• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Segnalazione guasti Mux Rai Way

"Abbastanza inutile" non direi poichè tutte le volte che ho inviato una segnalazione tramite la chatbot,la sede siciliana di Rai Way,nel giro di qualche giorno ha risolto il problema; di sicuro non avrei consigliato la chatbot all'utente skak85 se l'avessi ritenuta inutile.
Tutte le volte che ho inviato la segnalazione tramite chatbot non sono mai stati capaci di risolvere e la risposta è stata

"Gentile cliente, la Sua segnalazione n. XXX è stata chiusa. Causa a noi non ascrivibile. Cordiali saluti"

oppure

"Gentile cliente, la Sua segnalazione n. XXX è stata chiusa. Le auguriamo buona visione dei canali RAI. Rai Way Customer Service"

Risposte arrivate anche dopo settimane dalla segnalazione e con questo schema addirittura quando segnalai che sull'ex Mux 2 UHF 30 stavano trasmettendo i contenuti del Mux 1.
 
Ragazzi lasciate libera la discussione solo per le segnalazioni di problemi sui Mux
 
Tutte le volte che ho inviato la segnalazione tramite chatbot non sono mai stati capaci di risolvere e la risposta è stata

"Gentile cliente, la Sua segnalazione n. XXX è stata chiusa. Causa a noi non ascrivibile. Cordiali saluti"

oppure

"Gentile cliente, la Sua segnalazione n. XXX è stata chiusa. Le auguriamo buona visione dei canali RAI. Rai Way Customer Service"

Risposte arrivate anche dopo settimane dalla segnalazione e con questo schema addirittura quando segnalai che sull'ex Mux 2 UHF 30 stavano trasmettendo i contenuti del Mux 1.
Se tu hai avuto un'esperienza negativa con la sede Rai Way della regione a cui tu appartieni non significa che sia stata negativa per tutti.
Chiuso off topic
 
Segnale RAI can.43 Ripetitore Monte Salto, Campania molto disturbato da due giorni. Buono il livello ma scarsa qualità.
Grazie mille
 
Segnalo mux A Rai spento da Colle S. Pietro.
Con alcuni TV e decoder si riesce a vedere comunque con segnale debole, che presumibilmente arriva da Celado (grossomodo in direzione opposta).
Gli altri Rai sono OK
 
Non si vede il mux regionale Rai ch 37 a Verona da Verona torre sip. Però il segnale è la qualità sono al 100%. Probabilmente hanno problemi con il satellite. Maltempo oggi forte
 
Anche le tv locali sul mux 42 sono sparite a Verona città area b Trento. Trasmettitore Rai ex torre sip
 
Ieri sera tornati tutti i canali Rai e locali. Stamattina nuova assenza. Le tv in casa mi danno segnale 100% e qualit 100%. Ma non si riceve nulla se non la epg .
Qualcuno di Verona che riceve dallo stesso trasmettitore ha problemi?
 
Alla fine mi rispondo da solo.
Nel corso della mattinata c’era in corso un lavoro sul trasmettitore.
 
A Milano (zona est) da ieri non vedo più i canali Rai Movie (24), Rai Premium (25), Rai News (48) e Rai Sport (58).
Tutto il resto si vede benissimo tranne Rai 4 (21) e Rai 5 (23) che, sempre da ieri, saltuariamente presentano molti disturbi.
Ho provato a tirare fuori dal cassetto il decoder inutilmente comprato un paio di anni fa per verificare se per caso riuscivo a vederli (ho fatto la risintonizzzazione completa) ma non cambia nulla. Ho anche verificato con mio cognato che abita in un condominio con impianto centralizzato molto più recente del mio, e anche lui non li vede più.
In internet non ho trovato notizie in merito a questo problema, se non sul sito Rai dove in un articolo relativo al digitale c'era scritto tra le altre cose che la dismissione dell'impianto di corso Sempione era prevista per il 1° marzo 2024. Qualcuno ha qualche idea in proposito? Grazie
 
A Milano (zona est) da ieri non vedo più i canali Rai Movie (24), Rai Premium (25), Rai News (48) e Rai Sport (58).
Tutto il resto si vede benissimo tranne Rai 4 (21) e Rai 5 (23) che, sempre da ieri, saltuariamente presentano molti disturbi.
Ho provato a tirare fuori dal cassetto il decoder inutilmente comprato un paio di anni fa per verificare se per caso riuscivo a vederli (ho fatto la risintonizzzazione completa) ma non cambia nulla. Ho anche verificato con mio cognato che abita in un condominio con impianto centralizzato molto più recente del mio, e anche lui non li vede più.
In internet non ho trovato notizie in merito a questo problema, se non sul sito Rai dove in un articolo relativo al digitale c'era scritto tra le altre cose che la dismissione dell'impianto di corso Sempione era prevista per il 1° marzo 2024. Qualcuno ha qualche idea in proposito? Grazie

In pratica continui a vedere bene solo i canali del Mux MR (Rai 1, 2, 3 e News 24 sul 548).

I Mux Rai 2 - 3 e Rai Way locale da Milano Sempione sono stati spenti.
Telelombardia come la vedi?
 
In pratica continui a vedere bene solo i canali del Mux MR (Rai 1, 2, 3 e News 24 sul 548).

I Mux Rai 2 - 3 e Rai Way locale da Milano Sempione sono stati spenti.
Telelombardia come la vedi?
Grazie, Teleombardia la vedo sul 10 e funziona. A questo punto immmagino che comunque il segnale dei MUX che hanno spento possa arrivare a milano da qualche altro ripetitore, però anche risintonizzando continuo a non vederli. Può essere un problema di orientamento dell'antenna?
 
L'orientamento è sostanzialmente lo stesso devi però ruotare l'antenna ricevente di 90 gradi per ricevere in verticale.
Chiama comunque il tecnico che con uno strumento valuterà la postazione migliore da utilizzare
 
Buongiorno, Vi segnalo che da una settimana non si ricevono più i segnali delle frequenze Rai 26/40 da Corigliano Calabro (CS) trasmettitore Roseto Capo Spulico. Ho fatto controllare da l'antennista e mi ha comunicato che anche altri suoi clienti hanno lo stesso problema. Potete fare una segnalazione?
Grazie
 
Buongiorno, Vi segnalo che da una settimana non si ricevono più i segnali delle frequenze Rai 26/40 da Corigliano Calabro (CS) trasmettitore Roseto Capo Spulico. Ho fatto controllare da l'antennista e mi ha comunicato che anche altri suoi clienti hanno lo stesso problema. Potete fare una segnalazione?
Grazie
Segnalato
 
Indietro
Alto Basso