• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sondaggio Priorità alla qualità audiovisiva o ai programmi?

Daresti priorità alla qualità audiovisiva o no?

  • Preferisco la qualità audiovisiva (ottimo HD o 4K) a prescindere dal programma

    Voti: 31 62,0%
  • Se mi piace un programma, lo guardo senza interessarmi della qualità audio-visiva

    Voti: 19 38,0%

  • Votanti
    50
  • Sondaggio terminato .
Il sondaggio credo che possa essere anche inteso in campo più largo, e ovvio che se mi interessa la Serie A per esempio e non ho una connessione che regge i 1080p, alla fine mi devo adattare a una qualità inferiore, idem se mi interessa per forza un documentario che va solo su Rai 5, me lo devo guardare con la qualità slavata o a scatti su Rai Play. Il sondaggio è anche per capire se guardate un contenuto e perché vi piace va bene tutto, o lo guardate ma le notate anche voi le schifezze visive e di più o di meno vi danno fastidio e sporcano la visione. Quindi se vi trovate in una situazione simile, direi che è più la prima opzione da votare.
 
Il sondaggio credo che possa essere anche inteso in campo più largo, e ovvio che se mi interessa la Serie A per esempio e non ho una connessione che regge i 1080p, alla fine mi devo adattare a una qualità inferiore, idem se mi interessa per forza un documentario che va solo su Rai 5, me lo devo guardare con la qualità slavata o a scatti su Rai Play. Il sondaggio è anche per capire se guardate un contenuto e perché vi piace va bene tutto, o lo guardate ma le notate anche voi le schifezze visive e di più o di meno vi danno fastidio e sporcano la visione. Quindi se vi trovate in una situazione simile, direi che è più la prima opzione da votare.

Sei sicuro che qualcuno trasmetta a 1080p :doubt:
 
Si un canale c'è, è RaiSport LCN 558.
Trasmette con codifica HEVC a 1080p e si vede pure molto bene.
 
Papu parlava di connessione , trasmette giá con HEVC a 1080p?

DAZN la Serie A, Prime Video la Champions... e le ott tv gli eventi non sportivi almeno a 1080p e spesso in 4K. Il sondaggio non riguarda solo i canali tradizionali ma tutti i contenuti che si vedono in tv quindi anche in streaming pay e free.
 
Mi sono ampiamente espresso a riguardo in un thread recentemente, perciò mi limito solo a ribadire che per me viene prima il programma e poi la qualità HD o 4K.

Vedere in alta o altissima definizione programmi che non mi interessano per me non ha senso.
 
Ho scelto l'opzione 1 perché preferisco vedere e sentire bene.
Per guadare un programma in qualità scadente, deve interessarmi molto.
Ad esempio l'incontro Sinner-Djokovich lo guarderei anche in SD.
 
Ad esempio l'incontro Sinner-Djokovich lo guarderei anche in SD.
Allora dovevi votare l'opzione 2 ;)

E' chiaro che chiunque preferisca vedere nella risoluzione piu' alta possibile
Ma la domanda era proprio se ti interessa un programma e non e' in alta definizione lo guardi ugualmente ?
Penso poi si intenda in sd accettabile non di immagini infime e pixellate
 
Io la considero un’eccezione ipotetica visto che comunque il match era in HD.
La priorità alla qualità resta.
 
Ultima modifica:
L'alta definizione, ormai sono anni che si trovano televisori 4K ma non esistono trasmissioni, non ha senso.
Nel 2024 bisogna passare in alta definizione
 
Ma stiamo scherzando? Davvero vi piacerebbe vedere trasmissioni tipo Grande fratello in 4K? Ma chi se frega se la risoluzione é in sd. Quando il programma é interessante lo vedo comunque, persino se fosse trasmesso in bianco e nero!
 
Ma stiamo scherzando? Davvero vi piacerebbe vedere trasmissioni tipo Grande fratello in 4K? Ma chi se frega se la risoluzione é in sd. Quando il programma é interessante lo vedo comunque, persino se fosse trasmesso in bianco e nero!

ci dev'essere un equivoco di fondo nel sondaggio, perché secondo me molti non hanno capito che, votando l'opzione 1, è come se dicessero: piuttosto guardo il monoscopio, purché sia in 4k o in un ottimo HD... :laughing7: nessuno mette in dubbio che, a parità di programma, tutti preferiremmo vederlo meglio, è per questo che non aveva neanche senso discuterne secondo me.
 
Dream, cavolo, manco un sondaggio, e sottolineo, un sondaggio per il valore simbolico che ha va bene? Mah

io e te mi sembra che la vediamo allo stesso modo se anche tu hai votato opzione 2, il sondaggio mi ha confermato che questo forum è un microcosmo a parte, solo che chi ci scrive a volte pensa di rappresentare la maggioranza degli italiani :D
 
Si post n 14

Meglio un programma di Qualità che una programma HD o 4K di Cualità

Comunque ognuno pensa (giustamente) alla sua maniera, altrimenti non ci sarebbe dibattito
 
Ma stiamo scherzando? Davvero vi piacerebbe vedere trasmissioni tipo Grande fratello in 4K? Ma chi se frega se la risoluzione é in sd. Quando il programma é interessante lo vedo comunque, persino se fosse trasmesso in bianco e nero!

Il Grande Fratello, non lo guardo proprio, per cui non si pone la questione SD o 4K.
2001 odissea nello spazio uscito 55 anni fa è un capolavoro, visto 13 volte una anche in lingua originale.
Ma adesso preferisco riguardarmi Avatar la via dell’acqua perché 2001 è fantascienza di mezzo secolo fa.
Mi piacerebbe che qualcuno citasse trasmissioni televisive di contenuto pregevole pur con una qualità audio e video scadente.
Spero che il Grande Fratello fosse una provocazione perché se quello è un contenuto da privilegiare…
 
Indietro
Alto Basso