Nuovo Agg Sw Tv Samsung C6000/C6500/7000/8000 (Vers Sw T-VALDEUC-3018.1) dal 13/08/13

Alfredo 61 ha scritto:
Caro ercolino e vianello, ho paura di essere nei "guai". Grazie ad ercolino ho fatto una ricerca e ho scoperto, al contrario di quel che credevo, (mi ha ingannato il peso uguale per tutti), che l'aggiornamento per il "gruppo C" non è uguale per tutti. Per farla breve l'ho tirato giù dal primo link capitato e ho scoperto che è per un UE40C6510UP, cioè il mercato inglese. Poco fa ho scaricato quello specifico per il mio UEc6000RPXZT ma il mio televisore non me lo accetta più, probabilmente si "sente" già aggiornato. Cosa dovrei fare adesso, a parte darmi una mazzata nelle parti basse per la mia poca attenzione? Aspettare il prossimo? Grazie.

Il sw è uguale per i C6000-6500-6510-7000-8000



Il sw si scarica da Qui

Alla voce firmware.


Il fatto che dici che non c'è più l'italiano mi fa pensare che tu hai installato qualche altro sw ,ma mi pare strano.

Verifica nel menù alla voce contatta samsung ,il nome esatto e la versione del sw che c'è sul televisore
 
scusate, colgo l'occasione del thread

voi riuscite ad utilizzare i servizi mhp di mediaset, r4, c5, i1plus?
io con il mio 37c6000 non li apro, mentre con il telesystem di MP tutto funziona regolarmente.
 
Caro ercolino, ti ringrazio, tutto risolto. Un tecnico molto gentile al servizio assistenza Samsung mi ha guidato nel reset del televisore. Ho impostato da li la lingua e tutto è andato a posto. Ho controllato. l'aggiornamento è rimasto quello, perciò vuol dire che hai ragione, sono tutti uguali. Anzi, se mi svegliavo da solo avrei capito che magari la lingua potevo trovarla io. Adesso devo perdere due ore per riposizionare i canali. Comunque tutto fa esperienza. Un grazie anche a vianello.
P.S. Una curiosità. Quel tecnico ha voluto fortemente assicurarsi, prima di aiutarmi, che io non fossi entrato nel menu segreto di cui tanto parlano i forum, minacciando una decadenza della garanzia, ecc. Mah... :icon_rolleyes:
 
Alfredo 61 ha scritto:
Caro ercolino, ti ringrazio, tutto risolto. Un tecnico molto gentile al servizio assistenza Samsung mi ha guidato nel reset del televisore. Ho impostato da li la lingua e tutto è andato a posto. Ho controllato. l'aggiornamento è rimasto quello, perciò vuol dire che hai ragione, sono tutti uguali. Anzi, se mi svegliavo da solo avrei capito che magari la lingua potevo trovarla io. Adesso devo perdere due ore per riposizionare i canali. Comunque tutto fa esperienza. Un grazie anche a vianello.
P.S. Una curiosità. Quel tecnico ha voluto fortemente, prima di aiutarmi, la sicurezza che io non fossi entrato nel menu segreto di cui tanto parlano i forum, minacciando una decadenza della garanzia, ecc. Mah... :icon_rolleyes:


Si se si smanetta nel menù di servizio ,la garanzia decade.

Le modifiche fatte ,rimangono memorizzate ,quindi l'assistenza se ne accorge
 
L'ho immaginato. Comunque io ti devo ringraziare anche per la celerità dei tuoi interventi. Grazie ancora di tutto. Anche vianello. ;)
 
voi riuscite ad utilizzare i servizi mhp di mediaset, r4, c5, i1plus?
io con il mio 37c6000 non li apro, mentre con il telesystem di MP tutto funziona regolarmente.[/QUOTE]

Anche a me succede la stessa cosa non riesco ad utilizzare i servizi mhp di mediaset, r4, c5, i1 con il mio Samsung 32c6000, questo è successo dopo averlo aggiornato all'ultima versione T-Valdeuc 3015.0:icon_cool:
 
Ho fatto una prova sia con il meteo che con mediavideo e funziona (Tv 32C6510 sw 3015.0)
Il caricamento mhp è attivo o disattivato?
 
VIANELLO_85 ha scritto:
Ho fatto una prova sia con il meteo che con mediavideo e funziona (Tv 32C6510 sw 3015.0)
Il caricamento mhp è attivo o disattivato?[/QUOTE


Il caricamento mhp è attivo sul canale dove stà caricando ad esempio R4 non esce la scritta rossa quindi cambio canale e vado su C5 o I1 li esce la scritta rossa quindi schiaccio il pulsante rosso ma non mi fa vedere niente:icon_cool:
 
Gli mhp su mediaset funzionano. Per qualche motivo, però, bisogna disattivare il caricamento automatico e lanciare gli mhp manualmente. Ciò non è dovuto per l'ultimo aggiornamento poichè era così anche da prima. Pribabilmente mediaset ha cambiato alcuni parametri.
Da oggi è stata sistemata anche l'applicazione tgcom. Riguardo all'autoaggiornamento continuo di cubovision stiamo ancora in alto mare. Non è questo quello che si può definire rispetto da samsung presso i propri clienti.
 
Sospettavo ci fosse qualche problema sul caricamento automatico dell'interattività, cosa che fino a stasera non posso verificare.
 
Stasera è stato sistemata anche l'applicazione Cubovision.
 
fasadi ha scritto:
Gli mhp su mediaset funzionano. Per qualche motivo, però, bisogna disattivare il caricamento automatico e lanciare gli mhp manualmente. Ciò non è dovuto per l'ultimo aggiornamento poichè era così anche da prima. Pribabilmente mediaset ha cambiato alcuni parametri.

Disattivato il caricamento automatico ho lanciato manualmente gli mhp ed ora funziona tutto molto bene grazie.;)
 
Ciao a tutti
Ho aggiornato il mio C6500 con la nuova versione del fw disponibile. Fin qui nessun problema, aggiornamento completato e riavvio del tv ok. Ma scopro che ho sempre lo stesso identico problema. Lo stesso che ogni volta che chiamo l'assistenza mi dice che con la prossima nuova versione del fw tutto si risolve...

In pratica TUTTI i flussi video con bitrate maggiore di 900mbit e 1080p (per esempio filmati in HD in formato mkv o anche semplici filmati fatti con lo smartphone) e trasferiti tramite DLNA, vengono caricati ma ogni 5 secondi il fimato si blocca e appare la scritta "Preparazione Riproduzione".

Ho provato da DLNA del telefono a Tv... niente..
Ho provato software quali Servioo , MediaTomb, e Twonky... nada
Ho provato con connessione Wireless che via cavo..... ma de che....

Nessun problema se connetto un hd esterno alla porta USB del TV e utilizzo lo stesso video. Il video è fluido, a 1080 senza strappi ne blocchi.

Forse non è il Thread giusto... forse dipende dal firmware... ormai nn so piu dove scrivere.... :crybaby2: :crybaby2: :crybaby2:

Help help help

Aiutami obi-wan kenobi sei la mia unica speranza...
 
Non è che si venga a creare il "tappo di bottiglia" tra pc e tv tramite collegamento di rete visto che se colleghi l'hdd direttamente alla tv viene visualizzato correttamente il filmato?
 
Ho testato le connessioni e sniffato il tutto ma il problema sembrerebbe nn essere il pc, ne il router fastweb. Ho specificato anche che ho utilizzato MediaTomb con Ubuntu senza risolvere il problema, escludendo quindi qualsiasi problema legato a Winzoz....
 
Aggiungo un'altra informazione, e ripeto nn so se dipenda dal firmware. Lo stesso problema con i filmati a 1080p si verifica anche tramite l'internet tv e l'app Vimeo...
Magari se qualcuno puo' verificare. Non vorrei fosse un problema di codec del tv...
 
Indietro
Alto Basso