Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
ERCOLINO ha scritto:
Anche io sono di melfi, di canali nazionali sono ricevibili solo il mux Rai B con rai sport 1 rai gulp etc... e mediaset1 con i premium, per mux mediaset2 con canale 5 italia 1 rete 4...non è ricevibile da tuttipiedeamaro ha scritto:salve, io scrivo da melfi. qui nessuna canale nazionale visibile. eccetto quelli criptati.
Ikaroos ha scritto:Salve a tutti sono un nuovo utente del forum anche se vi leggo ormai da tempo cmq segnalo che da ieri sul canale 27 di matera città proveniente dal sito di miglionico (ex antenna sud ) ora c'è canale italia 83 in analogico.Sicuramente questo acquisto è dovuto alla futura attivazione del mux canale italia qui a matera. Ma Antenna sud che fine farà??? nn avendo altri canali in zona sarà ospite in altri mux? grazie e alla prossima
Comunque c'è da dire che dal M.Vulture stanno due tralicci in posizioni diverse, uno proprietà RAI uno DMT...mentre da Maschito il traliccio è di proprietà Mediaset.AG-BRASC ha scritto:@ Rosssiii
Confermo che in un giorno tra il 24/05 l'8/06 (come da titolo della discussione) i segnali analogici verranno spenti (nelle prossime settimane si saprà il giorno esatto) e al loro posto saranno attivati i nuovi segnali digitali.
In analogico, ricevi le tre reti RAI? Se sì, come minimo riceverai il Mux 1 RAI (il principale, quello che trasmette RAI1, RAI2 RAI3 e Rai News).
Ricevi le tre reti Mediaset? Se sì riceverai come minimo il Mux 4 Mediaset (il principale, che trasmette Rete4, Canale5 e Italia1 più Mediaset Extra, La5 e TG Com 24). Ma visto che in zona è già presente il Mux 2 di Mediaset, ritengo che allo switch come minimo attiveranno i Mux Mediaset 1, 2 e 4.
Ricevi La7 o MTV? Se sì riceverai tutti i Mux TIMB (Timb 2 trasmette tra gli altri i tre Sportitalia).
Ricevi Deejay TV? Se sì riceverai tutti i Mux Rete A (Rete A 1 trasmette tra gli altri Italia 2).
Però il ripetitore di Latronico temo non abbia i presupposti per le attivazione degli altri Mux RAI oltre il Mux 1 e non sono in grado di dire se TIMB e Rete A attiveranno i propri segnali ex novo.
Le linee guida per capire meglio il tutto e prevedere cosa potrà accadere nella propria zona le trovi qui: http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=137266
@ piedeamaro e Dankone
Da Melfi, se oggi i segnali dei siti Pugliesi come M. Sambuco, Volturino e M. Celano risultano ben ricevibili, le probabilità di ricevere tutti i Mux sono abbastanza alte (può dare un'idea della qualità del segnale proprio provare come si vedono i canali analogici).
Poi, in particolare per siti più vicini:
- la RAI è possibile che decida di attivare tutti i Mux anche da Maschito.
- Mediaset invece è probabile che attivi i Mux 1, 2, 4 e 5 anche dal sito locale di Monte Vulture, lì a Melfi.
Non sono invece in grado di dire con certezza cos'altro decideranno di attivare dai suddetti siti locali.
Si infatti il mux delta TV è ricevibile solo in alcune zone della mia città sul canale 47 da santeramo quindi non sufficiente a coprire tutta matera e altre zone del materano. byeEliseO ha scritto:Benvenuto! Il ch.27 è una delle frequenze cedute da AntennaSud a CanaleItalia; il mux, penso, che difficilmente sarà attivato prima dello switch-off di Maggio. AntennaSud sarà disponibile in altri mux locali, e in particolare, a dire il vero, è già disponibile nel mux "Delta Tv" (penso, tuttavia, non presente nella tua zona). Ciao!
Rosssiiii ha scritto:Da latronico
Io le reti rai 1,2,3 le vedo benino,anche se rai 1 e 3 sono un po disturbati.
Rete 4,5,6 si vedono molto bene ma spesso capita che con un bel po di maltempo saltano.
Poi vedo in maniera pessima telenorba,telepuglia e basta.
Niente la7.
Quest'estate ricordo che da casa di mia nonna riuscivo a vedere dei canali come telenorba,telepuglia e uno di questi due trasmetteva un tg in HD anche se poi di hd non c'era niente.