bravo :D

In realta' da me la faccenda e' abbastanza eclatante. Anzi, io ho impostato il decodere NON in dolby, e gia' cosi' i canali cinema (e solo quelli) mi sembrano con l'audio in leggero delay. Se poi metto dolby non ti dico, arriviamo comodi a mezzo secondo di ritardo.
Mysky collegato via scart rgb (quella in dotazione) ad un plasma panasonic th42pv500e.
Qualche idea?

io ho il mysky collegato al Ht e ho selezionato a3. ho fatto male?
Grazie.

xivor ha scritto:
In realta' da me la faccenda e' abbastanza eclatante. Anzi, io ho impostato il decodere NON in dolby, e gia' cosi' i canali cinema (e solo quelli) mi sembrano con l'audio in leggero delay. Se poi metto dolby non ti dico, arriviamo comodi a mezzo secondo di ritardo.
Mysky collegato via scart rgb (quella in dotazione) ad un plasma panasonic th42pv500e.
Qualche idea?
Mah... L'audio nello scart viaggia su di un canale separato, può essere che nel televisore la decodifica colore abbia dei ritardi diversi dalla decodifica audio. Lo dico perché (ho constatato bene) a me non succede (televisore tradizionale CRT 35" aliimentato tramite cavo SVideo, ma non succede neppure alimentandolo tramite cavo composito).

Comunque bisogna fare attenzione, perché nei film stranieri è il doppiaggio a volte a dare questa impressione. Vedi un po' se lo noti su film italiani non doppiati (adesso ce n'è uno su SKY3).

Non puoi alimentare il televisore via Svideo (SVHS)? E' un formato molto più adatto alla TV e dà migliori risultati (anche se alcuni lo contestano).

oggi è arrivato il MYSKY!!! Tutto bene (ho già provveduto a registrare 4 o 5 films); tranne il fatto che nn riesco a registrare dal mysky al vcr.
Non essendoci più la tvin e tvout, come devo fare? Io ho provato a collegare l'antenna al vcr , a collegare il vcr alla tv tramite il cavo tvout del vcr; e ho collegato la 1 scart del vcr alla tv, e l'altra al mysky. Ma nulla non mi fa vedere cio che registra; come devo fare ??? Aiutooo

PS: e non ditemi che con il mysky non mi serve più il vcr! Io li ci voglio riversare tutto il "materiale " da tenere e tutto ciò che dovesse eccedere la memoria del mysky.

non so quante scart hai ma ...
la presa tv scart dietro al my sky deve andare al tv
la presa vcr scart dietro al my sky deve andare al vcr .

poi se vuoi passare qualkosa da mysky a vcr devi mettere impostata la giusta uscita scart del vcr e mandare in riproduzione il my sky .. premere rec sul vcr e il gioko e' fatto .

Prenotato il 28/2, contattato il 2/3, installato il 6/3.
Sono cautamente soddisfatto: le funzioni di registrazione sono molto buone.
Molti bug pero' sull'interattivita' (bollo verde che diventa nero, commutazione inutile quando su esce dall'interattivita', mancanza del bollo verde quando su esce dall'interattivita'), che necessita di un pesante aggiornamento.

Inoltre col mio mivar, se tengo il decoder acceso e metto televideo, mi passa l'immagine satellitare sotto al televideo, esattamente come faceva lo skybox thomson che cambiai col PACE che invece non mi diede piu' problemi. Speriamo che con i prossimi aggio. tutto venga risolto in quanto pare che siano tutti dei problemini facilmente risolubili in questo senso....

In questi giorni stò utilizando più afondo il mysky e devo notare che non ci sono poi tutti sti Bugs che si dice in giro! O , per meglio dire, i bug ci sono ma nn sono fastidiosi; per esempio il pulsante che passa da verde a nero a me nn da fastidio, e nemmeno luscita dall'interattività è così fastidiosa come qualquno afferma; queste sono cmq tutte opinioni personali. Nesuno potrà però contraddirmi sulla semplicità dell'utilizzo del mysky........ è disarmante!
Sino ad oggi gli dò come voto 8 , e voi? Che voto gli date?

Figuratevi che ha imparato a registrare anche mia moglie che non aveva mai capito come fare con il VHS.

_GIORGINO_ ha scritto:
Prenotato il 28/2, contattato il 2/3, installato il 6/3.
Sono cautamente soddisfatto: le funzioni di registrazione sono molto buone.
Molti bug pero' sull'interattivita' (bollo verde che diventa nero, commutazione inutile quando su esce dall'interattivita', mancanza del bollo verde quando su esce dall'interattivita'), che necessita di un pesante aggiornamento.

Inoltre col mio mivar, se tengo il decoder acceso e metto televideo, mi passa l'immagine satellitare sotto al televideo, esattamente come faceva lo skybox thomson che cambiai col PACE che invece non mi diede piu' problemi. Speriamo che con i prossimi aggio. tutto venga risolto in quanto pare che siano tutti dei problemini facilmente risolubili in questo senso....

ormai di mysky ce ne sono ha sufficienza infatti sul sito non c'è più scritto prenota subito ...ma lo voglio subito

Domani mi installano il Mysky, avendo cmq 2 decoder non ci sono più problemi per spostare la SC dal Mysky allo skybox come avevo letto in qualche post all'inizio delle consegne, giusto ???

Eh si alla fin fine il mio lavoro finisce quando associo la smart card al Mysky .. da li' in poi non so cosa puo' fare il cliente .. e personalmente ho solo il Mysky in casa e non posso fare prove per rassicurarti .

Ciao .

Indietro
Alto Basso