• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Spegnimento smartcard SD e contromisura dal 21/12/2022

Già fatto ma a detta loro la scheda risulta abbinata a un decoder ican 1110 ( che non ho), vorrebbero avere la foto della confezione cam dove si dovrebbe vedere il seriale cam con seriale tessera che dopo tanti anni è stata gettata . Mi sa che la devo ricomprare.
 
Già fatto ma a detta loro la scheda risulta abbinata a un decoder ican 1110 ( che non ho), vorrebbero avere la foto della confezione cam dove si dovrebbe vedere il seriale cam con seriale tessera che dopo tanti anni è stata gettata . Mi sa che la devo ricomprare.
E' stato un errore gettarla, però è ancora più assurdo che, una volta fatto presente, loro non abbiano l'associazione originale di quella card con la rispettiva cam a livello di seriali. Visto che con le card vendute con le cam non si è mai potuto immettere un apparato nel sistema
Scrivi a customercare@tivu.tv indicando il numero di matricola della cam e meglio se gli mandi in allegato una foto in cui si veda chiaramente. Probabilmente all'atto dell' attivazione è stato indicato l'apparato sbagliato. Quasi nessuno se ne preoccupava e al tempo l' elenco era lungo. Adesso compare solo quello a cui risulta accoppiato, una volta era diverso.
Se ti riferisci all'azione dell'utente una volta acquistata: per le CAM, io ho la primissima, non si poteva sbagliare, nel senso valeva già il discorso di adesso, ci si trovava la tessera già associata alla CAM, a differenza dei decoder, dove bisognava sceglierlo manualmente scorrendo l'elenco.
Secondo me: o tale CAM non è stata venduta sigillata e la card è stata sostituita per qualche motivo; o c'è un errore a monte nell'associazione con la rispettiva card. Da notare però che è il primo caso qui che abbiamo di card venduta con la cam che è stata disattivata; finora avevamo testimonianze di casi di decoder HD.
 
Già fatto ma a detta loro la scheda risulta abbinata a un decoder ican 1110 ( che non ho), vorrebbero avere la foto della confezione cam dove si dovrebbe vedere il seriale cam con seriale tessera che dopo tanti anni è stata gettata . Mi sa che la devo ricomprare.
Stessa cosa sussessa a me, card attivata da computer nel 2012 e se non ricordo male per forza dovevi inserire un modello di decoder (avevo scelto icam 1110 sv nella lista da loro indicata) , non ricordo se nella lista c´era anche l´ opzione Cam e quindi si poteva inserire questa
 
Ultima modifica:
Stessa cosa sussessa a me, card attivata da computer nel 2012 e se non ricordo male per forza dovevi inserire un modello di decoder (avevo scelto icam 1110 sv nella lista da loro indicata) , non ricordo se nella lista c´era anche l´ opzione Cam e quindi si poteva inserire questa
No, non c'era possibilità di scelta se la card proveniva effettivamente dalla confezione di una CAM. Era già impostata la voce relativa alla stessa. La scelta c'era solo se la card proveniva dalla confezione di un decoder tivusat SD (e i primi modelli di tivusat HD con card azzurra).
 
Io ricordo un elenco in cui apparivano decoder e cam, però non ricordo se la card era di un decoder o di una cam. Di sicuro nessuno ci prestava attenzione, infatti mi sono ritrovato una card disattivata che in origine era su un hd e una ancora attiva che era su un sd. Probabile che abbia scambiato i seriali, erano 10 tutti assieme..fortuna che il proprietario è lo stesso e non ha buttato nulla. È andata di lusso.
 
Ragazzi scusate e un po' che non seguo purtroppo il mondo Digital , mi ritrovo due smartcard Tvsat (quelle celestine) non Piu funzionanti nei miei decoder (digiquest piccolino e VU plus solo ) si possono resuscitare o devo comprare scheda nuova e avendo scudetti decoder , posso optare per Cam + Scheda ?
 
Ragazzi scusate e un po' che non seguo purtroppo il mondo Digital , mi ritrovo due smartcard Tvsat (quelle celestine) non Piu funzionanti nei miei decoder (digiquest piccolino e VU plus solo ) si possono resuscitare o devo comprare scheda nuova e avendo scudetti decoder , posso optare per Cam + Scheda ?
Per le schede azzurre se abbinate a decoder "SD" secondo tivusat hai poche speranze, ma se la fortuna ti assiste dovresti provare a mettere le tessere in decoder HD o CAM e attendere alcuni minuti per vedere se riprendono i codici di funzionamento.
Molti ho letto che caricano i diritti e poi usano la tessera su apparati non tivusat ma di qualità superiore, tipo il tuo VU+, in pratica se non hai il necessario (CAM o Decoder HD) ma hai un amico che ne dispone chiedi all'eventuale amico di concederti qualche minuto, poi in caso i diritti non si caricassero dovrai comprare Decoder o CAM nuovi.
Ricorda che in teoria SOLO le tessera abbinate a decoder "SD" devono/possono essere disattivate TUTTE le altre NON dovranno essere disattivate, in alcuni casi ho letto di tessere IBERNATE (Erano tessere valide e funzionanti ma in decoder non "Certificati" tivusat) che riprendono a funzionare perfettamente appena rimessi in apparati ufficiali.
 
Per le schede azzurre se abbinate a decoder "SD" secondo tivusat hai poche speranze, ma se la fortuna ti assiste dovresti provare a mettere le tessere in decoder HD o CAM e attendere alcuni minuti per vedere se riprendono i codici di funzionamento.
Molti ho letto che caricano i diritti e poi usano la tessera su apparati non tivusat ma di qualità superiore, tipo il tuo VU+, in pratica se non hai il necessario (CAM o Decoder HD) ma hai un amico che ne dispone chiedi all'eventuale amico di concederti qualche minuto, poi in caso i diritti non si caricassero dovrai comprare Decoder o CAM nuovi.
Ricorda che in teoria SOLO le tessere abbinate a decoder "SD" devono/possono essere disattivate TUTTE le altre NON dovranno essere disattivate, in alcuni casi ho letto di tessere IBERNATE (Erano tessere valide e funzionanti ma in decoder non "Certificati" tivusat) che riprendono a funzionare perfettamente appena rimessi in apparati ufficiali.
Grazie , provo , eventualmente non funzionasse comprando Cam e scheda potrei continuare ad usare Vu plus o meglio passare a decoder certificato TV-sat ?
 
Grazie , provo , eventualmente non funzionasse comprando Cam e scheda potrei continuare ad usare Vu plus o meglio passare a decoder certificato TV-sat ?
IO comprerei il decoder piuttosto che la CAM, la differenza di costo di solito è irrilevante.
L'unico motivo per cui poteri pensare alla CAM è solo se non ho a disposizione porte HDMI come sulla mia TV :ROFLMAO:

P.S. Mio cognato usa il VU+ (Non ricordo il modello, ma molto semplice e vecchio) senza CAM e gli si aggiornano i diritti senza problemi.
 
Ultima modifica:
Comunicato importante leggere

 
ciao a tutti,

ma alla fine si è capito se le card azzurre sono state/verranno seccate TUTTE?
all'inizio di questa beffa mi hanno seccato una azzurrina che a suo tempo era abbinata ad un decoder SD, ma poi a novembre mentre stavo chiudendo la casa al mare mi ha smesso di funzionare un'altra azzurrina che dai miei ricordi era abbinata ad una CAM Tivusat... l'ho ripresa in mano solo ora e mi pare che non si riattivi nemmeno infilandola in una più recente WeCam... che palle

spero che sia solo perchè è rimasta inutilizzata per mesi e mesi
 
ciao a tutti,

ma alla fine si è capito se le card azzurre sono state/verranno seccate TUTTE?
all'inizio di questa beffa mi hanno seccato una azzurrina che a suo tempo era abbinata ad un decoder SD, ma poi a novembre mentre stavo chiudendo la casa al mare mi ha smesso di funzionare un'altra azzurrina che dai miei ricordi era abbinata ad una CAM Tivusat... l'ho ripresa in mano solo ora e mi pare che non si riattivi nemmeno infilandola in una più recente WeCam... che palle

spero che sia solo perchè è rimasta inutilizzata per mesi e mesi
Sulle mie non è cambiato nulla. Certo se perdono i diritti devi aspettare che si rinnovino. Di solito non è necessario chiedere il rinnovo dal sito.

Unica cosa che ho dovuto fare, per evitare pastrugnamenti vari, è stata di portare a casa la cam originale tiviuat base che avevo in montagna. Tanto ormai la tivusat non lo uso quasi più la visto il buon servizio terrestre, per non parlare dell' IP sempre più predominante. Se sto su qualche giorno porto le cam con le tessere avanti ed indietro. Alla fine non uso più neppure le due rai ed avendo la gold nella cam uso anche una sola tessera.

Rimane costante il rinnovo chiavi mi pare ogni 6 gg ma a questo punto possono attaccarsi al tram. Trovassi una cam usata uguale a pochi euro potrei prenderla per lasciarla fissa la. La cosa importante e non dare più neppure 1 euro a questo sistema malefico che adotta comportamenti scorretti specialmente alla fruizione della tv si stato per la quale si paga un canone.

Dubito che tutto questo accanimento contro i telespettatori abbia portato duraturi vantaggi a chi gestisce il teatrino anche perchè tutte le "annunciate" news o vantaggi 4K direi che sono completamente naufragati ed anzi, tutto ciò, ha portato a costanti progressi la fruizione dei servizi tv via web e quindi soprattutto alla concorrenza.
 
Non basta reinfilarla, hai rimandato i diritti di visione?
Consiglio, diversamente a quanto scritto lì, di lasciarla qualche minuto sintonizzato il decoder/tv su un canale della Home Frequency Tivusat, canali Raistoria e Raiscuola.
 
Entro Pasqua verranno spente ancora 100.000 schede Tivusat SD
Smart card Tiger Hd se inserite in un apparecchio non certificato Tivusat saranno inibite (non bruciate)
Smart card RAI continueranno a funzionare
 
Entro Pasqua verranno spente ancora 100.000 schede Tivusat SD
Smart card Tiger Hd se inserite in un apparecchio non certificato Tivusat saranno inibite (non bruciate)
Smart card RAI continueranno a funzionare
Entro Pasqua?
Cioè da qui a 10 giorni?
Francamente il tutto mi pare ECCESSIVO e SMODATO
 
Non ho capito cosa si intende come Tivusat SD visto che sotto poi sono indicate anche le Tiger HD.
 
Delle Tiger HD (blu/azzurre) quali di queste saranno inibite?

1) Quelle vendute assieme a un decoder certificato SD
2) Quelle vendute assieme a un decoder certificato HD
3) Quelle vendute assieme a una vecchia cam CI (anche lì, c'è distinzione tra cam CI SD e HD o per le vecchie CI si intende una cosa sola?)

Edit: ne ho una che rientrerebbe nella casistica 2, vediamo se mi fanno il regalo di Pasqua...
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso