• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV in Friuli Venezia Giulia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao, il conflitto c'è tra Prima Free del Mux La9 (UHF 28) che è del Veneto e che ha la LCN 116, perchè al 116 c'era A3 News che così mi è stata spostata all'850 :sad:, dato che io ricevo quasi stabilmente entrambi i Mux La9 con l'altro all'UHF 35. ;)


purtoppo dipende dalla propagazione... il segnale del ventolone e' molto potente... anche se mi sembra strano che arrivi cosi stabilmente... magari se ti rifai la risintonizzazione..quando il decoder
ti chiede il canale da memorizzare sul conflitto.. metti quello di a 3 e risolvi il problema
 
purtoppo dipende dalla propagazione... il segnale del ventolone e' molto potente... anche se mi sembra strano che arrivi cosi stabilmente... magari se ti rifai la risintonizzazione..quando il decoder
ti chiede il canale da memorizzare sul conflitto.. metti quello di a 3 e risolvi il problema

Anche da me il 28 dal Veneto è molto forte e lo aggancio spesso(Croazia tutto ok?),e lo stesso posso dire per il Mux di Tv7 che trasmette su VHF 10..
 
Intanto ieri sera sul Mux 3 di TV7 (UHF 29) ho avuto lo spostamento di Telesanterno dal 604 al 114, mentre Telestense è rimasta al 602. :eusa_think:

Non so se per caso ho agganciato il Mux veneto di TV7, dato che il 114 è la LCN veneta per Telesanterno e siccome ho agganciato questo Mux solo per pochi secondi, non ha fatto in tempo a spostarmi anche Telestense. :D

Da me si è spostato solo Telesanterno,mentre Telestense è rimasta su LCN 602;cmq i due Mux di Tv7 li vedo solo alla mattina presto,o alla sera,perchè durante il giorno ho completa assenza di segnale.
 
Per quanto riguarda Telesanterno ho notato che il vecchio slot (SID 1001) è stato proprio spento, e contemporaneamente hanno inserito un nuovo slot nel mux (con SID 1099), mantenendo immutati i PID audio e video.

Inoltre ora è in conflitto (LCN 114) con il canale a schermo nero SPV.TV nel mux Media Triveneto 1 (UHF 43).
 
Ultima modifica:
:laughing7::D:laughing7: Su questa, proprio a distanza da moltissimi km da PN non riesco a trattenermela.
Che inizino da qua a PN passare casa per casa a rimborsare 33 anni di interessi di servizio mal erogato :laughing7::D:laughing7:
Vediamo la reazione....:D
P.S. sta cosa, adesso aspettiamo le ferie, poi la passiamo a qualche emittente locale ed anche a qualche quotidiano....
 
Ultima modifica:
Ho notato che sul Mux Rete A2 (UHF 54) è comparso un altro canale che si chiama "CineMax Television" con LCN 144. ;)

Per ora ci sono dei trailer, perchè il canale partirà ufficialmente in ottobre. :icon_cool:
 
Per quanto riguarda Telesanterno ho notato che il vecchio slot (SID 1001) è stato proprio spento, e contemporaneamente hanno inserito un nuovo slot nel mux (con SID 1099), mantenendo immutati i PID audio e video.

Inoltre ora è in conflitto (LCN 114) con il canale a schermo nero SPV.TV nel mux Media Triveneto 1 (UHF 43).
Io ho trovato SPV.TV all'850 dove c'era già Italianissima che era stata sfrattata dal 115 dal canale SUPERTV PD del Mux TV7 su VHF 10.

Così ho provato a risintonizzare il CH 43 e questa volta Italianissima è rimasta all'850, mentre SPV.TV si è spostata all'851. :D
 
purtoppo dipende dalla propagazione... il segnale del ventolone e' molto potente... anche se mi sembra strano che arrivi cosi stabilmente... magari se ti rifai la risintonizzazione..quando il decoder
ti chiede il canale da memorizzare sul conflitto.. metti quello di a 3 e risolvi il problema
Io ho un tv LG che non mi chiede assolutamente nulla sui conflitti, ma decide tutto autonomamente e quindi non posso farci nulla. :eusa_naughty:

Ma non mi faccio alcun problema sapendo che il canale si trova all'850 e quindi lo trovo ugualmente subito quando mi interessa guardarlo!! ;)
 
LA RAI CERCA "PRODUTTORI ABBONAMENTI"

1779621d1376064572-quel-grande-eroico-insostituibile-capezzone-rai.jpg


http://www.lavoraconnoi.rai.it/lavoraconnoi/application/homepage


Cercansi agenti per recupero di canoni TV evasi da possessori di dispositivi atti a ricevere trasmissioni audiovisive: compensi a provvigione.


:laughing7::D:D

praticamente quel povero cristo di circa 20 anni che non finirà di stappare bottiglie per... 1) essere riuscito a trovare UN lavoro.. 2) un lavoro nel settore pubblico...
ebbene, dicevo, quel povero diavolo, farà la fame! perché penso sia praticamente impossibile riscuotere il canone da chi non l'ha pagato fino adesso :D
o non ti aprono alla porta o non rispondono al telefono o al massimo negano tutto :D
già mi immagino la scena:

- ma lei è il signor toni brustolon di Fossalta di Portogruaro???
- no no.. mi no eh...
- ma come?? è scritto qui sul campanello!! :eusa_think:
- eh?? cossa?? ah nono
- ma è scritto QUI!! e comunque deve alla rai 40 anni di canone mai pagato!!! :evil5:
- no no.. mi no so gnente.. bonasera.. saluti.. ciao

ehmm... fine ot dell'ot :D
 
Ho saputo che prossimamente la Rai attiverà un Mux5 con i canali in HD. È possibile che questo venga trasmesso in VHF, anche qui da noi? E soprattutto ci potrebbe essere l'assurdo che un Mux5 con contenuti HD, poichè trasmesso in VHF sia più stabile degli altri Mux (soprattutto 2-3-4)?
 
So che tra le prime postazioni accese ci sarà anche Conconello (per Trieste), per cui presumo che anche Udine sarà servita contemporaneamente.
Essendo in VHF potrebbe essere più stabile.

Via satellite (HotBird, 13° est, frequenza 11662 MHz verticale) si possono già ricevere le testcard di Rai 2 HD e Rai 3 HD, criptate ma apribili con carta Tivusat.
Dovrebbero partire ufficialmente il 1° settembre.
 
So che tra le prime postazioni accese ci sarà anche Conconello (per Trieste), per cui presumo che anche Udine sarà servita contemporaneamente.
Essendo in VHF potrebbe essere più stabile.
Non capisco però una cosa che è collegata al fatto che adesso stanno facendo i lavori per limitare Udine e mettere "in risalto" il Piancavallo per gran parte del Friuli. Praticamente migliaia di persone saranno costrette a girare le Log che hanno sui tetti verso il Piancavallo per riuscire a vedre i mux 1,2,3 e 4 della Rai.
Che senso avrebbe un mux 5 in VHF da Udine visto che poi in gran parte del Friuli non ci saranno più antenne che puntano lì? Non è meglio se fanno la stessa cosa che faranno con gli altri mux, cioè lo attivano direttamente dal Piancavallo in H ed eventualmente da Udine in V a bassa potenza solo verso nord?
Ciao ;)
 
Ma davvero sarà attivato a Udine? Forse quando sposteranno i Mux su Piancavallo sposteranno pure questo. O no?

PS: Forse però si potrà semplicemente staccare il filtro e la log... Però può entrare su una UHF il ch.5 ?:eusa_wall:
 
Ultima modifica:
Ma davvero sarà attivato a Udine? Forse quando sposteranno i Mux su Piancavallo sposteranno pure questo. O no?
Non so se sarà attivato a Udine o sul Piancavallo, volevo solo dire che se lo attivassero "normalmente" da Udine farebbero un grosso errore. Dovrebbero teoricamente seguire la strada che faranno prendere agli altri mux.
Ciao ;)
 
No, scusate, non so se il fraintendimento origina dal mio precedente post, ma con "Udine" intendevo il territorio in generale, non la postazione trasmittente. ;)
 
Secondo informazioni ufficiose risalenti alla fine di giugno, in regione, almeno per il momento, c'era l'intenzione di accendere il mux 5 sull'11 VHF solo da Trieste Monte Belvedere sul sistema radiante dal quale in passato trasmetteva RAI 1 sul 9 VHF. Però tutto questo non era ancora certo, in quanto pare che il ministero stesse mettendo in discussione la precdente assegnazione delle frequenze, comprese le VHF.
 
Non dovrebbe essere Rai. Anche se girando per il web ho visto che usano il 25 anche in altre regioni :eusa_think:
 
Ma il 25 è canale della Rai?

Secondo informazioni Raiway il 25 UHF da Udine resterà attivo in circolare con la potenza attuale fino all'aggiudicazione della frequenza ad altro soggetto privato in seguito alla gara di assegnazione. Quindi, salvo variazioni da parte del Ministero al momento non previste, il 25 non resterà alla Rai.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso