• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV in Basilicata [Switch off concluso il 04/06/12]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Dankone ha scritto:
Ancora nessuna novità per la Puglia e la Basilicata? Per la Calabria e la Sicilia sono usciti i cluster, a noi nulla ancora...
i cluster per Puglia, Basilicata e provincie di CS e KR,ancora non escono perchè ci stanno lavorando i tecnici.
Non appena pronti verrano pubblicati.
Per il resto della Calabria e Sicilia, dove hai visto che sono usciti?
 
claudiuzzo ha scritto:
i cluster per Puglia, Basilicata e provincie di CS e KR,ancora non escono perchè ci stanno lavorando i tecnici.
Non appena pronti verrano pubblicati.
Per il resto della Calabria e Sicilia, dove hai visto che sono usciti?
qui
 
claudiuzzo ha scritto:
ma non sono gli ufficiali.

Se sono stati resi noti credo che un pizzico di veridicità ce l'hanno. Io credo che i cluster per le restanti aree sono stati già fatti ma non sono stati ancora pubblicati. Vedi il piano delle frequenze fatto il 22 febbraio e pubblicato 2 settimane dopo. :doubt:
 
Stamattina son passato dal parco antenne del Monte Gaido e ad esser a due mesi dallo switch off per la Basilicata ancora nessun lavoro tecnico sui ripetitori sia della Rai che della Mediaset, sarà normale.
 
Dankone ha scritto:
Dall'altro ieri il ch57 da Ripacandida sul quale veniva irradiato TRM in analogico è stato convertito in digitale, non so se DVB-t o DVB-H. Provando a fare la scansione con un decoder (Majestic DEC-548) mi da potenza segnale 70-80% e qualità 98% ma non trova nessun canale. Le specifiche che mi visualizza il decoder nel momento della scansione sono 64QAM GI 1/4 .

Il ch 57 in questione è stato dismesso, TRM trasmette da oggi in digitale sul ch54, il suo mux contiene solo TRM.
25qprar.jpg
 
basilicatadtt ha scritto:
Stamattina son passato dal parco antenne del Monte Gaido e ad esser a due mesi dallo switch off per la Basilicata ancora nessun lavoro tecnico sui ripetitori sia della Rai che della Mediaset, sarà normale.
il lavoro lo fanno solitamente sugli apparati di trasmissione nella prima fase, poi
ad switch off ultimato se necessario modificano i lobi delle antenne ,tutto dipende dal funzionamento delle sfn che in alcune zone rendera' piu' o meno difficile la ricezione
 
Anche oggi son passato dal parco antenne di Monte Gaido di Viggianello (PZ), ma non ho visto nessun lavoro in corso (sia per Rai e Mediaset), panelli, parabole son le stesse. Ormai siamo ad un mese e mezzo dal passaggio la situazione mi pare sul tutto ferma, ma di "tempo lavorativo" per trasmormare un'impianto quanti giorni occorrono e cosa devono montare?

Per esempio quello di telenorba i tecnici hanno lavorato per alcuni giorni; esternamente hanno montato una parabola piu' piccola e poi dopo qualche mese lo hanno convertito in digitale.

Grazie
 
basilicatadtt ha scritto:
Anche oggi son passato dal parco antenne di Monte Gaido di Viggianello (PZ), ma non ho visto nessun lavoro in corso (sia per Rai e Mediaset), panelli, parabole son le stesse. Ormai siamo ad un mese e mezzo dal passaggio la situazione mi pare sul tutto ferma, ma di "tempo lavorativo" per trasmormare un'impianto quanti giorni occorrono e cosa devono montare?

Per esempio quello di telenorba i tecnici hanno lavorato per alcuni giorni; esternamente hanno montato una parabola piu' piccola e poi dopo qualche mese lo hanno convertito in digitale.

Ma tranne in alcuni casi, come evidentemente era necessario per TeleNorba, i sistemi radianti e le altre antenne presenti sui tralicci, andranno benissimo anche per il futuro, senza necessità di fare alcun intervento. Sono le apparecchiature presenti nei gabbiotti che di solito necessitano di interventi o sostituzioni e questi lavori verranno fatti in prossimità degli switch-off o proprio nei giorni previsti per lo switch-off: quindi, non me ne preoccuperei più di tanto. Ciao :icon_cool:
 
rivello e dintorni

qualcuno mi sa dire com'è la situazione del digitale in questa zona?
 
Commentando oggi altri fatti con il controllo qualità di Raiway di Potenza, ci siamo pure soffermati sulla novità della copertura per la fascia ionica, da sempre complessa per il servizio del Tg3 Basilicata. In pratica da Masseria Natile di Ginosa verrà trasmesso con lo switch off anche il mux1 con i programmi lucani e verrà ricevuto dalle antenne che sono tutte o quasi girate verso Martina Franca. Perderà così di importanza la postazione di Nova Siri
 
AG-BRASC ha scritto:
Cos'è, adesso non vi fidate? :)

Io mi fido, anche perche' ho notato sul forum che fin ora le info date da te son sempre state esatte. Le info date gia' possono aiutare anche la parte della Basilicata servite dalla Puglia su come e da dove ricevere.

Volevo approfittare per chiedereti se potresti informarti anche per la Nostra area dal Monte Gaido di Viggianello (PZ) rai o mediaset, che cosa attiveranno effettivamente ed ecc.., mi sembra che queste postazioni siano le principali.
Ciao e grazie. ;) ;) ;) ;) ;)
 
AG-BRASC ha scritto:
Cos'è, adesso non vi fidate? :)
Mi fido, ma se è qualcosa di ufficiale, vorrei sapere qualcosa di più sicuro e spiecifico riguardo noi lucani :D
 
basilicatadtt ha scritto:
Volevo approfittare per chiedereti se potresti informarti anche per la Nostra area dal Monte Gaido di Viggianello (PZ) rai o mediaset, che cosa attiveranno effettivamente ed ecc.., mi sembra che queste postazioni siano le principali.
Non ho (per ora) dati di RAI o di altri, ma ti posso rispondere sulla base delle linee guida e anticipazioni pubblicate nel thread in rilievo sempre in questa sezione.
La RAI credo che da Monte Gaido attiverà solo il Mux 1, presumo sul ch. 29.
Mediaset, se Monte Gaido serve in modo esclusivo almeno di 4-5000 persone tra Viggianello, Rotonda e S. Severino, allora attiverà almeno i Mux 1, 2 e 4.
 
AG-BRASC ha scritto:
Non ho (per ora) dati di RAI o di altri, ma ti posso rispondere sulla base delle linee guida e anticipazioni pubblicate nel thread in rilievo sempre in questa sezione.
La RAI credo che da Monte Gaido attiverà solo il Mux 1, presumo sul ch. 29.
Mediaset, se Monte Gaido serve in modo esclusivo almeno di 4-5000 persone tra Viggianello, Rotonda e S. Severino, allora attiverà almeno i Mux 1, 2 e 4.

Gli abitanti tra Viggianello(3.400), Rotonda(3.540) e S. Severino (1920) arriviamo ad un totale di 5.323 abitanti;

Monte Gaido serve anche parte di Latronico e Chiaromonte; poi fa copertura totale su Laino Borgo e Castello (CS) ( circa 2.500 abitanti).

Diciamo in tutto circa 7.000 abitanti serviti dai ripetitori Di Gaido.
 
Io però per "modo esclusivo" intendevo gli abitanti raggiunti SOLO da Monte Gaido e da nessun altro impianto.
Diciamo comunque che in questo senso il numero maggiore di 5000 mi pare corretto. :)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso