• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Riconfigurazione Mux Mediaset (23/06/15)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
a vedere tutti i canali stipati come sardine, mi domando se c'era la possibilita' burocratica di sistemare qualcosa di neutrale (e ovviamente non di marca mediaset, diciamo tipo gli eurosport ,qvc,disney) sul mux Cairo,considerata anche la gestione EI della rete ripetitori e quindi uno smistamento facilitato.
A parte che il Mux Cairo non è ancora disponibile.. poi dipende dai contratti che hanno con gli editori.. se non si vogliono spostare dal Mux dove sono, Mediaset non li può costringere



Ottimizzare...parola a loro sconosciuta. Non sono proprio in grado di fare le cose come si deve...
Non vorrei esser nei panni di chi non riceve il mux La3

Alternative non ne avevano.. altra banda da affittare altrove non ce n'è.. quindi devono fare per forza queste ca**te
 
Io sto guardando i dati di Ale89...
Lì c'è scritto che per i canali HD erano dedicati 15,89mbps. Diviso due fa quasi 8
No, guarda, la misurazione sarà stata fatta quando era acceso un solo HD.
Sarebbe stato accettabile se su Eurosport c'era lo snooker.
I canali sport hanno minimo 3 MB/s, e sotto non si scende. Guarda caso i canali di calcio sul mux 1 saranno al massimo 8 in contemporanea quando tutti gli altri saranno spenti (24/8 = 3 Mb/s).
 
Beh certo conviene prima vedere come verrà gestita la cosa, poi si potranno fare tutti i commenti del caso
Esattamente, come ho scritto nei precedenti post. Prima giudico la configurazione, poi la visione nell'insieme dei canali. Sicuramente si poteva fare di meglio, ma con lo spazio a disposizione e la tecnologia attuale, è cosi. Forse con il passaggio futuro al DVB-T2 qualcosa migliorerà.

Inviato dal mio Samsung S4 mini utilizzando Tapatalk versione 4.15.4
 
Esattamente, come ho scritto nei precedenti post. Prima giudico la configurazione, poi la visione nell'insieme dei canali. Sicuramente si poteva fare di meglio, ma con lo spazio a disposizione e la tecnologia attuale, è cosi. Forse con il passaggio futuro al DVB-T2 qualcosa migliorerà.

Inviato dal mio Samsung S4 mini utilizzando Tapatalk versione 4.15.4


Sicuramente miracoli con lo spazio disponibile non si possono fare.
 
Esattamente, come ho scritto nei precedenti post. Prima giudico la configurazione, poi la visione nell'insieme dei canali. Sicuramente si poteva fare di meglio, ma con lo spazio a disposizione e la tecnologia attuale, è cosi. Forse con il passaggio futuro al DVB-T2 qualcosa migliorerà.

Inviato dal mio Samsung S4 mini utilizzando Tapatalk versione 4.15.4
Migliorerà con lo sbarco sul satellite l'anno prossimo.
Decoder in comodato d'uso DVB-T2 (compatibile DVB-T), DVB-S2, Wi-fi integrato e HEVC ready. ;)
 
In questo caso dipenderà anche dalle singole tv la visione, no?

Io ho un televisore LG 22 pollici, vediamo nel caso deciderò di prendere una ricaricabile in prova, come si vedranno i canali.

Inviato dal mio Samsung S4 mini utilizzando Tapatalk versione 4.15.4
Su un 22 pollici si vedranno bene naturalmente...
Ce l'ho in camera mia e si vede bene anche Onda Latina :D
Problemi saranno, se ci saranno, sopra i 37", fino a 32" si comportano bene tutti i canali generalmente, anche i piu pessimi
 
il nuovo Premium Play con la grafica simile ad Infinity verrà messo sempre il 23?
 
nuova riconfigurazione e ....il "risotto" è servito:D:eusa_doh: bho sarò io imbecille ma quando si "toccano" canali che prevedono un abbonamento e sapendo che tutti i mux non hanno ancora la copertura uniforme starei molto attento a fare tali cambiamenti ,poi magari si chiedono come mai disdicono gli abbonamenti:eusa_wall:
 
Si, ma attenzione agli abbonamenti con promo. Non c'è la possibilità, di disdetta senza penali, a causa del cambio mux. Certo non è una bella cosa. :)

Inviato dal mio Samsung S4 mini utilizzando Tapatalk versione 4.15.4
 
nuova riconfigurazione e ....il "risotto" è servito:D:eusa_doh: bho sarò io imbecille ma quando si "toccano" canali che prevedono un abbonamento e sapendo che tutti i mux non hanno ancora la copertura uniforme starei molto attento a fare tali cambiamenti ,poi magari si chiedono come mai disdicono gli abbonamenti:eusa_wall:
Te l'avevo detto di prepararti :D ;)

"Ancora"
.. credo non ce l'avranno mai
 
Te l'avevo detto di prepararti :D ;)

"Ancora"
.. credo non ce l'avranno mai

... ma ti pare normale mettere 2 canali in hd crime e action in un mux che è ricevuto solo parzialmente? se non hai spazio piuttosto lasciali in sd ma mettili su mds 5 o al limite d-free che sicuramente ha maggior copertura di la3, ben venga Hd ma se non c'è spazio meglio sd che non vederli...
 
Praticamente per quasi un mese abbiamo creduto in 3 canali HD per il calcio e mai nessuno ha smentito nulla, incredibile come ogni tanto conviene ignorare i post

@mugnezz/armi, ma ve l'ha prescritto il dottore l'abbonamento? Se sapessi di dover pagare qualcosa pur non vedendolo mi farei rinchiudere e buttare la chiave (cit.) :eusa_think:
 
Praticamente per quasi un mese abbiamo creduto in 3 canali HD per il calcio e mai nessuno ha smentito nulla, incredibile come ogni tanto conviene ignorare post

Non so dove sia stato scritto dei 3 canali HD per il calcio, ma come spesso vedo la fantasia vola troppo in alto.


Poi le cose possono anche cambiare nel corso dell'anno
 
Non so dove sia stato scritto dei 3 canali HD per il calcio, ma come spesso vedo la fantasia vola troppo in alto.


Poi le cose possono anche cambiare nel corso dell'anno

Nel 3rd chiuso delle novità Mediaset sarà stato scritto 300 volte e mai nessuno se ne è uscito fuori dicendo "ti sbagli, Sport HD sostitutisce HD 2"..non si sapeva fino ad oggi? O era meglio non farlo sapere per non creare ancora più caos?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso