• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sport invernali - stagione 2014/15 [Segnalazioni e commenti]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ma che .....
Su RS2 audio in anticipo.... NON SI PUO
Ogni volta che mi devo affidare al free.........


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Alleluia! :icon_bounce: Finalmente anche la RAI, come fanno già da tempo le televisioni estere, ha registrato le interviste per poi mandarle nella pausa tecnica senza così disturbare lo svolgimento della gara in diretta. Bene così...il nuovo corso firmato Paris si comincia a vedere anche da questi particolari, certo che a voler essere pignoli potrebbero essere anche più brevi queste interviste al traguardo ma non si può avere tutto e subito...accontentiamoci...:D
 
Mannaggia mi sono perso Bode che scendeva coi primi numeri
Spero che alle 15 su raiSport2 ci sia la replica, io la registrazione l'ho programmata
Al solito scandalosa Eurosport che neanche propone repliche
 
Grande De Chiesa "Ecco il nostro idolo!"
E soprattutto grande Bode: al 2° intermedio è stato il più veloce di tutti con 40.32 cioè 28 centesimi più veloce di Reichelt!
Inspiegabile come lui e Svindal siano andati così forte nonostante abbiano saltato tutta la stagione
 
Bé magari essendo Miller americano ha feeling con la neve di Vail...lo dico da profano, mai messo sci ai piedi :D
 
E Svindal come lo spieghi allora? :D
O siamo di fronte a sport in cui il doping fa da padrone oppure la generazione attuale di sciatori è inferiore anni luce da quella di 10-15 anni fa
 
Bé magari essendo Miller americano ha feeling con la neve di Vail...lo dico da profano, mai messo sci ai piedi :D
Può anche essere (anzi, probabilmente è così).
Miller a Beaver Creek ha praticamente sempre fatto i "bambini coi baffi", per dirla alla De Chiesa:icon_cool:
 
E Svindal come lo spieghi allora? :D
O siamo di fronte a sport in cui il doping fa da padrone oppure la generazione attuale di sciatori è inferiore anni luce da quella di 10-15 anni fa


Ma allora si sarebbero dopati anche i più giovani :D
Può darsi che tecnica ed esperienza contino ancora qualcosa :D, e non solo la mera fisicità ;)
 
Discesa libera femminile stasera ;)

Discesa sì ma non tanto libera...visto che ci sono delle porte direzionali che non si possono saltare pena la squalifica. Lo so, in Italia è rimasta questa brutta abitudine di continuare a chiamarla libera come agli albori dello sci quando, in effetti, gli atleti potevano scegliere la via più breve a loro piacimento per giungere al traguardo. Del resto nelle altre lingue la discesa è solo discesa...in inglese downhill, in tedesco abfahrt ed in francese descente. ;)
 
Discesa sì ma non tanto libera...visto che ci sono delle porte direzionali che non si possono saltare pena la squalifica. Lo so, in Italia è rimasta questa brutta abitudine di continuare a chiamarla libera come agli albori dello sci quando, in effetti, gli atleti potevano scegliere la via più breve a loro piacimento per giungere al traguardo. Del resto nelle altre lingue la discesa è solo discesa...in inglese downhill, in tedesco abfahrt ed in francese descente. ;)


Ok ;)...io pensavo che si chiamasse libera per il fatto che le porte erano a maggior distanza tra loro, a differenza delle discipline tecniche ;)
 
Veramente?
Ma quanti anni fa si scendeva liberamente senza porte?? Seguo lo sci da appassionato quando avevo meno di 10 anni, ma non ho mai saputo di una cosa del genere
 
Veramente?
Ma quanti anni fa si scendeva liberamente senza porte?? Seguo lo sci da appassionato quando avevo meno di 10 anni, ma non ho mai saputo di una cosa del genere


Allora abbiamo iniziato nello stesso periodo, io pressappoco ho iniziato quando la Compagnoni si ritirò :D
 
la mia prima gara fu l'argento olimpico di Tomba a Lillehammer nel 94, epico :D

neanch'io sapevo sto particolare
sto anzi notando che negli ultimi anni a olimpiadi e mondiali sta venendo fuori la moda delle discese tecniche: non è un caso se Lindsey Vonn ha vinto solo un oro mondiale e uno olimpico: ogni volta si trova a sciare su discese complicatissime che in coppa sono il 10% delle gare
Sono contento per la Gut, come al solito spassosa alle interviste :lol:
 
Veramente?
Ma quanti anni fa si scendeva liberamente senza porte?? Seguo lo sci da appassionato quando avevo meno di 10 anni, ma non ho mai saputo di una cosa del genere

Quando si parla di albori dello sci ci si riferisce ad un periodo che ha come riferimento storico le due guerre mondiali del secolo scorso. La prima competizione alpina di cui si ha notizia è del 1911 e le ultime gare di discesa veramente libera si disputarono negli anni 40, nell'immediato secondo dopoguerra. Successivamente le competizioni si disputarono con le porte direzionali anche se a rivedere le immagini dell'epoca si resta davvero senza parole, in effetti diciamo che le misure di sicurezza erano inesistenti e gli atleti sfrecciavano a tutta velocità ( senza nemmeno il casco ovviamente ) tra alberi e trabocchetti vari mentre le reti di protezione erano all'epoca sconosciute. Diciamo che si trattava, visti con l'occhio di oggi, di tentativi abbastanza chiari di omicidio o se vogliamo di suicidio...e viene anche da sorridere quando nello sci moderno le discese vengono sospese anche per un piccolo buco nelle reti, giustamente per carità visto che la sicurezza dei partecipanti va tutelata nella maniera migliore possibile.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso