• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sondaggio Priorità alla qualità audiovisiva o ai programmi?

Daresti priorità alla qualità audiovisiva o no?

  • Preferisco la qualità audiovisiva (ottimo HD o 4K) a prescindere dal programma

    Voti: 31 62,0%
  • Se mi piace un programma, lo guardo senza interessarmi della qualità audio-visiva

    Voti: 19 38,0%

  • Votanti
    50
  • Sondaggio terminato .

VIANELLO_85

Membro dello Staff
Super Moderatore
Registrato
18 Luglio 2006
Messaggi
84.462
Località
Pellestrina (VE)
Sondaggio aperto.

Ricordo che chi utilizza tapatalk, per votare deve necessariamente utilizzare un browser (firefox, chrome ecc.)

Votate :)
 
Votato opzione due, ovviamente dipende poi dal tipo di programma e dalla risoluzione minima
Se la qualita' troppo infima... non se po' vede' piu' di tanto :)
 
Votato opzione 1.
Se la qualità scende a livelli da telepromozione non solo mi passa la voglia di guardare, ma mi girano pure le scatole perchè secondo me non si dovrebbe poter trasmettere al di sotto di uno standard minimo.
E oggi la tecnologia lo consentirebbe.
 
Assolutamente opzione 1 (mi va bene un buon HD), e spero che entro poco tempo si allineino tutti i canali, per fortuna stiamo sulla buona strada, anche a livello locale ;)
 
Ultima modifica:
Ho scelto la seconda opzione però in realtà sarebbe meglio conciliare le due cose, se non è possibile garantire risoluzioni UHD o addirittura 4K almeno 720p.
 
Votato opzione 1, per un buon HD. Anche se non sono così estremista e a volte devo adattarmi all'opzione 2. Se devo guardare un documentario ad esempio evito canali come Rai 5 HD sul sat perché è al di sotto dei miei standard qualitativi, quindi vado su Focus, Sky Nature, History... Cosa sono obbligato comunque a guardare sui canali tradizionali o in streaming scadente (ho una connessione lenta che non aiuta), alla fine vado a trovare i difetti e non mi godo il programma. Per me anche dei loghi e banner fissi e vistosi mi rovinano la visione, vorrei lo schermo pulito con eventualmente solo un logo bianco o semitrasparente piccolo in un angolo.
Come audio sono meno esigente, mi basta anche un buon stereo col volume giusto e i dialoghi che siano comprensibili.
 
Voto opzione 1

Perché la qualità audiovisiva secondo me viene prima di qualsiasi programma che può essere buono o scadente e questo dipende dai propri gusti personali quindi uno può decidere di vederlo o pure farne a meno, ma se non hai una buona qualità audiovisiva anche il migliore dei programmi alla fine ti passa la voglia di seguirlo
 
19 risposte nel momento in cui scrivo, sono un campione ancora modesto, direi da exit poll :)
 
Votato la 2

Preferirei sempre una qualita’ video migliore, ma Se c’e’ qualcosa che mi interessa lo guardo anche se e’ in sd
 
Voto opzione 2

Preferisco programmi culturali di un certo spessore anche se in SD, che vedere programmazioni di dubbio gusto, in HD
Preferisco la cultura alla Cualità Audio-Visiva (volutamente scritto con la C).
 
Anche a non pensarci io una scarsa qualità la noto subito. Non ci posso fare nulla, è più forte di me.
Ho dunque votato 1, solo per il motivo che ho scritto poco sopra, altrimenti avrei votato 2.
 
Prima viene il contenuto, poi la qualità audio-video. Che me ne faccio di un canale 4K che trasmette il nulla? Apprezzo molto invece un canale SD se ha dei contenuti di qualità.
Per questo, ho votato la due
 
Votato la 1, con la nota che la demarcazione non può ovviamente essere netta.

Ovvio che non guardo qualcosa che non mi interessa anche se fosse in 4K, ma se ci sono 2 film che magari potrebbero entrambi più o meno interessarmi, scelgo quello con qualità video migliore. Alcuni canali sono comunque fruibili anche in SD (Rai Storia ad esempio).

Ho comunque scelto la 1 perchè mi sento più vicino a questa opzione.
 
Ovviamente ci sono livelli minimi al di sotto dei quali non accetterei di guardare, ma per me assoluta priorità al contenuto
 
La mia soglia minima è HD: se una cosa mi interessa di più di un'altra e viene trasmessa almeno in HD (cose che nel 2023 non si dovrebbero manco sottolineare ma tant'è), sempre nella speranza che sia buono, allora dò priorita al contenuto; viceversa dò priorità alla qualità.
Di roba in SD o da streaming cavaocchi a 25fps ne faccio decisamente a meno, dato che la vista è un bene assolutamente prezioso.
 
Indietro
Alto Basso