• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problema ricezione su determinati canali

@ag094, su astra 1 ricevi la frequenza 11523 H, dove ci sono i canali, a.tv, Franken Fernsehen, intv, TV Oberfranken...

Sarei curioso di conoscere il parere di Capitan_Uncino che mi ha fatto una domanda mirata, e che porta ad avere anche sui canali da lui indicati, esattamente il problema che ho sugli svizzeri!
 
capitan uncino in pratica ti ha dimostrato che hai un problema su quella frequenza, che una volta convertita sul cavo si trasforma in 1800MHz circa.
 
capitan uncino in pratica ti ha dimostrato che hai un problema su quella frequenza, che una volta convertita sul cavo si trasforma in 1800MHz circa.

Secondo me é ( puó essere il cavo con schermatura scadente e ti entra l´interferenza dall´esterno ) l´unica cosa é di provare a cambiare il cavo e metterne uno ( il migliore Classe A++ se no non te la cavi )
Cavel
http://www.cavel.it/it/component/cavel/schedacavo/IT/1/01/RP913B

compra il cavo su internet e lo attacchi provvisoriamente a penzoloni e vedi subito , se va rimpiazzi quello vecchio , buon lavoro
 
@ag094, se ho capito bene, su questo impianto avevi già usato un'altro ricevitore ed aveva lo stesso problema.. e questo rafforza l'ipotesi di un possibile disturbo, come ha già scritto Maxicono. Escludendo quasi del tutto un problema al tuner e quasi del tutto lnb (resta solo in dubbio lo switch integrato nel monoblocco).. Comunque potrebbe anche essere un'interferenza direttamente intorno agli 11520, captato dagli lnb. Allora facciano un'ulteriore prova, visto che 11526-9750= 1776 frequenza IF... passiamo all'altro OL, 1776+10600= 12376 Mhz, verifica se riesci a ricevere intorno ai 12376, da entrambi i sat...
 
Si, è corretto, ho da più di un anno il Cloudibox 3 con lnb singolo che ha sempre funzionato bene, e che ho sostituito con lo Zgemma Star H2 qualche mese fa. E da due/tre giorni ho cambiato lnb per provare e vista l'occasione ne ho approfittato per metterci un dual feed.
Ho appena provato e trova dei canali, su entrambi i satelliti. Ora posto alcune foto per farvi capire meglio.

EDIT: Queste le foto.
Prova su Hotbird
1) http://postimg.org/image/pkkz47xtd/
2) http://postimg.org/image/czp391kzb/

Prova su Astra
1) http://postimg.org/image/fv703ckb7/
2) http://postimg.org/image/w9ow55uln/
 
Ultima modifica:
@ag094, prova a togliere momentaneamente il monoblocco e metterci un lnb singolo.. così escludiamo lo switch, che ha volte può fare brutti scherzi....

@Maxicono, ponti di trasferimento terrestre.. dalle mie parti, fino a pochi anni fa, c'era un trasferimento di 7Gold, in analogico intorno ai 12200 Mhz (adesso non ricordo di preciso la frequenza).. comunque può anche essere un'armonica di una frequenza più bassa...
 
Sempre lo stesso risultato con lnb singolo.
 
Ultima modifica:
Dai risultati dei test, sembra proprio un'interferenza che ricade direttamente sui 11526 Mhz... proprio per scrupolo, se puoi, prova il ricevitore su un'altro impianto, per escludere del tutto un buco di frequenza nel tuner....
 
Al momento non saprei a chi chiedere per provare il decoder su un altro impianto, ma se fosse un'interferenza su quella precisa frequenza, c'è il modo per risolvere o non si può far nulla?
 
Se l'interferenza è direttamente sulla frequenza sat... per risolvere si deve prima capire da dove proviene (controllando lo spettro di frequenza, con l'analizzatore di spettro) e trovare un punto dove l'interferenza viene schermata e quindi installare la parabola in quel punto riparato....
 
In pratica faccio prima a rassegnarmi Me la cavo in queste cose ma purtroppo non ho tutta questa attrezzatura.
 
In pratica faccio prima a rassegnarmi Me la cavo in queste cose ma purtroppo non ho tutta questa attrezzatura.

Io al posto tuo farei ancora una prova prima di rassegnarti ,prova vicinissimo alla parabola con un filo cortissimo 1,50 / 2 metri massimo se ti aggancia la frequenza , non si sa mai , io ho le mie idee e supposizioni magari qualche volta pazze ma secondo me valide poi fai te...
 
Io al posto tuo farei ancora una prova prima di rassegnarti ,prova vicinissimo alla parabola con un filo cortissimo 1,50 / 2 metri massimo se ti aggancia la frequenza , non si sa mai , io ho le mie idee e supposizioni magari qualche volta pazze ma secondo me valide poi fai te...

giusto, vero che ho detto che non ci asciughiamo più gli occhi con i problemi d' interferenze, ma qualche prova bisogna farla. :)
Anche portare giù la parabola e puntarla in maniera approssimativa fuori della finestra non sarebbe male fare.
 
giusto, vero che ho detto che non ci asciughiamo più gli occhi con i problemi d' interferenze, ma qualche prova bisogna farla. :)
Anche portare giù la parabola e puntarla in maniera approssimativa fuori della finestra non sarebbe male fare.

Questo ho già provato a farlo, posizionandomi con il decoder proprio su RSI LA 2 HD e non ho ottenuto risultati
Per la prova del filo, purtroppo non posso farlo perché la parabola è in un punto alto del terrazzo e non c'è nessuna presa a cui potrei collegare il decoder, mettendoci un filo corto. Io sono al quarto piano e il terrazzo al sesto/settimo piano.
Posso provare a rifare le giunzioni del cavo ma possono contare così tanto da non far agganciare quella precisa frequenza?
 
Mi sono appena accorto che non becco nemmeno Rai 4 HD su Hotbird. Non a caso, un altro canale che è entrato nel bouquet quasi in contemporanea con gli svizzeri (ricordo solo qualche giorno di scarto)
 
Mi sono appena accorto che non becco nemmeno Rai 4 HD su Hotbird. Non a caso, un altro canale che è entrato nel bouquet quasi in contemporanea con gli svizzeri (ricordo solo qualche giorno di scarto)

A ecco che i problemi si aggravano , a naso direi che qui puzza qualcosa
Per la corrente non c´é problema ti fai prestare una prolunga da 50 metri da un muratore !!! o antennista ,vai sul terrezzo e fai scendere il filo
 
:dontknow:________ ma ascolta.....
non ti conviene farti prestare un ricevitore da qualche tuo amico o vicino di casa,
il quale abbia gia' memorizzato tutti i canali che ti interessano....
cosi' da risolvere il problema_______scoprendo che magari l'impianto non ha problemi o viceversa ???

Trovandomi con questi "dubbi", farei cosi'.... indirizzandosi in maniera giusta sul problema...
 
Indietro
Alto Basso