Nuovo Agg Sw Tv Samsung C6000/C6500/7000/8000 (Vers Sw T-VALDEUC-3018.1) dal 13/08/13

Per il problema del cambio canali veloce ho provato anche io. In effetti capita ma credo che siano in pochi che utilizzino quel sistema per il cambio canali.
 
VIANELLO_85 ha scritto:
Siccome sono incappato anch'io in quel problema con lo zapping veloce, quando succede ti da assenza di segnale come è successo a me ieri con l'ultimo sw? (tv 32C6510)

Vianello ti inserisco di nuovo un post precedente dove ho spiegato il tutto dettagliatamente:

""Dopo aver aggiornato alla 3014.1 e poi alla 3015 ( che dal changelog hanno apportato modifiche al sintonizzatore) ho notato che quando cambio canale velocemente non aggancia il canale stesso ossia mi da il messaggio di segnale debole, controllare cavo ecc. e devo spostarmi su un canale adiacente e ritornarci per farlo uscire; la cosa strana è che il canale adiacente su cui poi mi sposto non deve far parte della stessa rete ossia se canale5 mi da il problema e mi sposto su rete4 o italia1 rimane il problema anche su questi canali, se invece mi sposto da canale5 a un canale rai e poi ci torno mi esce; come vedi è un casino; questo capita su qualsiasi canale quando appunto faccio zapping rapidamente, cosa che prima di questi firmware non succedeva.""


@fasadi: cosa intendi che siano in pochi che utiliizzano quel sistema per il cambio canali? Io li cambio usando i tasti prog + e - sul telecomando e se sono canali distanti come numerazione li tengo pemuti per avanzare più velocemente, non credo sia un sistema "alieno" per il cambio canali. Tu scusa come li cambi?

Cmq sia frequento molto questo forum e devo dire che è un forum che ha risolto parecchi problemi, ma in questo caso devo dire a malincuore che non ho trovato molta disponibilità e il problema, che ritengo molto fastidioso, purtroppo è rimasto irrisolto e in sospeso per buona pace della samsung che forse non ne è neanche al corrente...
 
Ultima modifica:
arabafenice74 ha scritto:
Cmq sia frequento molto questo forum e devo dire che è un forum che ha risolto parecchi problemi, ma in questo caso devo dire a malincuore che non ho trovato molta disponibilità e il problema, che ritengo molto fastidioso, purtroppo è rimasto irrisolto e in sospeso per buona pace della samsung che forse non ne è neanche al corrente...

Come sarebbe non è al corrente?

Avevo segnalato il problema io stesso ,ma vi avevo anche detto che le segnalazioni erano arrivate solo dal forum ed erano poche.


Vi avevo anche detto di segnalare il problema anche direttamente al numero verde.

Comunque vedo cosa si può fare
 
Ok arabafenice, quel post mi era sfuggito allora confermo anch'io il problema.

Ricordo pure che ercolino aveva segnalato il problema basta leggere le pagine addietro ;)
 
arabafenice74 ha scritto:
@fasadi: cosa intendi che siano in pochi che utiliizzano quel sistema per il cambio canali? Io li cambio usando i tasti prog + e - sul telecomando e se sono canali distanti come numerazione li tengo pemuti per avanzare più velocemente, non credo sia un sistema "alieno" per il cambio canali. Tu scusa come li cambi?
io ad esempio non ho mai usato questo sistema, i canali li scorro in sequenza uno a uno se voglio fare zapping e se no digito i numeri che faccio prima
 
Davide Rossi ha scritto:
io ad esempio non ho mai usato questo sistema, i canali li scorro in sequenza uno a uno se voglio fare zapping e se no digito i numeri che faccio prima

State solo girando attorno al problema senza trovare soluzione, tu i canali li scorri in sequenza e invece gli altri come me che non lo fanno che devono fare adattarsi a farlo dopo avere speso 900 euro di televisione?
Ma che ragionamenti fate raga?

La mia rabbia scaturisce dal fatto che con i vecchi firmware non c'era il problema e il mio grande sbaglio è stato aggiornare al nuovo.

Ora se in questo forum, che ritengo l'unico serio e professionale e forse per questo degno di grande considerazione da parte di samsung, c'è qualcuno in grado di spiegare nel dettaglio il problema alla stessa samsung lo faccia se ne è in potere di farlo altrimenti ditelo apertamente che non c'è niente da fare senza illudere nessuno così evito anche di entrarci in questo thread...

Ercolino se ho capito bene sta tentanto di farlo anche se sono passate diverse settimane dal mio primo annuncio e non si vede nulla all'orizzonte e chiamare il numero verde, come dice lui, mi ha portato solo alla risposta classica preconfezionata "possiamo aprire un ticket con l'assistenza della sua provincia e mandare a casa un tecnico" dandomi nome e numero, cosa che vorrei evitare di fare al momento.

Scusate lo sfogo ma la penso così.
 
Arabafenice avevo detto che in pochi, se non nessuno, utilizza quel sistema per dire che è un problema difficilmente riscontrabile. Ho anche controllato su u tv con la 3014 e la cosa si ripete. Ammetto che possa essere un bug ma non ritengo sia un bug da inficiare il funzionamento. Tra l'altro sfido chiunque ad andare al canale preciso che si intende sintonizzare. Ti dico questo solo perchè sei stato abbastanza arrogante nei tuoi post accusando gli altri di non avere visto il problema. Evidentemente agli altri la cosa non pone problemi. Tra l'altro avere speso 900 o più euro non significa avere un prodotto che funzioni secondo le nostre aspettative.
 
arabafenice74 ha scritto:
State solo girando attorno al problema senza trovare soluzione, tu i canali li scorri in sequenza e invece gli altri come me che non lo fanno che devono fare adattarsi a farlo dopo avere speso 900 euro di televisione?
Ma che ragionamenti fate raga?

La mia rabbia scaturisce dal fatto che con i vecchi firmware non c'era il problema e il mio grande sbaglio è stato aggiornare al nuovo.

Ora se in questo forum, che ritengo l'unico serio e professionale e forse per questo degno di grande considerazione da parte di samsung, c'è qualcuno in grado di spiegare nel dettaglio il problema alla stessa samsung lo faccia se ne è in potere di farlo altrimenti ditelo apertamente che non c'è niente da fare senza illudere nessuno così evito anche di entrarci in questo thread...

Ercolino se ho capito bene sta tentanto di farlo anche se sono passate diverse settimane dal mio primo annuncio e non si vede nulla all'orizzonte e chiamare il numero verde, come dice lui, mi ha portato solo alla risposta classica preconfezionata "possiamo aprire un ticket con l'assistenza della sua provincia e mandare a casa un tecnico" dandomi nome e numero, cosa che vorrei evitare di fare al momento.

Scusate lo sfogo ma la penso così.

Mi sto muovendo.

Qualcuno riesce a fare un breve filmato riguardo il problema ,in modo da vedere bene la cosa?

Poi magari lo carica qui

http://www2.zshare.ma/

Grazie
 
Non sono molto tecnologico per queste cose, se nessuno di voi ci riesce proverei con il telefonino, ma se qualcun'altro ha qualche modo migliore è meglio ;)
 
Ho provato per 10 volte per riprodurre il problema e non ci sono riuscito. In effetti il problema (se di problema si può parlare) si rileva una volta ogni tanto. E, lo ripeto, lo faceva anche con vecchie versioni sw. Ho provato oggi su un C6000 con la 3011 e su 20 tentativi un paio di volte si è manifestato il problema.
 
Ecco il link del filmato

http://www2.zshare.ma/wfyzkfqj3qt9


Parto dal canale 2 ed arrivo fino al 45 ed è tutto a posto. Poi riparto ed arrivo al canale 351. E si manifesta il problema. Poi giro un pò, vado al canale 350 e poi ritorno al 351 ed il segnale c'è.

Non vorrei, ma potrebbe essere che il problema si manifesti quando arrivo su canali criptati. Potrebbe essere la cam che provoca qualche problema.
 
fasadi ha scritto:
Ecco il link del filmato

http://www2.zshare.ma/wfyzkfqj3qt9


Parto dal canale 2 ed arrivo fino al 45 ed è tutto a posto. Poi riparto ed arrivo al canale 351. E si manifesta il problema. Poi giro un pò, vado al canale 350 e poi ritorno al 351 ed il segnale c'è.

Non vorrei, ma potrebbe essere che il problema si manifesti quando arrivo su canali criptati. Potrebbe essere la cam che provoca qualche problema.

Grazie

Vediamo un po' :)
 
Scusate mi sono accorto in ritardo. Quanta pazienza che ha avuto fasadi, è come andare dal dottore che quando sei là , passano tutti i mali.:D
Ho "arroventato" il telecomando ieri sera per un'ora, e come ho detto nei post precedenti, il problema è "random". (almeno con la mia versione). Finalmente sono riuscito a far esplodere il bug e l'ho individuato con continuità (ma forse anche questo è un caso), se questo puo' essere di aiuto, fra MUX in VHF passando in UHF et viceversa.(a pari livelli di segnale).
Ripeto, per quanto mi riguarda, e con tutto il buon cuore, chi usa la TV a casa mia, usa il telecomando digitando un tasto alla volta componendo la cifra che interessa....
La cosa che piu' mi preme sono i seguenti bugs, senza mettere fretta ad Ercolino, ribadendo che per quanto mi riguarda il TV riceve ottimamente i segnali:
1) Il problema relativo a due mux uguali diffusi su 2 frequenze diverse, di cui uno nella memorizzazione, anzichè andare in "coda", sparisce:

JUMP_PN ha scritto:
Si confermo la manifestazione dello stesso problema. Ho la variante internazionale e dopo l'aggiornamento a questa versione (1017 per il modello in firma) : http://www.samsung.com/uk/support/model/UE40C6000RWXTK-downloads?isManualDownload=true
Fatto il reset hardware e per scrupolo tolto l'alimentazione al TV per un minuto, ma il problema persiste.
Tra l'altro adesso succede un'altra cosa strana: dato che ricevo due copie del MUX-1 (regionale Veneto Monte Venda e regionale FVG) quando faccio la sintonizzazione manuale per dare priorità al MUX-1 CH24, quelli del Veneto, anzichè andare in coda, spariscono et viceversa.
Sugli altri dispositivi che ho in casa l'operazione avviene correttamente.
Con il precedente firmware questo non accadeva.
Notare comunque che la versione 1017 che credo corrisponda alla 3015 per i modelli italiani, ha comunque contribuito, e l'ho notato empiricamente, a risolvere problemi di SFN specie su echi e rimbalzi che ho su alcuni canali critici.
Ercolino pensaci tu :D Grazie;)
2) e quello relativo all'ora GMT + "XX" :
Rusty77 ha scritto:
Ciao a tutti,
in breve ho un UE40C6000RW, quindi scheda madre europea ed ho aggiornato alla versione T-VAL6DEUC_1017.0! ..tutto ok, se non per il fatto che non sò cosa sia cambiato.
Avevo un paio di problemi che pensavo di risolvere con l'upgrade e che invece sono rimasti!
In sostanza, durante la riproduzione di alcuni dvd da chiavetta Usb mi viene mostrato il msg "codec non supportati" o qlcs di simile, non ricordo con esattezza! ..e ancora più fastidioso, il fatto che non ci sia una sintonizzazione "Italia" che probabilmente è il motivo per cui mi trovo sballati di un'ora in avanti gli orari nel menù programmazione ..anche impostando l'ora in manuale rimane il problema.
Sapete indirizzarmi ad un post preciso oppure dirmi se avete avuto noie simili e come avete risolto?
Grazie in anticipo
Ho cercato di fare un sunto "alla buona" . Ricordo comunque che Samsung, per quanto riguarda il modello che vedete in firma, per esempio, per rendere disponibile l'upgrade dalla versione 1016 alla 1017, ha impiegato circa un anno.
Se Ercolino non sta sudando, poco ci manca ;) . Grazie intanto.
 
confermo lo stesso 'bug' sul mio C6000 vers. fw 3011

anche su canali free e con buon segnale
risolvo andando avanti e indietro di uno
 
VIANELLO_85 ha scritto:
Lo fa anche con i canali free lo stesso identico problema.

Confermo anch'io, non dipende dai canali o dai mux o dal segnale che da me è ottimo ma secondo me è un bug nell'aggancio al canale specifico se preso velocemente, bug nato dall'ultima modifica al sintonizzatore che ha apportato l'ultimo firmware (3014.1 e 3015).
 
arabafenice74 ha scritto:
Confermo anch'io, non dipende dai canali o dai mux o dal segnale che da me è ottimo ma secondo me è un bug nell'aggancio al canale specifico se preso velocemente, bug nato dall'ultima modifica al sintonizzatore che ha apportato l'ultimo firmware (3014.1 e 3015).

Anche a me succede stessa cosa.....
 
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