• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Recensione Mvision HD-300 Combo

Digisat ha scritto:
Per quanto riguarda la gestione della visione di un altro canale mentre ne registri un' altro dallo stesso trasponder c'è la possibilità premendo il tasto OK (non ho capito il "solo" cosa significa) lo fa punto. :hat10:


con "solo" intendo dire che lo fa appunto "solo" così, e non semplicemente premendo il tasto + o - dei programmi come siamo solitamente abituati a fare
 
maxbet ha scritto:
OK, passi che registra soltanto la lingua selezionata per risparmiare spazio, ma i sottotitoli? non mi direte che occupano spazio pure quelli! Eppure spariscono. Per me è fondamentale guardare i film in lingua originale con sottotitoli in italiano o inglese. Mi serve per mantenere l' inglese e, inoltre, l'audio originale batte in qualità quasi sempre 10 a zero la versione doppiata. E' un bug dell' mVision che verrà corretto o secondo voi rimarrà sempre così?

Non te lo so dire.Di sicuro è ancora un po' acerbo come decoder, migliorabile in tanti aspetti, soprattutto nella sezione PVR.Per contro c'è di positivo che lo sviluppo è continuo e i fw escono regolarmente.L' unico consiglio che ti posso dare è di postare le tue richieste ed indicazioni perchè chi sviluppa viene "imbeccato" da persone che raccolgono nei vari forum le segnalazioni.Per esempio io ho steso un mio personale giudizio su ciò che mi pareva necessario fare (su un altro forum) e alcune richieste sono state esaudite, non so se per coincidenza o altro.Avevo chiesto di poter cambiare il formato immagine senza entrare nel menù e dal fw 5.85 è possibile farlo con il tasto picture.Altrettanto era successo con il televideo, che fino ad alcuni fw fa, caricava solo una pagina per volta....
 
ehe.... PVR acerbo? Io direi che bisognerebbe avvertire mVision che un PVR nel 2010 è qualche cosa di più di un videoregistratore VHS.... persino quando fai "time shift" lingue e sottotitoli vanno persi. In sostanza, qualsisasi cosa passa per l' HDD "paralizza" l' mVision.... inoltre, nonostante il decoder sia dotato di due tuner indipendenti, non è possibile registrare un canale satellitare mentre si guarda un canale dtt e viceversa...Qualcuno puo' far arrivare un avviso agli sviluppatori? Superati questi problemi sarebbe davvero un bellissimo ricevitore, ma così.....
 
Ultima modifica:
maxbet ha scritto:
ehe.... PVR acerbo? Io direi che bisognerebbe avvertire mVision che un PVR nel 2010 è qualche cosa di più di un videoregistratore VHS.... persino quando fai "time shift" lingue e sottotitoli vanno persi.
ci sono decoder che lo fanno?se si,appartengono alla stessa fascia di costo?
inoltre, nonostante il decoder sia dotato di due tuner indipendenti, non è possibile registrare un canale satellitare mentre si guarda un canale dtt e viceversa...
questo è gia' stato ampiamente discusso e spiegato,sta pure scritto nella recensione ed è scritto pure sul manuale istruzioni.
Qualcuno puo' far arrivare un avviso agli sviluppatori? Superati questi problemi sarebbe davvero un bellissimo ricevitore, ma così.....
dopo di che il decoder è diventato un mediacenter....
gli sviluppatori cercano di risolvere bug importanti e spesso anche di soddisfare le esigenze/migliorie lette sui forum,ma se queste esigenze/migliorie sono espresse su piu' forum e non solo forum italiani,questo sia chiaro....la tua esigenza sinceramente è la prima volta che la leggo sia su forum italiani che su forum stranieri.....

visto che sembri anche abbastanza navigato nel settore e non un novellino,perchè prima di procedere all'acquisto non ti sei informato sui difetti del ricevitore,visto che di pregi non ne ha?
 
Io veramente non pretendevo un mediacenter.... chiedevo semplicemente che anche nel programma registrato si potessero scegliere lingue e sottotitoli. Così come è nel programma live che lo stesso MVision ti mostra... e in tutti i blu-ray... e in tutti i dvd. Una cosa assolutamente normale, forse per questo nessuno mi aveva avvisato di questa mancanza.... del resto mi sembra assurdo che se si registra qualcosa, si debbano "perdere dei pezzi per strada", a meno che non sia per un settaggio voluto dall' utente.... mi stupisco davvero se sono l' unico a lamentarsi di questo.....
 
maxbet ha scritto:
Io veramente non pretendevo un mediacenter.... chiedevo semplicemente che anche nel programma registrato si potessero scegliere lingue e sottotitoli. Così come è nel programma live che lo stesso MVision ti mostra... e in tutti i blu-ray... e in tutti i dvd. Una cosa assolutamente normale, forse per questo nessuno mi aveva avvisato di questa mancanza.... del resto mi sembra assurdo che se si registra qualcosa, si debbano "perdere dei pezzi per strada", a meno che non sia per un settaggio voluto dall' utente.... mi stupisco davvero se sono l' unico a lamentarsi di questo.....

Io non mi stupisco più di tanto. (in "LIVE" è presente perchè l' utente possa appunto scegliere una lingua diversa dal linguaggio predefinito del Broadcaster e quindi impostarla nel menu del ricevitore. Per esempio nelle basi americane in Italia la lingua predefinita dall' utente sarà l' inglese, e quando dopo una registrazione rivedrà il filmato, lo sentirà nella lingua prescelta.
Il motivo è che fatto 100, qual'è la percentuale degli utenti che interessa avere in registazione la seconda lingua e i SOTTOTITOLI ? Forse a essere buoni l' 1%?
Al massimo, a chi ha come interesse la lingua inglese, il decoder sarà sicuramente attivo con la lingua inglese come priorità, quindi registrerà regolarmente la lingua inglese.
Forse è per questo che nessuno fino ad oggi ha esposto questo ENORME problema.
Unica cosa che sarebbe veramente utile, sarebbe la possibilità in registrazione, di usare il tuner satellitare in maniera indipendante da quello DTT.
Invece devo dire che nella sezione network è veramente una gran macchina anni luce dal Clarke Tech 5000/5100
 
Escludendo il PVR, TUTTO in questo decoder è meglio del Clarketech (possedevo un 5000 plus combo): per il network, per la stabilità, per i continui aggiornamenti, anche per semplicità d' uso direi.... per questo, leggendone un gran bene, sono passato all' MVision.... peccato che qualcuno alla MVision abbia lavorato per togliere dallo stream originale lingue e sottotitoli extra quando registri. Se non conosci perfettamente l' inglese, i sottotitoli sono fondamentali per poterti gustare un film in lingua originale (peraltro SEMPRE qualitativamente superiore alla versione doppiata), oltre che per migliorarne l' apprendimento. Se non facevano nulla, se lasciavano la registrazione dello stream semplicemente così com'è ( e come il ClarkeTech fa) sarebbe stato anche un ottimo PVR. Anche se accontenti l' 1 per cento soltanto, non capisco il principio del togliere da una cosa che hai già e avere di meno... E penso pure che molti utenti dei paesi del nord-europa, che praticamente hanno a disposizione solo film in lingua originale + sottotitoli, potrebbero pensarla come me. Ora mi trovo a dover scegliere tra un decoder che mi piace di meno (Clarketech) ma che ha quello che mi serve e un decoder che mi piace molto ma che NON ha quello che mi serve...
 
Ultima modifica:
Ecco questa cosa interessava anche a me, leggendo gli stream con il computer non è presente quello dei sottotitoli, quindi viene scartato in fase di registrazione?
Se è così mi toccherà mio malgrado cambiare decoder, ironicamente era molto più facile con il videoregistratore che registrava i sottotitoli hardcoded nel video :eusa_think:

E nessuno ha più avuto i problemi con l'epg? A me diventa laggoso e non risponde più al telecomando (ma al pannello frontale sì) :crybaby2:

Ah e altra domanda, videolan non legge i file registrati vero?
 
Ultima modifica:
Endyamon ha scritto:
E nessuno ha più avuto i problemi con l'epg? A me diventa laggoso e non risponde più al telecomando (ma al pannello frontale sì) :crybaby2:

Anche a me fa questo scherzo, a volte devo premere ripetutamente il tasto sul telecomando per muovermi nell'epg o per uscirne.
Il problema persiste nonostante l'upgrade di varie release del firmware.
 
Ciao a tutti, ho intenzione di acquistare il seguente decoder.
Prima di farlo vorrei qualche informazione da voi che siete più esperti di me.
Che differenza c'è tra il firmware originale e quello "speedy"?
Utilizzando la carta tivùsat è necessario acquistare anche la relativa cam o si può utilizzare il cardreader? E' possibile ricevere i canali in HD della piattaforma tivùsat (come RaiHD)?
Per ricevere i canali di MedPremium (tramite dtt ovviamente) è necessaria la cam o si può utilizzare il cardreader anche per questi canali? E' possibile ricevere i canali in HD dell'offerta MP (PremiumCalcioHD e PremiumCinemaHD)? Nel caso in cui serva la cam che tipo di cam bisogna utilizzare?
Ho letto in rete che per accedere ai canali in alta definizione delle offerte pay e di Tivù Sat, oltre ad avere un dispositivo predisposto per l’HD, ci si deve assicurare che il decoder abbia una porta Common Interface CI+. Questo decoder possiede però solo 2 slot CI. E' possibile quindi vedere i canali in HD prima menzionati?
Grazie anticipatamente per le risposte ;)
 
La differenza tra il fw ufficiale e quello non ufficiale sta nella possibilità di gestire altri tipi di decodifica oltre a quello impostato di fabbrica.
In particolare lo speedy consente di leggere nel lettore del decoder la tessera Tivusat e decodificare i canali Tivusat; gestisce anche l'attivazione della tessera e l'aggiornamento diritti. Non hai quindi bisogno della Cam.

Sui programmi MP non so risponderti.
 
ska89 ha scritto:
Ho letto in rete che per accedere ai canali in alta definizione delle offerte pay e di Tivù Sat, oltre ad avere un dispositivo predisposto per l’HD, ci si deve assicurare che il decoder abbia una porta Common Interface CI+. Questo decoder possiede però solo 2 slot CI. E' possibile quindi vedere i canali in HD prima menzionati?
Grazie anticipatamente per le risposte ;)
Anche se non ha l'interfaccia CI+ è comunque possibile vedere e registrare i canali premium in HD (cinema e calcio), ciò semplicemente con il FW originale e con una normalissima CAM qualsiasi (io uso una Samsung CAM).
 
grazie per le risposte.
Ma utilizzando il fw originale è possibile leggere la scheda tivùsat direttamente nel cardreader, con la possibilità di vedere anche RaiHD da satellite?
Sempre utilizzando il fw originale è possibile vedere i canali in HD di MP (calcio e cinema HD) con la SamsungCam1?
Per quanto riguarda la ricezione dei canali Tivùsat è possibile vederli a schemo intero o si vedono sempre con le 2 bande nere sopra e sotto?
Infine, visualizzando un file divx è possibile adattare l'immagine in modo che il film si veda decentemente o persistono i problemi di deformazione dell'immagine?
Grazie
Saluti
Vito
 
ska89 ha scritto:
Ma utilizzando il fw originale è possibile leggere la scheda tivùsat direttamente nel cardreader, con la possibilità di vedere anche RaiHD da satellite?
gia l'hanno scritto,serve un fw speedy.in questo momento raiHd non trasmette nulla
Sempre utilizzando il fw originale è possibile vedere i canali in HD di MP (calcio e cinema HD) con la SamsungCam1?
si
Per quanto riguarda la ricezione dei canali Tivùsat è possibile vederli a schemo intero o si vedono sempre con le 2 bande nere sopra e sotto?
i canali rai trasmessi a 10992V non hanno bande nere
Infine, visualizzando un file divx è possibile adattare l'immagine in modo che il film si veda decentemente o persistono i problemi di deformazione dell'immagine?

anche questo problema dovrebbe essere stato risolto con uno degli ultimi fw usciti,ma non posso dartelo per certo al 100% perchè non ho mai usato la funzione divx
 
Grazie per la risposta FabiSat.
Ma utilizzando il fw speedy sarà possibile ricevere RaiHd nel momento in cui andranno in onda le trasmissioni?
E con il fw speedy sarà ugualmente possibile ricevere i canali in HD di MP tramite SamsungCam1, da utilizzare insieme alla scheda tivùsat nel cardreader? Vengono lette tutte le schede MP, o ci sono limitazioni?
Cosa intendi per canali rai trasmessi a 10992V? Questi canali si ricevono sempre da hotbird? Scusa l'ingnoranza in materia.

Attendo conferme per la funzione divx.

Grazie a tutti per la disponibilità.
 
quando raiHd riprendera a trasmettere se hai la card tivusat certo che lo vedrai ugualmente.
con la card MP inserita nella cam tutte i tipi di card vengono letti,diversamente invece nel card reader del decoder viene letta solo la card di colore blu,logicamante questo con fw speedy.

i canali rai sono trasmessi su 2 frequenze(tp) quella da me indicata nel post sopra ti fa' vedere sempre i canali senza bande nere,ma sono sempre codificati e per vederli serve la card tivu'sat
 
ska89 ha scritto:
Infine, visualizzando un file divx è possibile adattare l'immagine in modo che il film si veda decentemente o persistono i problemi di deformazione dell'immagine?

Se non sbaglio il problema c'era nel caso di uso con apparecchi tv in formato 4:3 perche' il decoder non consente di regolare il formato di uscita nel caso di riproduzione di file; non ho provato a vedere se è cambiato ora con gli ultimi fw.
Io, su tv formato 16:9, i divx li vedo bene; ovviamente un divx 4:3 viene stiracchiato in orizzontale, come qualsiasi trasmissione in 4:3.
 
Grazie per le risposte!
Ho da risolvere ancora qualche dubbio.
E' possibile, tramite fw speedy ovviamente, leggere contemporaneamente la scheda tivùsat nel cardreader e la scheda MP tramite cam? Con questa situazione descritta vengono gestiti automaticamente anche l'attivazione della tessera e l'aggiornamento dei diritti di visione?
Nel caso in cui voglia vedere la programmazione s*y tramite una tessera con regolare contratto è possibile utilizzare questo stesso decoder? Sarà sufficiente aver installato il fw speedy e inserire la scheda nel cardreader, giusto?
Il decoder in questione supporta l'interattività mhp?
Tutto ciò vale anche per il modello MVision HD-300 Combo Net?
Grazie per la pazienza e la disponibilità ;)
 
Ma l'interattività può essere tuttavia implementata tramite un eventuale aggiornamento fw? Ossia, il decoder in questione potrebbe supportare l'interattività, qualora questa venga inserita in qualche aggiornamento?
Grazie
 
Indietro
Alto Basso