• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV in Veneto [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Non saprei... non hai un'antenna portatile con cui provare? Oppure scollega il digitale e vedi come ricevi il canale 21 di La 9 in analogico se è meglio o peggio rispetto a prima. Mi pare strano comunque un guasto all'antenna.
 
frankie_986 ha scritto:
Non saprei... non hai un'antenna portatile con cui provare? Oppure scollega il digitale e vedi come ricevi il canale 21 di La 9 in analogico se è meglio o peggio rispetto a prima. Mi pare strano comunque un guasto all'antenna.

Purtroppo non ho nessuna antenna portatile con cui provare... Spiegami bene la seconda procedura se puoi però... Dovrei sintonizzare in analogico il canale 21, controllare come va, scollegare il decoder esterno che ho e ricontrollare se funziona meglio o peggio?
 
alexv ha scritto:
Purtroppo non ho nessuna antenna portatile con cui provare... Spiegami bene la seconda procedura se puoi però... Dovrei sintonizzare in analogico il canale 21, controllare come va, scollegare il decoder esterno che ho e ricontrollare se funziona meglio o peggio?
Devi controllare la qualita dell'immagine in analogico di la9 sul 21.
 
Scoperto l'arcano: ho provato con il decoder che avevo al piano di sopra. Quello funzionava. In pratica col temporale di ieri, staccando la tv, si è messo male il cavo dell'antenna che evidentemente creava qualche dispersione (funzionava male anche Rai1 analogico). L'ho sistemata e tutto come prima, forse anzi prendo anche qualcosa in più (tipo 178 canali doppioni compresi).
Grazie a tutti per l'aiuto!
 
Qui a Verona Est si ricevono tutti i canali disponibili tranne il MuxB della Rai a causa di una scarsa copertura e di un interferenza con Televeneta , vi allego la risposta che mi ha mandato un tecnico della RAI che è venuto a casa a fare dei rilevamenti :

Facendo le misure mi sono accorto che sul Ch23 esiste una TV Rete Veneta dalle torricelle che arriva con un livello abbastanza elevato. Le misure piu recenti del MuxB, effettuate in zona riportano un livello di segnale a 50dBµV/m, un BER di 2,5E-2 e un MER di 20,4. I valori quindi non sono buoni per cui, e' possibile che anche in funzione della posizione o delle eventuali emittenti interferenti la ricezione sia praticamente impossibile.

Spero solo che risolvano la cosa prima di ottobre ;)
 
Ultima modifica:
Andreavr ha scritto:
Qui a Verona Est si ricevono tutti i canali disponibili tranne il MuxB della Rai a causa di una scarsa copertura e di un interferenza con Televeneta , vi allego la risposta che mi ha mandato un tecnico della RAI che è venuto a casa a fare dei rilevamenti :

Facendo le misure mi sono accorto che sul Ch23 esiste una TV Rete Veneta dalle torricelle che arriva con un livello abbastanza elevato. Le misure piu recenti del MuxB, effettuate in zona riportano un livello di segnale a 50dBµV/m, un BER di 2,5E-2 e un MER di 20,4. I valori quindi non sono buoni per cui, e' possibile che anche in funzione della posizione o delle eventuali emittenti interferenti la ricezione sia praticamente impossibile.

Spero solo che risolvano la cosa prima di ottobre ;)
Un valore di mer di 20,4 è basso pero significante.
Probabilmente se ci sono margini di miglioramento si puo arrivare ad un valore accettabile.
 
E' fantastico!

Rete veneta e La Veneta si sono prese a pugni con TV7 Triveneta e di fatto le hanno fatte sloggiare dalle posizioni LCN 1, 2 e 3 (quelle riservate a Rai Uno). Risultato: Triveneta mi è finita verso i 900, mentre ora alle prime tre posizioni ho Rete Veneta, La Veneta e La 10; alla posizione 10 newbox ha fatto sloggiare Cielo.

Sempre più comico questo digitale terrestre...
 
Ultima modifica:
xyz ha scritto:
E' fantastico!

Rete veneta e La Veneta si sono prese a pugni con TV7 Triveneta e di fatto le hanno fatte sloggiare dalle posizioni LCN 1, 2 e 3 (quelle riservate a Rai Uno). Risultato: Triveneta mi è finita verso i 900, mentre ora alle prime tre posizioni ho Rete Veneta, La Veneta e La 10; alla posizione 10 newbox ha fatto sloggiare Cielo.

Sempre più comico questo digitale terrestre...

confermo anche qui a bassano del grappa mux reteveneta ha invaso tutti i canali ....... :icon_rolleyes: cielo retrocesso al n 78!!:sign7:
 
'E incredibile!
Ormai la lista canali è inguardabile: già era imbottita di copie dei canali del mux tv7 Triveneta, adesso il mux Rete Veneta è riuscito a fare di peggio!
In lista ho:
5 Rete Veneta, 5 La Veneta, 4 7Gold, 4 La10, ecc.. sparsi ovunque.
Il bello è che li ricevo malissimo, praticamente inguardabili.
Onore a Telearena che ha un mux di gran lunga migliore e senza copie. purtroppo continuamente sloggiata dalle numerazioni che si era scelta.
Ma è ovunque così? Credo che in questo periodo il principale ostscol oalla diffusione del digitale specialmente per le persone anziane sia questo problema della numerazione con doppioni che si infilano ovunque
 
Buongiorno a tutti, è da molto che vi leggo ma ho deciso solo ora di iscrivermi e rispondere... ;)

Dopo la sparizione dal mux B Rai di RaiNews24 ho deciso di rieffettuare l'installazione dei canali DTT sul mio TV al plasma Panasonic perché Rai Sport 1 e 2 mi comparivano nell'EPG e nel banner "Info canale" ancora con i nomi RaiNews24 e Rai Sport Più. (A proposito, sapete il perché? Sull'altra mia TV Samsung l'aggiornamento dei nomi è avvenuto in automatico...)
Bene, dopo tale operazione non ricevo più il mux Rete A, quindi niente Cielo e RepubblicaTV. :mad: Come mai? Succede a qualcun'altro? Sto a Venezia.

Ho letto che la Samsung CAM (che già possiedo) è in grado di leggere la tessera Tivùsat. Non posso comunque vedere Rai HD (sul satellite ovviamente), giusto? Per l'alta definizione ci vuole *solo* la CAM Tivùsat?
 
Se ho tempo e mi ricordo controllo una volta a casa ;)

Verifica comunque oltre l'800 che magari con i conflitti lcn siano andati a finire lì i canali.
 
VIANELLO_85 ha scritto:
Verifica comunque oltre l'800 che magari con i conflitti lcn siano andati a finire lì i canali.
No no, non ci sono proprio più! :crybaby2:
Sull'altro TV, dove non ho effettuato alcuna risintonizzazione, Cielo e tutto il mux Rete A lo ricevo come sempre, però non vedo Rete Veneta, La10, ecc. Non è che i due mux trasmettono sulle stesse frequenze e ora si interferiscono uno con l'altro?

Un'altra domanda (OT?)... Visto che Rai HD i veneziani non lo riceveremo fino allo switch-off, e soldi per la CAM Tivùsat non ho intenzione di spenderli, mi chiedo se qualcuno riesce a ricevere via satellite BBC HD (trasmetterà in chiaro e in HD tutto il mondiale FIFA!) su Astra 2D, o siamo troppo a est?
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso