• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Premium Smart Cam Wi-Fi (Versione Sw 31.00.01.03.02.08 del 02/12/19)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Prova con quanto detto da Ercolino

Mi pare molto strano che il tuo router accetti solamente 2 wifi contemporanei, se riesci e sai come fare metti illimitati, e vediamo come si comporta.

Se non funziona:

Se hai un router telecom fibra, prova ad impostare un canale wifi fisso, 1, 6 o 11 (il link è per i 5ghz, ma è uguale a quello 2,4)

https://assistenzatecnica.tim.it/at...n/images/sg/help/upload/fib/fibra_mdm_canale2


Guarda per il discorso dei dispositivi ci combatto da un po' con sta cosa e sembra strano anche a me. Come operatore ho Fastweb e dalla mia pagina online mi fa fare qualche modifica, ma nemmeno più di tanto onestamente. Ho scaricato un'applicazione per vedere i canali più liberi ed il 6 era quello che mi sembrava migliore. L'ho impostato, ma nulla di fatto. Anzi non mi si collegava più il portatile.
Sicuramente sbaglio io a fare qualcosa, sarebbe solo da capire cosa...
 
Li però dice WEP, WPA o WPA2

Nel menù a tendina ci deve essere quindi WPA2

Non so che dirti
 
In effetti nella schermata c'è solo WEP e WPA, mentre nella descrizione viene citato pure WPA2.

Per il resto mi sembra tutto ben configurato :eusa_think:
 
Aggiungo che ho provato la cam a casa di un amico che ha Fastweb anche lui (col modem più recente del mio) e non funziona lo stesso...
 
L'ultima idea che mi è rimasta allora, trovare una persona che non abbia un router fastweb, così da "certificare" che il problema non è la cam, ma bensì il router di fastweb.
 
L'ultima idea che mi è rimasta allora, trovare una persona che non abbia un router fastweb, così da "certificare" che il problema non è la cam, ma bensì il router di fastweb.

E' la stessa cosa che avevo pensato anche io... al telefono uno di Mediaset mi ha detto che Fastweb da problemi per l'IP statica, ma mi sembra strano che questo problema sembra che ce l'ho solo io in effetti...
 
Ho appena ricevuto la smart cam... non riesco ad aggiornala. Ho un Samsung JS9000 aggiornato all'ultimo firmware... sta bloccata al 5%. Cosa posso fare? Ho già provato a resettare l'impostazioni di fabbrica della tv. Avevo letto che si poteva resettare anche la smart cam ma non trovo il menu dedicato. Ma si collega automaticamente alla rete WIFI? Senza nemmeno chiedere la password? O sfrutta quella tv?

EDIT: ora mi ha sintonizzato i canali... anche se ha fallito l'aggiornamento.
 
Ultima modifica:
ieri durante la Champions per due volte è uscito il messaggio Tessera Illeggibile :sad:
Ho risolto resettando le impostazioni della cam..ma non so se è una soluzione "attendibile"..
 
ieri durante la Champions per due volte è uscito il messaggio Tessera Illeggibile :sad:
Ho risolto resettando le impostazioni della cam..ma non so se è una soluzione "attendibile"..

Anche a me e ben più di due volte: almeno 4/5 per ogni tempo. (canale 380)
Adesso ho appena provato il reset della cam e vediamo stasera come va
 
Avevo scritto un messaggio al pc, poi nell'editarlo dallo smartphone mi si è cancellato tutto. Mah...

Comunque:
Canale 380
squadrettamenti anche a me, tanti.
A volte (3 volte durante questo primo tempo della partita) blocco dell'immagine e dopo due secondi va a schermo nero con un messaggio credo da TV Samsung:
Segnale Criptato (scritto in azzurro)
Modulo CI+ o smart card non trovati
verificare il corretto inserimento

dopo un paio di secondi torna a funzionare dal solo, ma sempre partendo da uno squadrettamento forte.

Ora provo un po' il canale 370

TV Samsung 40H5303 con firmware aggiornato
CAM aggiornata come da titolo del post
 
Avevo scritto un messaggio al pc, poi nell'editarlo dallo smartphone mi si è cancellato tutto. Mah...

Comunque:
Canale 380
squadrettamenti anche a me, tanti.
A volte (3 volte durante questo primo tempo della partita) blocco dell'immagine e dopo due secondi va a schermo nero con un messaggio credo da TV Samsung:
Segnale Criptato (scritto in azzurro)
Modulo CI+ o smart card non trovati
verificare il corretto inserimento

dopo un paio di secondi torna a funzionare dal solo, ma sempre partendo da uno squadrettamento forte.

Ora provo un po' il canale 370

TV Samsung 40H5303 con firmware aggiornato
CAM aggiornata come da titolo del post

Il canale 370 che e la versione SD funziona perfettamente
 
Ma vi è uscita la scritta segnale criptato o Tessera illeggibile?

A me esce spesso e volentieri "Segnale criptato", e ogni tanto "Tessera illeggibile"
Nei prossimi giorni/settimane posso anche quantificare le volte e le situazioni in cui accade...se puo' esser utile a capire i motivi del problema

NB: ad esempio ieri sera durante la partita della Juve è andato tutto bene..forse solo un paio di squadrettamenti ma ormai a quello ci sono abituato (nonostante segnale e ricezione canale 100% e 100%)

Il canale 370 che e la versione SD funziona perfettamente

Sinceramente il mio occhio non riesce a sopportare l'SD dei canali premium..scandaloso..sembra uno streaming di bassa lega..
 
Ho letto che a Ottobre arriva la Cam con il tasto WPS, io ho la Cam in comodato d'uso in caso la posso richiedere la nuova Cam e rimando indietro la Cam attuale?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
A me esce spesso e volentieri "Segnale criptato", e ogni tanto "Tessera illeggibile"
Nei prossimi giorni/settimane posso anche quantificare le volte e le situazioni in cui accade...se puo' esser utile a capire i motivi del problema

NB: ad esempio ieri sera durante la partita della Juve è andato tutto bene..forse solo un paio di squadrettamenti ma ormai a quello ci sono abituato (nonostante segnale e ricezione canale 100% e 100%)



Sinceramente il mio occhio non riesce a sopportare l'SD dei canali premium..scandaloso..sembra uno streaming di bassa lega..

Eh lo so ieri ogni tanto squadrettava poi quando squadrettava in maniera intensa segnale criptato poi riprendeva e non sono l'unico che sul canale 380 squadrettava

Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk
 
Confermo le problematiche ieri sera guardando il 380 (su Tv Panasonic appare la scritta canale codificato) lo ha fatto diverse volte per circa dieci secondi poi riprendeva normalmente. Anche la sera prima guardano la diretta champions (e mi pare fosse sul 381) stessi problemi.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso