Nuovo Agg Sw Tv Samsung C6000/C6500/7000/8000 (Vers Sw T-VALDEUC-3018.1) dal 13/08/13

Vi comunico che il problema dovrebbe essere stato risolto ,arriverà una nuova versione sw.

Vi faccio sapere quando sarà disponibile. ;)

ERCOLINO ha scritto:
Vi comunico che il problema dovrebbe essere stato risolto ,arriverà una nuova versione sw.

Vi faccio sapere quando sarà disponibile. ;)

Grazie Ercolino se non ci fossi tu come faremmo?

Grazie per la collaborazione, aspettiamo per testarlo e speriamo che abbia risolto davvero quel bug.

Ho segnalato più volte questo problema a Samsung, facendo notare che i problemi fossero giunti dopo aver aggiornato la tv (ue32c6500) e loro hanno sempre dato la colpa al mio impianto terrestre, nonostante facevo presente che con altre tv e/o Decoder attaccati alla stessa presa non avevo nessun problema di ricezione. Grazie Ercolino per aver messo una buona parola con Samsung :)

Collegamento Internet

Salve a tutti, ho deciso di verificare il funzionamento della TV con collegamento ad internet. Ho il modello UE40C6000RW. Ho collegato la rete e nel test di rete è tutto ok.
Ora, qual è il passaggio successivo? Immagino ci sia bisogno di una qualche applicazione. Come devo procedere?

Grazie a chi mi risponderà.

Dovrei verificare meglio, comunque sia se puoi accedere all'internet tv (da apposito tasto) puoi verificare le app samsung e installarle quelle che più ti servono.

VIANELLO_85 ha scritto:
Dovrei verificare meglio, comunque sia se puoi accedere all'internet tv (da apposito tasto) puoi verificare le app samsung e installarle quelle che più ti servono.
E' questo il problema, che sul mio modello, che ripeto: UE40C6000RW, mi sembra non ci sia nessun pulsante internet TV.

Non essendo per il mercato italiano, alcune funzioni potrebbero venir meno, visto che non ha alcuni standard richiesti per l'italia.

ERCOLINO ha scritto:
Si certo puoi collegarlo in rete comunque ;)

E cosa ci faccio col collegamento in rete se non posso navigare in internet o installare delle applicazioni?

Scusate se mi intrometto, ma non credo che il fatto che un Tv non sia nato per il mercato italiano possa pregiudicare la connessione a internet. Ricontrolla bene sul manuale le cose che devi fare per collegarlo. Probabilmente non esci su internet per qualche problema di configurazione. Sul telecomando del mio 40c650 ho un tasto "Internet", ma ci arrivo anche col tasto "Content" o dal menù. Tu hai i tasti così? Vedi nel menù una icona fatta come uno schermo di un TV con scritto "Applicazione" vicino o roba del genere? Poi da li dovresti poter andare su internet

Il collegamento in rete comunque serve per accedere a contenuti multimediali su dispositivi adatti, ma mi pare strano che questo funzioni e internet no...

Infatti la connessione a internet non centra nulla ;)

Deve vedere bene la configurazione

ERCOLINO ha scritto:
Infatti la connessione a internet non centra nulla ;)

Deve vedere bene la configurazione

non ho compreso "deve vedere bene la configurazione"
il mio modello (RW) mi fa accedere alla rete ma solo per gli aggiornamenti software e per ricevere dal pc i film anche se l'ho solo provato una volta (allshare mi pare).mi pareva fosse una limitazione del firmware(e della scheda madre) non avere quelle prerogative dei firmware italiani comprese modifiche non ufficiali.
O mi sono perso qualcosa?
:)

Totik ha scritto:
Salve a tutti, ho deciso di verificare il funzionamento della TV con collegamento ad internet. Ho il modello UE40C6000RW. Ho collegato la rete e nel test di rete è tutto ok.
Ora, qual è il passaggio successivo? Immagino ci sia bisogno di una qualche applicazione. Come devo procedere?

Grazie a chi mi risponderà.

Sì, io ho dato per scontato che il TV avesse la possibilità di accedere a internet, cioè fosse uno smart tv, ma poi ho cercato le caratteristiche e così non è, ecco perchè sul telecomando non c'è il tasto internet. E non troverai nemmeno le altre opzioni nel menù.

Allora la rsposta corretta alla domanda di Totik è che non puoi andare su internet con il tuo modello di tv, perchè le applicazioni si installano in una sezione del tv che però deve essere già presente nativamente nel TV, non è una questione di firmware estero o italiano, è proprio che su questo modello non è disponibile. Forse ci sarà la possibilità di attivarlo tramite menù segreto, ma questo richiede capacità e "googleate" varie da smanettone, cosa che non credo tu abbia vista la domanda inappropriata ;)

Indietro
Alto Basso