• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV in Basilicata [Switch off concluso il 04/06/12]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao,io abito a latronico un paesino vicino lauria e Seluci.
Il DTT arrivera nella mia zona??
Quali canali vedro,anche sportitalia e italia 2??
Sto pensando di prendere tivusat.
 
salve, io scrivo da melfi. qui nessuna canale nazionale visibile. eccetto quelli criptati.
:mad:
 
piedeamaro ha scritto:
salve, io scrivo da melfi. qui nessuna canale nazionale visibile. eccetto quelli criptati.
:mad:
Anche io sono di melfi, di canali nazionali sono ricevibili solo il mux Rai B con rai sport 1 rai gulp etc... e mediaset1 con i premium, per mux mediaset2 con canale 5 italia 1 rete 4...non è ricevibile da tutti
 
Ma per giugno ci dovrebbe essere l'accensione dei canali digitali o no??
 
@ Rosssiii

Confermo che in un giorno tra il 24/05 l'8/06 (come da titolo della discussione) i segnali analogici verranno spenti (nelle prossime settimane si saprà il giorno esatto) e al loro posto saranno attivati i nuovi segnali digitali.

In analogico, ricevi le tre reti RAI? Se sì, come minimo riceverai il Mux 1 RAI (il principale, quello che trasmette RAI1, RAI2 RAI3 e Rai News).

Ricevi le tre reti Mediaset? Se sì riceverai come minimo il Mux 4 Mediaset (il principale, che trasmette Rete4, Canale5 e Italia1 più Mediaset Extra, La5 e TG Com 24). Ma visto che in zona è già presente il Mux 2 di Mediaset, ritengo che allo switch come minimo attiveranno i Mux Mediaset 1, 2 e 4.

Ricevi La7 o MTV? Se sì riceverai tutti i Mux TIMB (Timb 2 trasmette tra gli altri i tre Sportitalia).

Ricevi Deejay TV? Se sì riceverai tutti i Mux Rete A (Rete A 1 trasmette tra gli altri Italia 2).

Però il ripetitore di Latronico temo non abbia i presupposti per le attivazione degli altri Mux RAI oltre il Mux 1 e non sono in grado di dire se TIMB e Rete A attiveranno i propri segnali ex novo.

Le linee guida per capire meglio il tutto e prevedere cosa potrà accadere nella propria zona le trovi qui: http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=137266 ;)


@ piedeamaro e Dankone

Da Melfi, se oggi i segnali dei siti Pugliesi come M. Sambuco, Volturino e M. Celano risultano ben ricevibili, le probabilità di ricevere tutti i Mux sono abbastanza alte (può dare un'idea della qualità del segnale proprio provare come si vedono i canali analogici).
Poi, in particolare per siti più vicini:
- la RAI è possibile che decida di attivare tutti i Mux anche da Maschito.
- Mediaset invece è probabile che attivi i Mux 1, 2, 4 e 5 anche dal sito locale di Monte Vulture, lì a Melfi.
Non sono invece in grado di dire con certezza cos'altro decideranno di attivare dai suddetti siti locali. :icon_rolleyes:
 
Salve a tutti sono un nuovo utente del forum anche se vi leggo ormai da tempo :) cmq segnalo che da ieri sul canale 27 di matera città proveniente dal sito di miglionico (ex antenna sud ) ora c'è canale italia 83 in analogico.Sicuramente questo acquisto è dovuto alla futura attivazione del mux canale italia qui a matera. Ma Antenna sud che fine farà??? nn avendo altri canali in zona sarà ospite in altri mux? grazie e alla prossima :)
 
Ikaroos ha scritto:
Salve a tutti sono un nuovo utente del forum anche se vi leggo ormai da tempo :) cmq segnalo che da ieri sul canale 27 di matera città proveniente dal sito di miglionico (ex antenna sud ) ora c'è canale italia 83 in analogico.Sicuramente questo acquisto è dovuto alla futura attivazione del mux canale italia qui a matera. Ma Antenna sud che fine farà??? nn avendo altri canali in zona sarà ospite in altri mux? grazie e alla prossima :)

Benvenuto! Il ch.27 è una delle frequenze cedute da AntennaSud a CanaleItalia; il mux, penso, che difficilmente sarà attivato prima dello switch-off di Maggio. AntennaSud sarà disponibile in altri mux locali, e in particolare, a dire il vero, è già disponibile nel mux "Delta Tv" (penso, tuttavia, non presente nella tua zona). Ciao!
 
AG-BRASC ha scritto:
@ Rosssiii

Confermo che in un giorno tra il 24/05 l'8/06 (come da titolo della discussione) i segnali analogici verranno spenti (nelle prossime settimane si saprà il giorno esatto) e al loro posto saranno attivati i nuovi segnali digitali.

In analogico, ricevi le tre reti RAI? Se sì, come minimo riceverai il Mux 1 RAI (il principale, quello che trasmette RAI1, RAI2 RAI3 e Rai News).

Ricevi le tre reti Mediaset? Se sì riceverai come minimo il Mux 4 Mediaset (il principale, che trasmette Rete4, Canale5 e Italia1 più Mediaset Extra, La5 e TG Com 24). Ma visto che in zona è già presente il Mux 2 di Mediaset, ritengo che allo switch come minimo attiveranno i Mux Mediaset 1, 2 e 4.

Ricevi La7 o MTV? Se sì riceverai tutti i Mux TIMB (Timb 2 trasmette tra gli altri i tre Sportitalia).

Ricevi Deejay TV? Se sì riceverai tutti i Mux Rete A (Rete A 1 trasmette tra gli altri Italia 2).

Però il ripetitore di Latronico temo non abbia i presupposti per le attivazione degli altri Mux RAI oltre il Mux 1 e non sono in grado di dire se TIMB e Rete A attiveranno i propri segnali ex novo.

Le linee guida per capire meglio il tutto e prevedere cosa potrà accadere nella propria zona le trovi qui: http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=137266 ;)


@ piedeamaro e Dankone

Da Melfi, se oggi i segnali dei siti Pugliesi come M. Sambuco, Volturino e M. Celano risultano ben ricevibili, le probabilità di ricevere tutti i Mux sono abbastanza alte (può dare un'idea della qualità del segnale proprio provare come si vedono i canali analogici).
Poi, in particolare per siti più vicini:
- la RAI è possibile che decida di attivare tutti i Mux anche da Maschito.
- Mediaset invece è probabile che attivi i Mux 1, 2, 4 e 5 anche dal sito locale di Monte Vulture, lì a Melfi.
Non sono invece in grado di dire con certezza cos'altro decideranno di attivare dai suddetti siti locali. :icon_rolleyes:
Comunque c'è da dire che dal M.Vulture stanno due tralicci in posizioni diverse, uno proprietà RAI uno DMT...mentre da Maschito il traliccio è di proprietà Mediaset.
Dal M.Vulture, da Melfi è più ricevibile il traliccio Rai con i Rai analogici, dal DMT se non erro vengono mandati solo mds1 e mds2 che non sono ricevibili.
 
Da latronico
Io le reti rai 1,2,3 le vedo benino,anche se rai 1 e 3 sono un po disturbati.
Rete 4,5,6 si vedono molto bene ma spesso capita che con un bel po di maltempo saltano.
Poi vedo in maniera pessima telenorba,telepuglia e basta.
Niente la7.
Quest'estate ricordo che da casa di mia nonna riuscivo a vedere dei canali come telenorba,telepuglia e uno di questi due trasmetteva un tg in HD anche se poi di hd non c'era niente.
 
EliseO ha scritto:
Benvenuto! Il ch.27 è una delle frequenze cedute da AntennaSud a CanaleItalia; il mux, penso, che difficilmente sarà attivato prima dello switch-off di Maggio. AntennaSud sarà disponibile in altri mux locali, e in particolare, a dire il vero, è già disponibile nel mux "Delta Tv" (penso, tuttavia, non presente nella tua zona). Ciao!
Si infatti il mux delta TV è ricevibile solo in alcune zone della mia città sul canale 47 da santeramo quindi non sufficiente a coprire tutta matera e altre zone del materano. bye
 
Rosssiiii ha scritto:
Da latronico
Io le reti rai 1,2,3 le vedo benino,anche se rai 1 e 3 sono un po disturbati.
Rete 4,5,6 si vedono molto bene ma spesso capita che con un bel po di maltempo saltano.
Poi vedo in maniera pessima telenorba,telepuglia e basta.
Niente la7.
Quest'estate ricordo che da casa di mia nonna riuscivo a vedere dei canali come telenorba,telepuglia e uno di questi due trasmetteva un tg in HD anche se poi di hd non c'era niente.

Da quello che so dalle tue parti sono attivi in digitale un mux di mediaset e un mux di Telenorba, entrambi erogati da Latronico. Se risiedi a latronico centro dovresti ricevere anche Il mux di telenorba (uguale a quello di latronico ch 54) da quello di Monte Gaido di Viggianello (PZ) CH 64 puntamento antenna verso il Pollino.
 
Ma scusa,con il DTT ogni volta devo puntare l'antenna per ricevere vari mux??
 
Certo che no.
Di solito ognuno ha il proprio sito (o più d'uno) di riferimento e l'impianto configurato di conseguenza.
Impianto che, salvo casi particolarissimi, se ben funzionante per l'analogico, continuerà a funzionare anche dopo lo switch off. ;)
 
Buongiorno,
io a Moliterno (PZ) vedo i canali di Mediaset premium (solo il mux del calcio), poi telenorba 7,8,9 + telenorba 24 anche in HD + poi antennasud e telesveva, l'anno scorso per un breve periodo ho visto i canali rai il mux dei test, ora non più. Qualcuno sa se ci sono novità per la mia zona?
 
Per la zona di Moliterno, lo scenario per la RAI mi fa pensare all'attivazione dai siti locali (almeno i primi tempi) del solo Mux 1 e per Mediaset dei Mux 1, 2 e 4 ai siti locali di Moliterno e Viggiano (non so cosa faranno del Mux 1 attivo come unico segnale Mediaset a Spinoso, magari lo trasferiscono a Viggiano per convertirlo nell'ulteriore Mux 5).
Non ho notizie invece di TIMB e Rete A, ma resta valido quanto scritto nel thread delle linee guida e anticipazioni: http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=137266 :icon_rolleyes:
 
Ancora nessuna novità per la Puglia e la Basilicata? Per la Calabria e la Sicilia sono usciti i cluster, a noi nulla ancora...
 
Se fossero disponibili sarebbero senz'altro state pubblicate.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso