• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Spegnimento smartcard SD e contromisura dal 21/12/2022

A me non risultano problemi neanche di squadrettamento o freezing e la cam Samsung2 funziona egregiamente all' occorrenza poi la levo ed uso la sola card

Confermo quandoavevo già detto qui

Comunque qui si dovrebbe parlare di spegnimento quindi una volta disattivata da Tivusat non ci resta che piangere [Benigni-Troisi]

Con la samsung 2 sento l'audio ma i canali hd tivusat non si vedono. Invece si vede rai 4k .. anche se non sempre fluidissima. I diritti invece si aggiornano.
 
funzionava solo sui canali SD la 2. ;)
Con la 1, che ho testato molto di più, sui canali in cui non era ostica, riscontravo problemi di squadrettamenti per qualche secondo al cambio canale. Lo squadrettamento non c'era da subito, ma dopo un certo passaggio su qualche canale (non ricordo la condizione specifica che la scatenava ma l'avevo individuata, forse sempre inerente alle multi codifiche o all'ordine delle stesse nella PMT), iniziava a squadrettare per qualche secondo a canale sintonizzato, poi si "assestava". Per risolvere il fastidio bisognava o riavviarla o spegnere e riaccendere il decoder... ma poi si era punto a capo se si riincappava nella situazione che provocava lo squadrettamento.
A me non risultano problemi neanche di squadrettamento o freezing e la cam Samsung2 funziona egregiamente all' occorrenza poi la levo ed uso la sola card
 
Interessante spiegazione, molto dettagliata grazie.
Quindi con le vecchie CAM non ufficiali è sempre un terno al lotto, io speravo di riuscire a recuperarne una di quelle date da Mediaset Premium per la tessera Gold…
Sì con le cam non ufficiali tivusat è sempre un terno al lotto.
C'è da dire però che qualche vecchio (per lo più) decoder, viceversa funzionava meglio con le samsung, pur magari con gli acciacchi descritti, che una cam tivusat, che magari non veniva nemmeno riconosciuta o comunque che funzionava molto peggio... ;) Ma comunque la linea guida in generale da seguire per vedere tivusat tramite cam, è quella di orientarsi sulla cam ufficiale.
 
Comunque qui si dovrebbe parlare di spegnimento quindi una volta disattivata da Tivusat non ci resta che piangere [Benigni-Troisi]
Hai ragione, però se si continuano a scrivere inesattezze (non mi riferisco affatto ai tuoi post.), pur in buona fede (se non per insufficiente attenzione) o cose che ancora non sono chiare, è bene magari spiegare per bene in modo che non si ripropongano di nuovo.

Secondo me poi il topic andrebbe anche chiuso: si finisce per ripetere le stesse cose a cicli, sia come confusione sia come chiarimento; non so cosa ci sia altro da dire, l'argomento si è esaurito in quasi due anni: si è visto come hanno proceduto sia con la disattivazione card "SD" che con le contromisure... e con anche sbagli annessi... ma non ci sono nuovi comunicati di tivusat su altre iniziative...
 
piu che altro il problema non risiede nella disattivazione tessere ma nel blocco aggiornamenti con le
emu e della difficile
reperibilità di cam
alternative. chissa quante cam azzurre vecchie o sono state buttate o sono in fondo ai cassetti. tiratele fuori che ci sono molti che le
vorrebbero.
 
piu che altro il problema non risiede nella disattivazione tessere ma nel blocco aggiornamenti con le
emu e della difficile
reperibilità di cam
alternative. chissa quante cam azzurre vecchie o sono state buttate o sono in fondo ai cassetti. tiratele fuori che ci sono molti che le
vorrebbero.
Il problema è che è ormai anche difficile individuarle(a volte anche noi qui non le distinguiamo facilmente): la maggioranza di quelle con quei colori, tipo le azzurre "senza brand"(come quella che ho postato), le telesystem ecc sono state rimpiazzate/superate dalle rispettive versioni CI+, mantenendo gli stessi colori... Alla fine bisogna vedere se c'è o no il loghetto col "+", ma chi sa questa differenza, penso non le abbia mai nemmeno "buttate"... Io ho acquistato una seconda CI nuova da MW, con card oro nel 2017, quando già era uscita la CI+ con card oro(che penso sia poi divenuta presto l'accoppiata più diffusa di cam+card), che era presente negli stessi scaffali diciamo, in tempi non sospetti perché il sospetto che fosse l'acquisto migliore, nonostante fosse ormai un "fondo di magazzino", ce l'avevo in realtà... Di fatto però nemmeno la uso perché la card l'ho inserita in un secondo decoder (humax tivusat)ereditato che era privo di card :LOL: ... però me la tengo stretta.
 
Ultima modifica:
Sulle mie non è cambiato nulla. Certo se perdono i diritti devi aspettare che si rinnovino. Di solito non è necessario chiedere il rinnovo dal sito.

Unica cosa che ho dovuto fare, per evitare pastrugnamenti vari, è stata di portare a casa la cam originale tiviuat base che avevo in montagna. Tanto ormai la tivusat non lo uso quasi più la visto il buon servizio terrestre, per non parlare dell' IP sempre più predominante. Se sto su qualche giorno porto le cam con le tessere avanti ed indietro. Alla fine non uso più neppure le due rai ed avendo la gold nella cam uso anche una sola tessera.

Rimane costante il rinnovo chiavi mi pare ogni 6 gg ma a questo punto possono attaccarsi al tram. Trovassi una cam usata uguale a pochi euro potrei prenderla per lasciarla fissa la. La cosa importante e non dare più neppure 1 euro a questo sistema malefico che adotta comportamenti scorretti specialmente alla fruizione della tv si stato per la quale si paga un canone.

Dubito che tutto questo accanimento contro i telespettatori abbia portato duraturi vantaggi a chi gestisce il teatrino anche perchè tutte le "annunciate" news o vantaggi 4K direi che sono completamente naufragati ed anzi, tutto ciò, ha portato a costanti progressi la fruizione dei servizi tv via web e quindi soprattutto alla concorrenza.

grazie mille per le risposte

sono d'accordo con te su tutta la linea
 
Ultima modifica:
Non basta reinfilarla, hai rimandato i diritti di visione?
Grazie, scusate se rispondo solo ora, non avevo visto i messaggi (mi sa che ho le notifiche su una mail che non uso più)

ma funziona anche se non ci si ricorda
a chi era intestata la tessera?

soprattutto se disattivano per sbaglio una tessera che era abbinata a un decioder HD/CAM, immaginoche questo potrebbe essere un problema, nel momento in cui gli si chiede di riattivarla
 
Ultima modifica:
scusate, ci sono problmi/rischi a usare una card azzurra ancora funzionante con
piu che altro il problema non risiede nella disattivazione tessere ma nel blocco aggiornamenti con le
emu e della difficile
reperibilità di cam
alternative. chissa quante cam azzurre vecchie o sono state buttate o sono in fondo ai cassetti. tiratele fuori che ci sono molti che le
vorrebbero.

scusate per la domanda forse banale,
ma ci sono problemi/rischi a usare una card azzurra ancora funzionante con una cam più recente, ad esempio una WeCam che nella confezione era abbinata a una gold?
grazie
 
scusate, ci sono problmi/rischi a usare una card azzurra ancora funzionante con


scusate per la domanda forse banale,
ma ci sono problemi/rischi a usare una card azzurra ancora funzionante con una cam più recente, ad esempio una WeCam che nella confezione era abbinata a una gold?
grazie
Uso questa configurazione con carta azzura Rai.
Stabile e veloce nel cambio canale.
 
Se ricordo utilizza la stessa codifica delle azzurre, non ci dovrebbero essere problemi.
Confermo, non c'è assolutamente nessun problema, trattandosi della stessa codifica (Tiger).
La differenza sta solo che le card "oro" (ca-id 183E), sono più evolute delle "azzurre" (ca-id 183D), ma dal punto di vista della codifica Tiger implementata nelle CAM/decoder ufficiali sono "trasparenti".
Sia azzurre che oro poi hanno altri aggiornamenti nella versione della card (i vari TI-01, 02, 03, 15, ecc) e men che meno, sempre in caso di apparati ufficiali, interferiscono col decoder/cam tiger usata ; solo la card "grigia" che si trova nei Tiger 4K richiede anche l'inserimento negli stessi decoder, solo in questo caso la codifica delle cam tiger non è "trasparente" alla versione di card e non si ha visione... In pratica una card grigia tiger non può essere utilizzata sulle cam e su qualsiasi altro decoder tivusat diverso dai 4K. Ovviamente mi riferisco sempre ai dispositivi ufficiali.

Comunque è tutto riportato qui: https://www.digital-forum.it/threads/tessere-tivusat-le-varie-tipologie.203104/
 
Ultima modifica:
Buongiorno, le disattivazioni delle vecchie schede "SD" sono finite o no? perché io sono in possesso di una di queste schede e non ricordo piú con quale dispositivo la ho comprata
 
Salve a tutti, visto che adesso utilizzo un Amiko Mira 2 con carta azzurra che a suo tempo acquistai con il TELESYSTEM TS9000 posso ritenermi tra i fortunati che hanno avuto il blocco?
Difatti molti canali non si vedono (tra i pochi visibili RAI 3) oppure si sente solo voce.... ma non c'è alcun modo per recuperare la scheda?
Saluti
 
Salve a tutti, visto che adesso utilizzo un Amiko Mira 2 con carta azzurra che a suo tempo acquistai con il TELESYSTEM TS9000 posso ritenermi tra i fortunati che hanno avuto il blocco?
Difatti molti canali non si vedono (tra i pochi visibili RAI 3) oppure si sente solo voce.... ma non c'è alcun modo per recuperare la scheda?
Saluti
I Rai sono perlopiù in chiaro:
Rai 1, 2, 3, Storia, Scuola, News24, Gulp, Sport.

criptati, quindi per forza con tessera tivusat:
Rai 4, 5, Movie, Premium, Yoyo, Radio2 Visual.

Se senti solo la voce non è un problema di criptaggio... ma verosimilmente di sintonia da rifare.

No, purtroppo non si può recuperare...
 
I Rai sono perlopiù in chiaro:
Rai 1, 2, 3, Storia, Scuola, News24, Gulp, Sport.

criptati, quindi per forza con tessera tivusat:
Rai 4, 5, Movie, Premium, Yoyo, Radio2 Visual.

Se senti solo la voce non è un problema di criptaggio... ma verosimilmente di sintonia da rifare.

No, purtroppo non si può recuperare...
Ciao e grazie x le info.... cosa intendi per sintonia da rifare, considera che ho caricato la lista dei canali da un file .abs (a proposito dove posso trovare una lista aggiornata?)
Per la scheda quindi l'unica soluzione è comprarne una nuova?
 
Ciao e grazie x le info.... cosa intendi per sintonia da rifare, considera che ho caricato la lista dei canali da un file .abs (a proposito dove posso trovare una lista aggiornata?)
Per la scheda quindi l'unica soluzione è comprarne una nuova?
Non so, io non uso liste preconfezionate sui miei decoder, ma se di un canale tivusat, di quelli criptati, senti solo l'audio è un problema di sintonia da rifare almeno del transponder in questione... su quale canale senti solo l'audio?

Nuova no, perché le nuove sono tutte Merlin (o verdi o nere), o al massimo Tiger (ma oro non azzurre) e non credo proprio vadano su quel decoder, a meno che non abbia pure lo slot CI...
L'ideale sarebbe una tessera azzurra che c'era nelle prime cam vendute o nei primi decoder HD.
 
Non so, io non uso liste preconfezionate sui miei decoder, ma se di un canale tivusat, di quelli criptati, senti solo l'audio è un problema di sintonia da rifare almeno del transponder in questione... su quale canale senti solo l'audio?

Nuova no, perché le nuove sono tutte Merlin (o verdi o nere), o al massimo Tiger (ma oro non azzurre) e non credo proprio vadano su quel decoder, a meno che non abbia pure lo slot CI...
L'ideale sarebbe una tessera azzurra che c'era nelle prime cam vendute o nei primi decoder HD.
Il Nove è sicuramente uno di quelli dove si sente solo l'audio mentre Rai 1 e Rai 2 schermo nero e solo Rai 3 va bene (piu' altri pochissimi canali che adesso non ricordo), invece Canale 5, Rete 4, Italia 1 ecc. ecc. nulla di nulla!
Ok ma se non usi liste preconfezionate per vedere i canali che normalmente prevede TV SAT come si potrebbe fate?
Devo controllare x lo slot CI ma a memoria non ricordo nulla al riguardo... quindi l'unica alternativa sarebbe una vecchia scheda azzurra venduta nella CAM o decoder HD
 
Il Nove è sicuramente uno di quelli dove si sente solo l'audio mentre Rai 1 e Rai 2 schermo nero e solo Rai 3 va bene (piu' altri pochissimi canali che adesso non ricordo), invece Canale 5, Rete 4, Italia 1 ecc. ecc. nulla di nulla!
Ok ma se non usi liste preconfezionate per vedere i canali che normalmente prevede TV SAT come si potrebbe fate?
Devo controllare x lo slot CI ma a memoria non ricordo nulla al riguardo... quindi l'unica alternativa sarebbe una vecchia scheda azzurra venduta nella CAM o decoder HD
E' strano che tu senta solo l'audio di Nove, di solito se un canale è criptato viene oscurato sia il video che l'audio; ora non posso controllare se è in chiaro la traccia audio, per questo propendo per un problema di sintonizzazione/memorizzazione del canale.
Non è obbligatorio usare le liste fatte da altri; io faccio la normale scansione e poi mi metto i canali come voglio io o col telecomando è più comodamente con setting editor.
Comunque in questo caso visto che hai un problema "curioso" con Nove, farei la scansione della frequenza 11393V SR 27500 in modo da rimemorizzarlo...
Esatto le azzurre non soggette alla disattivazione prevista sono quelle vendute in apparati HD, cioè prime CAM tivusat (quelle fino al 2014 circa) o i primissimi decoder tivusat HD.
 
Indietro
Alto Basso