• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Riconfigurazione Mux Mediaset (23/06/15)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Se consideri che hanno trasmesso sempre due partite in contemporanea in HD con un bitrate video che si aggirava intorno ai 7 MB e tutto sommato non faceva gridare allo scandalo... a quei canali, avendo dei contenuti non sportivi, i 6 Mb/s VBR ci possono anche stare.

Mi dirai quando ci saranno serie TV con scene al buio...
Auguri... Mi ricordo quando a Fox su Sky avevano avuto la follia di abbassare il bitrate a 7mbps: da brividi.
 
Ottimizzare...parola a loro sconosciuta. Non sono proprio in grado di fare le cose come si deve...
Non vorrei esser nei panni di chi non riceve il mux La3

ma si dai c'è anche chi ha solo i mux 1 2 e 4 ... come abbiamo fatto fin qui faremo anche in futuro senza i mux 3 e 5 e senza dfree e senza la3 ...
 
In questo caso dipenderà anche dalle singole tv la visione, no?

Io ho un televisore LG 22 pollici, vediamo nel caso deciderò di prendere una ricaricabile in prova, come si vedranno i canali.

Inviato dal mio Samsung S4 mini utilizzando Tapatalk versione 4.15.4
 
Mi dirai quando ci saranno serie TV con scene al buio...
Auguri... Mi ricordo quando a Fox su Sky avevano avuto la follia di abbassare il bitrate a 7mbps: da brividi.
Se consideri che sul mux 5 ci stanno 9 canali SD a (24/9=)2,6 Mb/s VBR... direi che comunque quegli HD si vedranno meglio. Poi bisogna vedere anche come sono gli encoder di Sky. Io so che quelli di Mediaset si sono comunque comportati ottimamente. Non per aver fatto gridare all'eccellenza, ma proprio per non aver fatto gridare allo scandalo nonostante il basso bitrate.

Comunque l'anno prossimo con lo sbarco sul satellite, questo problema della limitatezza di banda finalmente finirà.
 
4 canali in HD in un mux è follia pura. A questo punto preferisco l'hd in streaming di premium play


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
a vedere tutti i canali stipati come sardine, mi domando se c'era la possibilita' burocratica di sistemare qualcosa di neutrale (e ovviamente non di marca mediaset, diciamo tipo gli eurosport ,qvc,disney) sul mux Cairo,considerata anche la gestione EI della rete ripetitori e quindi uno smistamento facilitato.
 
Ultima modifica:
4 canali in HD in un mux è follia pura. A questo punto preferisco l'hd in streaming di premium play


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


sono 6Mbit variabile a canale. un po' poco sì. vedremo quanto sarà godibile...
 
4 canali in HD in un mux è follia pura. A questo punto preferisco l'hd in streaming di premium play
Ma, ragazzi, almeno guardare prima di giudicare?

Secondo me non sarà il massimo, ma non faranno nemmeno tanto schifo. Ripeto, hanno trasmesso 2 partite in contemporanea in HD dove al contempo c'erano accesi Eurosport, Eurosport 2 e Fox Sports. Ed erano tutti canali sportivi. Nessuno ha gridato allo scandalo. Coi canali di serie TV è molto più facile gestire la banda.
 
No no fermi tutti, quindi alla fine i Canali di Calcio HD saranno 2 come la stagione appena conclusa??? Con tutto il rispetto per le serie tv, ma la gente ormai si abbona a Premium per il Calcio ( e la tanto decantata Champions). Quindi andava preservato un altro canale HD al calcio a discapito di uno di serie tv a mio modesto modo di vedere (la maggior parte delle persone le serie le guarda in streaming oppure on demand con premium play, tipo me con BBT, e le vedo in HD), mentre le partite andrebbero viste in diretta in HD, di certo non su Play in differita.
 
Ma, ragazzi, almeno guardare prima di giudicare?

Secondo me non sarà il massimo, ma non faranno nemmeno tanto schifo. Ripeto, hanno trasmesso 2 partite in contemporanea in HD dove al contempo c'erano accesi Eurosport, Eurosport 2 e Fox Sports. Ed erano tutti canali sportivi. Nessuno ha gridato allo scandalo. Coi canali di serie TV è molto più facile gestire la banda.

Spero tu abbia ragione


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Secondo me non sarà il massimo, ma non faranno nemmeno tanto schifo. Ripeto, hanno trasmesso 2 partite in contemporanea in HD dove al contempo c'erano accesi Eurosport, Eurosport 2 e Fox Sports. Ed erano tutti canali sportivi. Nessuno ha gridato allo scandalo. Coi canali di serie TV è molto più facile gestire la banda.

Ma sono 8 di media per gli HD in quel caso... non 6.
 
No no fermi tutti, quindi alla fine i Canali di Calcio HD saranno 2 come la stagione appena conclusa??? Con tutto il rispetto per le serie tv, ma la gente ormai si abbona a Premium per il Calcio ( e la tanto decantata Champions). Quindi andava preservato un altro canale HD al calcio a discapito di uno di serie tv a mio modesto modo di vedere (la maggior parte delle persone le serie le guarda in streaming oppure on demand con premium play, tipo me con BBT, e le vedo in HD), mentre le partite andrebbero viste in diretta in HD, di certo non su Play in differita.
Su questo ti do ragione. Basterebbe aggiungere un Calcio HD2 sul Dfree andando a spegnere all'occorrenza Cinema 2 HD.
 
Ottimo (si fa per dire) si perde premium Action e Premium Crime rendendo il mux La3 CHE QUI NON SI RICEVE un mux più importante .... aridaglie :mad:!!!! Grazie Mediaset, ottimo regalo :mad: e per l'occasione cambio di nuovo la firma
 
Beh non so se avevo controllato quando erano tutti attivi. Poi c'è da vedere se prendevano qualcosa anche dagli altri canali e se erano tutti in VBR. Quei dati prendeteli comunque con le pinze... ;)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso