• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Segnalazione guasti Mux Rai Way

Buongiorno a tutti.

Da circa due giorni, il segnale RAI da Bussi/Pietracorniale risulta disturbato o particolarmente debole. Sto leggendo segnalazioni su diversi gruppi delle località di Chieti, Manoppello, Brecciarola e Cepagatti. Il problema riguarda il Multiplex regionale (CH37) ed il MUX B (CH40).
 
Ciao a tutti, non so se ci si occupa anche di radio FM, ma provo a scrivere, non avendo trovato discussioni specifiche: segnalo che Radio Rai 3, nella zona di Parma Ovest e Sud (quantomeno) si riceve debolmente su ben 3 frequenze, potrei dire una peggio dell'altra: 98.5, 98.7 e 99.9.

Il problema grosso però è che la 98.7 è in anticipo di 2 secondi rispetto alle altre due, per cui in auto il cambio di frequenza AF rende inascoltabile qualunque cosa, anche perchè, visto lo scarso segnale di tutte e tre le frequenze, avviene in continuazione.
 
Ciao a tutti, non so se ci si occupa anche di radio FM, ma provo a scrivere, non avendo trovato discussioni specifiche: segnalo che Radio Rai 3, nella zona di Parma Ovest e Sud (quantomeno) si riceve debolmente su ben 3 frequenze, potrei dire una peggio dell'altra: 98.5, 98.7 e 99.9.

Il problema grosso però è che la 98.7 è in anticipo di 2 secondi rispetto alle altre due, per cui in auto il cambio di frequenza AF rende inascoltabile qualunque cosa, anche perchè, visto lo scarso segnale di tutte e tre le frequenze, avviene in continuazione.
Non essendoci un thread adatto alle segnalazioni tecniche radio per l'Emilia Romagna hai fatto bene a scrivere qui la tua segnalazione "extra".
Facci sapere se intervengono per la risoluzione del problema,in ogni caso puoi anche inviare una segnalazione tecnica al servizio chatbot di Rai Way https://livechatraiway.bbsitalia.com/
 
Ciao a tutti, non so se ci si occupa anche di radio FM, ma provo a scrivere, non avendo trovato discussioni specifiche: segnalo che Radio Rai 3, nella zona di Parma Ovest e Sud (quantomeno) si riceve debolmente su ben 3 frequenze, potrei dire una peggio dell'altra: 98.5, 98.7 e 99.9.

Il problema grosso però è che la 98.7 è in anticipo di 2 secondi rispetto alle altre due, per cui in auto il cambio di frequenza AF rende inascoltabile qualunque cosa, anche perchè, visto lo scarso segnale di tutte e tre le frequenze, avviene in continuazione.
Lodevole la volontà di scrivere una segnalazione di questo tipo, devo dire molto composta, ma è qualcosa che si verifica su ennemila impianti e frequenze Rai FM, e nessuno ha mai corretto questi ritardi.
 
Uncem - Unione nazionale dei Comuni, delle Comunità e degli Enti montani ha avviato una mappatura delle aree dove la TV non si prende.

È possibile partecipare tramite questo form:

 
Mux A Rai ch 26 spento da quasi una settimana a Monteluco di Roio. È l'impianto che serve la città dell'Aquila.
 
Non so da quanto stamane, Mux A livello qualità e segnale al minimo e Mux MR 6 segnale qualità a zero dunque inguardabile! postazioni da Agugliana - Col Zucchi (Vicenza)

PS: e anche il Mux B è KO
 
Non so da quanto stamane, Mux A livello qualità e segnale al minimo e Mux MR 6 segnale qualità a zero dunque inguardabile! postazioni da Agugliana - Col Zucchi (Vicenza)

PS: e anche il Mux B è KO
Ciao,
non so se in qualche modo le cose siano collegate, ma ad orario pranzo, anche dalla postazione di Monte Berico (Vicenza città per chi non è del posto) situazione tragica.

E normalmente ho segnale poderoso, vedo con qualità 100% con un cacciavite infilato nella presa antenna della TV!
Chissà cosa stanno facendo.
 
Ciao,
non so se in qualche modo le cose siano collegate, ma ad orario pranzo, anche dalla postazione di Monte Berico (Vicenza città per chi non è del posto) situazione tragica.

E normalmente ho segnale poderoso, vedo con qualità 100% con un cacciavite infilato nella presa antenna della TV!
Chissà cosa stanno facendo.
Segnalato
 
Ciao,
non so se in qualche modo le cose siano collegate, ma ad orario pranzo, anche dalla postazione di Monte Berico (Vicenza città per chi non è del posto) situazione tragica.

E normalmente ho segnale poderoso, vedo con qualità 100% con un cacciavite infilato nella presa antenna della TV!
Chissà cosa stanno facendo.
anche mio fratello che vive altrove e non penso prenda da Vicenza non li vedeva.
 
Anche qui a Vicenza tutto tornato normale.
bene, un grosso guasto è stato ed esteso, la cosa strana che mentre non c'erano il mio vicino li vedeva, ma lui ha la parabola...e forse non distingue quelli dal sat.

PS: erano spariti anche quelli locali/regionali da quel mux/frequenza, tornati per ultimi.
 
Purtroppo questo link mi risulta irraggiungibile, oggi come il giorno in cui hai risposto...
Strano...A me risulta funzionante :unsure:
Comunque,sul motore di ricerca di Google inserisci la parola "chatbot raiway", invii e poi devi cliccare su "BBSxRaiWay". Una volta entrato nella chatbot,per il tuo caso,devi scrivere come primo messaggio "Segnalazione tecnica" ,invii e poi via via rispondi alle altre domande che ti verranno poste dalla chatbot.
 
Strano...A me risulta funzionante :unsure:
Comunque,sul motore di ricerca di Google inserisci la parola "chatbot raiway", invii e poi devi cliccare su "BBSxRaiWay". Una volta entrato nella chatbot,per il tuo caso,devi scrivere come primo messaggio "Segnalazione tecnica" ,invii e poi via via rispondi alle altre domande che ti verranno poste dalla chatbot.
È abbastanza inutile. Alla fine rispondono che per loro va sempre tutto bene.
 
È abbastanza inutile. Alla fine rispondono che per loro va sempre tutto bene.
"Abbastanza inutile" non direi poichè tutte le volte che ho inviato una segnalazione tramite la chatbot,la sede siciliana di Rai Way,nel giro di qualche giorno ha risolto il problema; di sicuro non avrei consigliato la chatbot all'utente skak85 se l'avessi ritenuta inutile.
 
Indietro
Alto Basso