Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
VIANELLO_85 ha scritto:Siccome sono incappato anch'io in quel problema con lo zapping veloce, quando succede ti da assenza di segnale come è successo a me ieri con l'ultimo sw? (tv 32C6510)
arabafenice74 ha scritto:Cmq sia frequento molto questo forum e devo dire che è un forum che ha risolto parecchi problemi, ma in questo caso devo dire a malincuore che non ho trovato molta disponibilità e il problema, che ritengo molto fastidioso, purtroppo è rimasto irrisolto e in sospeso per buona pace della samsung che forse non ne è neanche al corrente...
io ad esempio non ho mai usato questo sistema, i canali li scorro in sequenza uno a uno se voglio fare zapping e se no digito i numeri che faccio primaarabafenice74 ha scritto:@fasadi: cosa intendi che siano in pochi che utiliizzano quel sistema per il cambio canali? Io li cambio usando i tasti prog + e - sul telecomando e se sono canali distanti come numerazione li tengo pemuti per avanzare più velocemente, non credo sia un sistema "alieno" per il cambio canali. Tu scusa come li cambi?
Davide Rossi ha scritto:io ad esempio non ho mai usato questo sistema, i canali li scorro in sequenza uno a uno se voglio fare zapping e se no digito i numeri che faccio prima
arabafenice74 ha scritto:State solo girando attorno al problema senza trovare soluzione, tu i canali li scorri in sequenza e invece gli altri come me che non lo fanno che devono fare adattarsi a farlo dopo avere speso 900 euro di televisione?
Ma che ragionamenti fate raga?
La mia rabbia scaturisce dal fatto che con i vecchi firmware non c'era il problema e il mio grande sbaglio è stato aggiornare al nuovo.
Ora se in questo forum, che ritengo l'unico serio e professionale e forse per questo degno di grande considerazione da parte di samsung, c'è qualcuno in grado di spiegare nel dettaglio il problema alla stessa samsung lo faccia se ne è in potere di farlo altrimenti ditelo apertamente che non c'è niente da fare senza illudere nessuno così evito anche di entrarci in questo thread...
Ercolino se ho capito bene sta tentanto di farlo anche se sono passate diverse settimane dal mio primo annuncio e non si vede nulla all'orizzonte e chiamare il numero verde, come dice lui, mi ha portato solo alla risposta classica preconfezionata "possiamo aprire un ticket con l'assistenza della sua provincia e mandare a casa un tecnico" dandomi nome e numero, cosa che vorrei evitare di fare al momento.
Scusate lo sfogo ma la penso così.
ERCOLINO ha scritto:Mi sto muovendo.
Qualcuno riesce a fare un breve filmato riguardo il problema ,in modo da vedere bene la cosa?
Poi magari lo carica qui
http://www2.zshare.ma/
Grazie
fasadi ha scritto:Ecco il link del filmato
http://www2.zshare.ma/wfyzkfqj3qt9
Parto dal canale 2 ed arrivo fino al 45 ed è tutto a posto. Poi riparto ed arrivo al canale 351. E si manifesta il problema. Poi giro un pò, vado al canale 350 e poi ritorno al 351 ed il segnale c'è.
Non vorrei, ma potrebbe essere che il problema si manifesti quando arrivo su canali criptati. Potrebbe essere la cam che provoca qualche problema.
Lo fa anche con i canali free lo stesso identico problema.Non vorrei, ma potrebbe essere che il problema si manifesti quando arrivo su canali criptati. Potrebbe essere la cam che provoca qualche problema.
2) e quello relativo all'ora GMT + "XX" :JUMP_PN ha scritto:Si confermo la manifestazione dello stesso problema. Ho la variante internazionale e dopo l'aggiornamento a questa versione (1017 per il modello in firma) : http://www.samsung.com/uk/support/model/UE40C6000RWXTK-downloads?isManualDownload=true
Fatto il reset hardware e per scrupolo tolto l'alimentazione al TV per un minuto, ma il problema persiste.
Tra l'altro adesso succede un'altra cosa strana: dato che ricevo due copie del MUX-1 (regionale Veneto Monte Venda e regionale FVG) quando faccio la sintonizzazione manuale per dare priorità al MUX-1 CH24, quelli del Veneto, anzichè andare in coda, spariscono et viceversa.
Sugli altri dispositivi che ho in casa l'operazione avviene correttamente.
Con il precedente firmware questo non accadeva.
Notare comunque che la versione 1017 che credo corrisponda alla 3015 per i modelli italiani, ha comunque contribuito, e l'ho notato empiricamente, a risolvere problemi di SFN specie su echi e rimbalzi che ho su alcuni canali critici.
Ercolino pensaci tuGrazie
![]()
Ho cercato di fare un sunto "alla buona" . Ricordo comunque che Samsung, per quanto riguarda il modello che vedete in firma, per esempio, per rendere disponibile l'upgrade dalla versione 1016 alla 1017, ha impiegato circa un anno.Rusty77 ha scritto:Ciao a tutti,
in breve ho un UE40C6000RW, quindi scheda madre europea ed ho aggiornato alla versione T-VAL6DEUC_1017.0! ..tutto ok, se non per il fatto che non sò cosa sia cambiato.
Avevo un paio di problemi che pensavo di risolvere con l'upgrade e che invece sono rimasti!
In sostanza, durante la riproduzione di alcuni dvd da chiavetta Usb mi viene mostrato il msg "codec non supportati" o qlcs di simile, non ricordo con esattezza! ..e ancora più fastidioso, il fatto che non ci sia una sintonizzazione "Italia" che probabilmente è il motivo per cui mi trovo sballati di un'ora in avanti gli orari nel menù programmazione ..anche impostando l'ora in manuale rimane il problema.
Sapete indirizzarmi ad un post preciso oppure dirmi se avete avuto noie simili e come avete risolto?
Grazie in anticipo
VIANELLO_85 ha scritto:Lo fa anche con i canali free lo stesso identico problema.
arabafenice74 ha scritto:Confermo anch'io, non dipende dai canali o dai mux o dal segnale che da me è ottimo ma secondo me è un bug nell'aggancio al canale specifico se preso velocemente, bug nato dall'ultima modifica al sintonizzatore che ha apportato l'ultimo firmware (3014.1 e 3015).