• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Recensione Mvision HD-300 Combo

Visto che si sta iniziando a parlare di Premium Cinema HD e di Cam CI+, sapete se questo decoder supporterà tale cam?

Spero proprio di sì, l'ho acquistato un paio di settimane fa e spero di non aver buttato via soldi inutilmente :eusa_whistle:
 
Pennywise83 ha scritto:
Visto che si sta iniziando a parlare di Premium Cinema HD e di Cam CI+, sapete se questo decoder supporterà tale cam?

Spero proprio di sì, l'ho acquistato un paio di settimane fa e spero di non aver buttato via soldi inutilmente :eusa_whistle:

Nessun problema con samsung cam e calcio di qualità
 
Pennywise83 ha scritto:
Visto che si sta iniziando a parlare di Premium Cinema HD e di Cam CI+, sapete se questo decoder supporterà tale cam?

Da quel poco che so leggendo in rete, credo che le CAM CI+ necessitino di appositi slot compatibili CI+, gli slot CI standard non lo possono essere; è proprio un problema di compatibilità hw, non di firmware.
 
Ho il ricevitore in questione da un paio di settimane e sono sostanzialmente soddisfatto per quanto riguarda ricezione e visione.
Ho provato a usare la funzione PVR su chiavetta USB (Sandisk da 8GB) e noto quanto segue:
- se registro mentre guardo il canale, la visione è disturbata da continui blocchi, anche se il file registrato generalmente non li presenta, a patto che non faccia altro con il telecomando;
- se registro mendiante timer lasciando il ricevitore in standby il file registrato è perfetto.
In un forum spagnolo ho letto che anche altri hanno avuto lo stesso inconveniente, imputabile a quanto pare al tipo di chiavetta USB: c'e' chi usando una chiavetta di un altro tipo ha visto sparire i suddetti problemi.

Sembra che con gli hard disk la situazione sia generalmente migliore, anche con quelli autoalimentati.
C'e' qualche modello di hard disk particolarmente consigliato e che è provato funzionare bene, senza gli inconvenienti citati?
 
ho fatto alcuni test una decina di gg fa' appunto per verificare questo problema.
non ho avuto nessun blocco in registrazione nè con chiavetta sandisk 8gb,nè con HDD 500gb maxtor alimentato esternamente.
i test li ho fatti sia su canali SD sia su canali HD,con registrazioni della durata di 1 ora circa.

sui supporti esterni non avevo file diversi da quelli che si possono mettere sul decoder
 
FABISAT ha scritto:
non ho avuto nessun blocco in registrazione nè con chiavetta sandisk 8gb,nè con HDD 500gb maxtor alimentato esternamente.
i test li ho fatti sia su canali SD sia su canali HD,con registrazioni della durata di 1 ora circa.

Anche a me il file registrato in SD non presenta blocchi, i freeze li ho su cio' che vedo alla tv mentre registro; ieri ho provato a fare un test su un canale HD e i freeze erano molto piu' frequenti ed in quel caso si presentavano anche riproducendo il file registrato.
 
Per quello che ho potuto verificare io, con canali SD e hdd esterno da 3.5 alimentato, nessun problema mentre registro e guardo ciò che sto registrando (anche in timeshift)

Con canali HD ho notato qualche piccolo blocco (ma solo nella visione)
 
scusa se non sono stato chiarissimo,quando ho scritto "nessun blocco in registrazione" intendevo dire nessun blocco di qualsiasi tipo(registr.-visione del reg.-visione del canale mentre si reg.)
 
FABISAT ha scritto:
scusa se non sono stato chiarissimo,quando ho scritto "nessun blocco in registrazione" intendevo dire nessun blocco di qualsiasi tipo(registr.-visione del reg.-visione del canale mentre si reg.)

grazie della precisazione.... a questo punto mi viene da pensare che stiamo usando chiavette scandisk di diverso modello... boh!
 
ieri sera ho risintonizzato i canali del DT.
ho trovato premium cinema hd e altri canali nuovi. finalmente rai hd trasmette e non è + a schermo nero (a milano stanno switchando).

ho registrato un film da premium cinema hd con epg tutto ok. ho rivisto alcuni spezzoni registrati non ho visto niente che non va. quindi tutto bene

nota: nel canale in SD si poteva scegliere audio in italiano o inglese. nel canale in hd audio solo italiano
 
misha65 ha scritto:
nota: nel canale in SD si poteva scegliere audio in italiano o inglese. nel canale in hd audio solo italiano

Sì è come per il calcio: in HD solo telecronaca ufficiale, in SD anche le altre. :happy3:

Mi fa strano che non ci sia + posto in HD per altri audio... ma tant'è!! :icon_rolleyes:
 
Alberto-san ha scritto:
Ma il chman della Mvision è stato aggiornato? perchsè quando l'avevo provato io non funzionava con l'HD300...


Il chman della Mvision è stato aggiornato, funziona bene anche x il 300Combo.
Quello di cecelife ha problemi con i canali del DDT.


Volevo fare una domanda a tutti i possessori di mediaset premium...
Qualcuno ha la carta platinum? Me l'hanno spedita ieri ma volevo capire se funziona. In teoria dovrebbe essere la stessa cosa, ma chiedere a qualcuno che già ce l'ha non costa nulla...:)
Sono sempre stato dell'idea "cosa che va non si tocca", e quindi ho paura a disattivare una scheda funzionante..:)

Grazie in anticipo
 
Recy7 ha scritto:
Il chman della Mvision è stato aggiornato, funziona bene anche x il 300Combo.
Quello di cecelife ha problemi con i canali del DDT.

Bene, non sapevo di questo aggiornamento del chman per il 300, vado subito a scaricare la versione aggiornata.

Quello di cecelife purtroppo non è utilizzabile per i canali dtt, ma solo quelli sat.
 
Segnalo un funzionamento anomalo che ho rilevato con il firmware speedy (se ricordo ben versione 4.53).
Le registrazioni programmate su canali mediaset premium (sia con epg che con timer) non partono quando il decoder è in stand by. Partono normalmente se il decoder è accesso.
Il problema è che all’accensione il decoder impiega qualche secondo di troppo a decriptare il segnale e questo blocca l'avvio della registrazione. Appare un messaggio del tipo “recording start failed”.

Dopo aver caricato il firmware uff 4.61 fila tutto liscio.
L’hard disk è un WD 500GB alimentato.

Segnalo l’anomalia nel caso si possa fare qualcosa per risolvere. Grazie
 
Scusa ma se dici che con il nuovo sw tutto fila liscio non c'è + alcuna anomalia da risolvere, basta caricare la 4.61... o no?. :eusa_shifty:
 
budmud ha scritto:
Scusa ma se dici che con il nuovo sw tutto fila liscio non c'è + alcuna anomalia da risolvere, basta caricare la 4.61... o no?. :eusa_shifty:
il 4.61 è quello ufficiale. l'altro è il firmware speedy non ufficiale.
non ho provato con l'ultima versione non ufficiale, la 4.67
 
Alberto-san ha scritto:
Per quello che ho potuto verificare io, con canali SD e hdd esterno da 3.5 alimentato, nessun problema mentre registro e guardo ciò che sto registrando (anche in timeshift)
Con canali HD ho notato qualche piccolo blocco (ma solo nella visione)

Torno sull'argomento dei supporti di registrazione.
Ieri ho collegato al mio 300HD Combo un hdd esterno WD Elements da 320Gb, alimentato via USB, e sembra funzionare ottimamente: registrazione perfetta e contemporanea visione senza blocchi, neppure su canali HD.
L'avvio della registrazione è anche piu' immediato rispetto alla chiavetta USB.
Evidentemente i problemini che avevo con la chiavetta erano imputabili a quest'ultima, come temevo.
 
Confermate che su Mvision 300 è visibile tutto il bouqet tivu sat compreso RAI HD ? Basta la smartcard o è necessaria la cam tivusat ?
 
al momento basta solo la card alloggiata nel cardreader,raiHd compresa.
 
Indietro
Alto Basso