• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV in Veneto [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Come per lo scorso mondiale consiglio di puntare un'antennina (da poco) verso il mare e ricevere dal mux sloveno sul 51 in hd tutti le partite dei mondiali.Ovviamente con volume a zero e telecronaca di rai radiouno.
 
VIANELLO_85 ha scritto:
Una volta che si verrà presa una decisione sulla lista lcn credo proprio spariranno questi doppioni.
Basta che questa decisione la prendano in fretta. Che ci vuole? LCN secondo me la dovrebbe decidere il Ministero,sia per le tv nazionali, sia x quelle locali. E chi sgarra? MEGAMULTONE!!
Così si deve fare.
 
salute ha scritto:
Come per lo scorso mondiale consiglio di puntare un'antennina (da poco) verso il mare e ricevere dal mux sloveno sul 51 in hd tutti le partite dei mondiali.Ovviamente con volume a zero e telecronaca di rai radiouno.
Ci proverò :D
 
salute ha scritto:
consiglio di puntare un'antennina (da poco) verso il mare e ricevere dal mux sloveno sul 51 in hd tutti le partite dei mondiali.
Ma intendi un'antennina (da poco) per DVB-T o per DVB-S2?
Se è HD sul DTT, saluti a Tivùsat allora... :D

Nessuno lamenta la mancanza del mux Rete A dopo l'arrivo di Rete Veneta, allora?
 
fai una scansiona manuale sul canale del mux dtt che ti manca (pur sapendo che si sistemeranno dove vogliono loro, come sempre, insomma), oppure cambia lingua per i dtt e rifai la risintonizzazione automatica.

anche da me se lascio italia, prima o poi se risintonizzo, mi sparisce qualcosa.

aiutati col sito otgtv.
 
kor_jap_hk ha scritto:
fai una scansiona manuale sul canale del mux dtt che ti manca
Con la sintonizzazione manuale ho risolto, grazie. Cielo è trasmesso su CH 35: il decoder ci ha messo 3 minuti buoni per agganciare il segnale e completare la sintonizzazione, ma ora sono tornato a vedere il mux Rete A. :)
 
salute ha scritto:
Come per lo scorso mondiale consiglio di puntare un'antennina (da poco) verso il mare e ricevere dal mux sloveno sul 51 in hd tutti le partite dei mondiali.Ovviamente con volume a zero e telecronaca di rai radiouno.
Ma sul serio??!?!?!
Fino a dove arriva il segnale??!
 
lagunaa ha scritto:
Buongiorno a tutti, è da molto che vi leggo ma ho deciso solo ora di iscrivermi e rispondere... ;)

Dopo la sparizione dal mux B Rai di RaiNews24 ho deciso di rieffettuare l'installazione dei canali DTT sul mio TV al plasma Panasonic perché Rai Sport 1 e 2 mi comparivano nell'EPG e nel banner "Info canale" ancora con i nomi RaiNews24 e Rai Sport Più. (A proposito, sapete il perché? Sull'altra mia TV Samsung l'aggiornamento dei nomi è avvenuto in automatico...)
Bene, dopo tale operazione non ricevo più il mux Rete A, quindi niente Cielo e RepubblicaTV. :mad: Come mai? Succede a qualcun'altro? Sto a Venezia.

Ho letto che la Samsung CAM (che già possiedo) è in grado di leggere la tessera Tivùsat. Non posso comunque vedere Rai HD (sul satellite ovviamente), giusto? Per l'alta definizione ci vuole *solo* la CAM Tivùsat?
I veneziani rai HD non lo riceveranno.

Per il mux Rete A: lo ricevo bene ;)

Scusami per il ritardo, ma mi sono proprio dimenticato :D
 
Per chi non lo sapesse i sloveni trasmettono sul 51 (frequenza gia definitiva) dal monte Nanos un mux che contiene tra l'altro anche capodistria.
Il mux trasmette in dvb-t1 e mpeg4 (hd) e si riceve bene lungo la costa tanto come i croati sul 28.
 
Finalmente è tornato!Come prima, più di prima...:D


In compenso hanno disattivato TeleAltoVeneto..:mad:

Nei prossimi giorni proverò anch'io a "beccare" il 51 (in analogico ho Telenuovo), vediamo se ce la fò!:D
 
salute ha scritto:
Per chi non lo sapesse i sloveni trasmettono sul 51 (frequenza gia definitiva) dal monte Nanos un mux che contiene tra l'altro anche capodistria.
Il mux trasmette in dvb-t1 e mpeg4 (hd) e si riceve bene lungo la costa tanto come i croati sul 28.

Io sul Canale 11 ricevo in analogico maluccio HRT1, e sull'H6 SLO1 ancora peggio... o ricevevo, è da un po che non controllo (credo che i segnali provengano dal monte maggiore?)
Non è che quando la Croazia effettua lo switch-off potrei ricevere almeno un bel mux di canali dalla lingua incomprensibile ? :)

P.S: Che cosa viene trasmesso dalla Croazia sul canale 17? Vedo Telechiara ed i suoi preti ma l'audio è di un'altro canale in lingua slava
 
Ultima modifica:
xyz ha scritto:
Io sul Canale 11 ricevo in analogico maluccio HRT1, e sull'H6 SLO1 ancora peggio... o ricevevo, è da un po che non controllo (credo che i segnali provengano dal monte maggiore?)
Non è che quando la Croazia effettua lo switch-off potrei ricevere almeno un bel mux di canali dalla lingua incomprensibile ?
Quei mux hanno segnali forti si li ricevi male ma hai le antenne che di sicuro non puntano in quella direzione.
 
salute ha scritto:
Penso che fino a 20-30 km dalla costa arrivi tranquillamente, più in là bisognerebbe provare.

confermo...;)
ps. l'antenna è sempre la stessa...cambia solo il tipo di segnale, non fatevi abbindolare da antenne per il dvb-t1 o dvb-t2...;)
 
salute ha scritto:
Come per lo scorso mondiale consiglio di puntare un'antennina (da poco) verso il mare e ricevere dal mux sloveno sul 51 in hd tutti le partite dei mondiali.Ovviamente con volume a zero e telecronaca di rai radiouno.
Qual'è il canale sloveno che tramette in HD?
Comunque volendo c'è anche tv capodistria che trasmetterà tutte le partite dei mondiali tra cui 48 in diretta con telecronaca in italiano
 
da quel che mi è parso di capire anche telecittà ha attivato un canale completamente digitale nella bassa padovana ma almeno per ora sul loro sito non se ne fa menzione.

qualcuno della bassa padovana che può confermare e precisare il canale, o i canali contenuti nel loro mux?
 
salute ha scritto:
Tutti i canali di quel mux sono in hd compreso capodistria.
Sei sicuro? Il fatto che lo standard di codifica sia MPEG-4 non penso implichi che i canali sono in HD, tra l'altro 9 canali HD in un mux mi sembrano tanti. Correggetemi se sbaglio
 
LorisTV ha scritto:
Sei sicuro? Il fatto che lo standard di codifica sia MPEG-4 non penso implichi che i canali sono in HD, tra l'altro 9 canali HD in un mux mi sembrano tanti. Correggetemi se sbaglio
Si quello che hai detto è tutto giusto ma allora questo vale anche per i canali hd di sky che anche se trasmessi in dvb-s2 e mpeg4 e hanno sul banner la dicitura hd non è detto che sia vera alta definizione infatti con basso bitrate sono finti hd.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso