Nuovo Agg Sw Tv Samsung C6000/C6500/7000/8000 (Vers Sw T-VALDEUC-3018.1) dal 13/08/13

Il mio è UE37C6600UPXZT

Speriamo risolvino presto, c'è qualche speranza secondo te Ercolino quando capitano poche richieste di problemi?

Mi riferivo a quelli che hanno segnalato il problema ,comunque per quelli che mi hanno segnalato il problema ,mi dovrebbero dire gentilmente:

1)Di dove sono esattamente
2)Il problema si presenta su qualsiasi Mux o dal passaggio di un mux verso un altro Mux in particolare?
3)Se qualcuno riesce, dovrebbe provare a mettere un attenuatore di segnale in serie al cavo per verificare se anche cosi il problema si presenta

Grazie

ERCOLINO ha scritto:
Mi riferivo a quelli che hanno segnalato il problema ,comunque per quelli che mi hanno segnalato il problema ,mi dovrebbero dire gentilmente:

2)Il problema si presenta su qualsiasi Mux o dal passaggio di un mux verso un altro Mux in particolare?
3)Se qualcuno riesce, dovrebbe provare a mettere un attenuatore di segnale in serie al cavo per verificare se anche cosi il problema si presenta

Grazie

1) Provincia di Salerno
2) Su qualsiasi mux ( rai, mediaset, La7) basta che ci si sposta velocemente col telecomando su uno qualsiasi di questi canali indipendentement dal mux e avviene il problema come ti ho già spiegato dettagliatamente qualche post fa.

Cmq Ercolino non è un problema nè di mux nè di segnale, il mio impianto è stato fatto nuovo a fine anno scorso, mai avuto problemi, se non dopo l'aggiornamento alla 3014.1 che come sai ha apportato modifiche al sintonizzatore, prima di questi firmware andavo da dio, spiegalo bene a quelli della samsung che cercano di dare cause al segnale, al mux e via discorrendo..., così perdiamo solo tempo senza arrivare a nulla.

Se ci fosse la possibilità di mettere un firmware che sia simile ad uno precedente il 3014.1 abbiamo risolto per me.

Se puoi prova come ti ho detto ;)

Ho bisogno di questa prova da parte di chi ha riscontrato il problema ;)

La modifica sul sintonizzatore era stata fatta con la 3014.1

ERCOLINO ha scritto:
Se puoi prova come ti ho detto ;)

Ho bisogno di questa prova da parte di chi ha riscontrato il problema ;)

La modifica sul sintonizzatore era stata fatta con la 3014.1

Purtroppo è una prova che non posso fare e cmq sia ho un altro televisore a led in casa marca philips e nessun problema di questo tipo o di segnale troppo forte tanto da doverlo attenuare, magari vedi qualcun altro quì nel forum se può farla.

La modifica è stata fatta come dici tu con la 3014.1 e, come già ti dicevo, è proprio dopo averlo installato che ho il problema, per questo motivo e ignorante in materia mi sembra chiaro che il problema sia il firmware altrimenti alle stesse condizioni di segnale doveva farmelo anche con i firmware precedenti alla 3014.1, ma questo penso ormai tu l'abbia già capito ;)

Vedi che puoi fare Ercolino, ho visto che hai fatto parecchi "miracoli" e fatto risolvere a samsung parecchi problemi di utenti in questo forum, speriamo abbia fortuna come loro...

Grazie cmq dell'impegno.

Si certo ,ed infatti sto cercando di analizzare il problema e poi fare un resoconto ;)

Per quello ho chiesto quella prova ,nel frattempo Samsung sta facendo altre verifiche

JUMP_PN ha scritto:
Notare comunque che la versione 1017 che credo corrisponda alla 3015 per i modelli italiani, ha comunque contribuito, e l'ho notato empiricamente, a risolvere problemi di SFN specie su echi e rimbalzi che ho su alcuni canali critici.
Ercolino pensaci tu :D Grazie;)

Confermo, sono di Rimini e mi ha risolto problemi di echi col mux reteA che mi arrivava forte da 2 siti. ottimo aggiornamento. :icon_cool:

ERCOLINO ha scritto:
Grazie
Grazie Ercolino, ieri notte ho fatto la prova con una semplice logaritmica in terrazzo verso Castaldia collegata al TV in modo che i segnali indicati (premendo il tasto info per ca 10 sec.) "oscillassero" in potenza fra l'80 e il 90% , ma il problema "random" persiste come da descrizioni precedenti.
Con l'occasione e mi scuso per il ritardo che mi è sfuggito potresti interessarti anche di questo problema che le successive versioni di firmware non sono riuscite ad aggiustare. In poche parole non si riesce a settare regolarmente la gestione dell'ora GMT +"XX" : http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=3003869&postcount=1528
Grazie ancora.

Ultima modifica:
Ercolino cortesemente tienici aggiornati sulle soluzioni che intende adottare la samsung in merito al problema descritto oppure se non intende procedere a nulla in quanto in tal caso mi rivolgerò subito all'assistenza visto che la garanzia mi scade a dicembre prossimo.

Mi raccomando cerca di informarti e facci sapere.

Ti ringrazio per l'aiuto. ;)

Purtroppo le segnalazioni sono poche ,consiglio a tutti quelli che hanno il problema di farlo presente al numero verde Samsung

ERCOLINO ha scritto:
Purtroppo le segnalazioni sono poche ,consiglio a tutti quelli che hanno il problema di farlo presente al numero verde Samsung

Al momento siamo in 3 che hanno confermato il problema in questo forum ma non vuol dire che non ce ne siano altri, insomma il problema in ogni caso rimane.

Se chiamo il numero mi diranno ovviamente di rivolgermi all'assistenza, ma poi non avevi detto che la samsung stava facendo delle verifiche a riguardo e che le avresti mandato un resoconto? :eusa_think:

Non importa, almeno per me e capisco le circostanze. Ercolino si è impegnato nel seguirci e ha cercato di risolverci i problemi e gliene sono grato.
Il TV Samsung, quello che importa, è che funziona perfettamente al di là di alcuni palesi bug "periferici".;)

La 7 ondemand...

Ciao ragazzi non so se la mia domanda sia assurda o meno....
Io ho un c7000, mi chiedevo avremo mai la possibilita di visualizzare canali tipo la7 ondemand (807) o avere una applicazione che ci consenta di vedere rai replay...
Ciao a tutti e grazie.
Etesmar

Salve...ho il Samsung UE40C6000RWXBT, con la versione attuale T-VALDEUC-1016....mi dite per favore come fare ad aggiornare all'ultima versione? non riesco...grazie

niky1980 ha scritto:
Salve...ho il Samsung UE40C6000RWXBT, con la versione attuale T-VALDEUC-1016....mi dite per favore come fare ad aggiornare all'ultima versione? non riesco...grazie
Ciao l'aggiornamento del FW lo tovi qua:
http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=3162960&postcount=1595
Pero' se non hai necessità urgenti con problemi di ricezione o SFN, ti consiglio di non applicarlo.
Per sicurezza leggiti prima le due paginette del 3d precedenti a questa.;)

arabafenice74 ha scritto:
Ercolino se siamo ancora in tempo, ti chiedo se potresti segnalare anche il mio problema che ti ho riportato già qualche giorno fa ossia cambiando canale velocemente col telecomando non si sintonizza sul canale specifico (lo fa su qualsiasi canale) e devo avanzare o disavanzare di un canale e ritornarci di nuovo per farlo uscire, ripeto problema non l'ho mai riscontrato coi vecchi firmware ma solo con questo visto che dal changelog hanno portato modifiche al sintonizzatore.

Il modello è UE37C6600UPXZT.
Se puoi informarli anche di questo bug te ne sarei infinitamente grato visto che stò snervando e non vorrei ricorrere all'assistenza anche perchè fuori garanzia.

Grazie e fammi sapere se è possibile esaudire questa mia richiesta.
Siccome sono incappato anch'io in quel problema con lo zapping veloce, quando succede ti da assenza di segnale come è successo a me ieri con l'ultimo sw? (tv 32C6510)

Indietro
Alto Basso