Per chi ha ricevuto il decoder Mysky(info e prove tecniche)

A me mi hanno telefonato il giorno dopo per prendere appuntamento, e il giorno seguente l'hanno installato. Professionali e veloci in questo. Nulla da dire a riguardo.

Io ho chiesto al mio installatore, che mi ha assicurato che nn ci SONO problemi..... ma se conti che sono stato IO a dirgli che la porta usb nn era abilitata, puoi capire quanto ne sapesse.
Comunque sono satati molto veloci e efficenti anche con me; e in casa il mysky lo usano tutti bene( genitori compresi).

Oscarre ha scritto:
Mah... L'audio nello scart viaggia su di un canale separato, può essere che nel televisore la decodifica colore abbia dei ritardi diversi dalla decodifica audio.
...

Non puoi alimentare il televisore via Svideo (SVHS)? E' un formato molto più adatto alla TV e dà migliori risultati (anche se alcuni lo contestano).

Certamente, ma rispetto alla scart rgb non perdo in termini di qualita'?

Ragazzi scusate se non ho letto tutto il 3d ma conto di farlo appena posso..
volevo chiedervi solo una cosa..
ero intenzionato a prendere il mysky ma non ho possibilità di fare la seconda discesa dalla parabola, in passato avevo sentito dire di lnb particolari che riuscissero a far funzionare il mysky anche con una sola discesa, è possibile?
oppure.. se resto con una sola discesa posso usare lo stesso il mysky? che cosa perdo rispetto alle due discese?

Grazie

Rispetto a due discese, con una sola perderesti la possibilità di guardare una cosa e registrarne un altra. Per rispondere alla tua domanda per il momento si stanno limitando alcuni installatori a usare degli splitter che ti permettono di registrare un programma e vederne un altro a patto che siano trasmessi a stessa polarità. Prossimamente sky dovrebbe introdurre il satrouter, con cui anche questa limitazione delle polarità scomparirebbe. non si sa però quando si avrà la disponibilità di tale router.

Si ehm ma questi installatori permettetemi di dire ke non stanno facendo la kosa giusta ... sky non ci hai mai detto di mettere uno splitter per far funzionare il mysky con una sola discesa ... personalmente io dico al cliente che devo passare un cavo aggiuntivo .. se passa bene .. se non passa amen ...

Non so se l'argomento sia già stato affrontato, ma come si può leggere in fondo a questa pagina http://www.avmagazine.it/articoli/sorgenti/70/2.html, confermato anche da kian75 qui http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=73008&postcount=56, dei 160 Gb disponibili nell'hd solo 100 sono utilizzabili mentre i restanti 60 sono dedicati ad utilizzi futuri e verranno "probabilmente impiegati per nuovi ed evoluti servizi in Pay Per View" :icon_rolleyes:

Visto che tutto ciò spiega anche la limitata capacità di registrazione (un hd da 160 dovrebbe registrare almeno 80/90 ore), qualcuno sa quali saranno questi nuovi servizi?

Ciao :icon_wink:

Con precisione nn si sa, ma sarà qualcosa tipo che scaricheranno ogni *tot* tempo degli eventi PPV sull'HDD, così da far scegliere al cliente tra + titoli e contemporaneamente risparmiando banda.
Per intenderci sarà una sorta di servizio video on demand.

2 domande

Avrei 2 domande da portvi riguardo il mysky:
(1) la guida epg è mooolto lenta (molto più lenta che col vecchio skybox), è così anche col vostro? Si può migliorare?
(2)Avrei intenzione di comprare una di quelle cuffie senza fili da collegare alla tv, ho notato però che hanno lo spinotto come delle normali cuffie, mi saprestwe dire se esistono cuffie con lo spinotto collegabile direttamente al mysky (per una migliore qualità)?

questa cosa dei 100 GB disponibili e 60 no mi era proprio sfuggita pensavo fosse una novità molto recente degli sky+HD in UK

Ah un altro problema è la guida tv. Spesso spuntano molte scritte PROGRAMMAZIONE NON DISPONIBILE, ma poi basta semplicemente spostare con la freccia e appaiono tutti i programmi. E' dunque un messaggio fittizio, e anche questo bug dovrebbe andare eliminato

_GIORGINO_ ha scritto:
Ah un altro problema è la guida tv. Spesso spuntano molte scritte PROGRAMMAZIONE NON DISPONIBILE, ma poi basta semplicemente spostare con la freccia e appaiono tutti i programmi. E' dunque un messaggio fittizio, e anche questo bug dovrebbe andare eliminato
Questo fa parte della lentezza generale di navigazione del menu, e in effetti andrebbe risolto.

tanto ormai le cose bisogna risolvercele da noi...se vuoi spare cosa c'è in onda alle 21 di domani...visualizzalo adesso forse entro domani mattina appare qualcosa....spesso anche le informazioni con i tardano ad arrivare e spesso arrivano dopo un reset

Ah, una cosa, non so se ne avevate gia' parlato:
due settimane fa, durante la diretta di JUVE MILAN su SKY SPORT 1, non funzionavano le varie pausa e riavvolgimento. Inoltre, io avevo messo la partita in my channel per registrarla in diretta, ma non l'ha registrata. Qualcuna che confermi? Problemi di decoder oppure sistemi di protezione di SKY?

sarà difficile trovare qualcuno che l'abbia registrata...(in genere le partite si vedono in diretta...poi milan juve)...

sky sarebbe scema a nn far registrare col mysky i programmi dato che my sky è fatto a posta per questo(nn mi parlare di primafila xkè ovviamente è una cosa a parte dato che ogni evento costa minimo 5€ e gli hot 12€)...ci sarà stato un errore sul tuo decoder(la partita viene spesso replicata)...

rmk ha scritto:
Oltre ai bug noti, mi accade una cosa molto strana.
Partiamo dall'inizio: a metà dicembre ricevo il MySKY e comincio ad utilizzarlo normalmente.
Verso gennaio mentre guardavo le registrazioni (specialmente quelle lunghe) mi capitava che lo schermo diventava blu e la visione del programma registrato si interrompeva e dovevo riselezionare l'evento dal my channel, risolsi cancellando tutti gli eventi (registrati, in registrazione e da registrare) e ripristinando i settaggi.
A quasi metà febbraio mi si sono ripresentati gli stessi problemi (anzi, nn solo c'era lo schermo blu, ma dopo 1 settimana dalla comparsa dei problemi il decoder si resettava ogni 3-4 interruzioni), li ho ignorati e alla fine il decoder ha cominciato a dare i numeri: infatti dopo una settimana circa dalla comparsa dei problemi mentre guardavo una registrazione, il decoder si resettò e quando ho riselezionato l'evento che stavo vedendo mi sono ritrovato davanti immagini di settimane e settimane prima, di eventi che nn avevo mai registrato, ma che avevo visto "live" usando il MySKY!!!!!!!!! Provai a riresettare, l'evento integrale (il vero, nn le immagini a caso che mi faceva vedere) era andato perso!
Da un paio di giorni mi si è ripresentato il problema (stavolta è passato meno di un mese dall'ultima comparsa del problema perchè ho registrato + spesso, a quanto pare si presenta ogni *tot* dati registrati e nn ogni *tot* settimane), però mi sono scocciato di risolvere io cancellando le registrazioni, è ora che mi rivolgo a SKY!
Infatti questo problema nn solo è fastidiosissimo, ma limita anche l'uso del MySKY!!! (infatti se registro raramente il problema si presenta raramente, se registro spesso il problema si presenta spesso)

Ma prima di rivolgermi a SKY volevo porvi una domanda: accade anche a qualcuno di voi il problema in questione? Inoltre mi consigliate di rivolgermi a SKY magari chiedendo il cambio del decoder MySKY? Oppure prima di protestare provo ad aspettare l'aggiornamento SW che dovrebbe arrivare a breve??

Grazie :)
Ed ecco il seguito: dopo pochi giorni dal mio post chiamai SKY e mi autorizzarono il cambio, lunedì mi sono recato in uno SKY Service e mi hanno sostituito il decoder, ora lo sto testando!

Volevo chiedervi un altra cosa: ai possessori del MySKY funziona il televideo utilizzando il decoder? Magari indicate anche il TV che avete.

Io sia con il MySKY vecchio, sia con questo nuovo, il televideo tramite decoder MySKY nn mi funziona ed ho un Panasonic TX-32LX1F LCD SDTV collegato con il decoder tramite Scart fornita da SKY ed il difetto avviene sia se il decoder è settato in Composito, sia in RGB.
Ho letto che qualcuno con un Mivar riesce a far funzionare il televideo tramite MySKY:5eek:

Ho un CRT sony di più di 10 anni, usando i collegamenti che avevo prima con lo skybox, risultato con lo skybox il televideo funzionava perfettamente, ora con mysky no, e i tecnici che me l'hanno montato hanno detto di aver riscontrato questo fatto in tutte le installazioni fatte fino ad allora.

march982 ha scritto:
Ho un CRT sony di più di 10 anni, usando i collegamenti che avevo prima con lo skybox, risultato con lo skybox il televideo funzionava perfettamente, ora con mysky no, e i tecnici che me l'hanno montato hanno detto di aver riscontrato questo fatto in tutte le installazioni fatte fino ad allora.

Il maiSky non trasmette il televideo sulla scart.
Altro baco in lista (sperasi corretto con il prossimo fantomatico load)

Indietro
Alto Basso