Avast Free 22.9.6034 (24/09/2022)

fatti un nuovo indirizzo e-mail "a perdere", scaricati Avast Free, disinstalla l'attuale e riinstalla tutto daccapo
 
Grazie, usata... anche se non ce n'era effettivamente bisogno: basta aprire l'"interfaccia" di avast! e cliccare sui bottoni "registrati" ecc, con al più l'attenzione di terminare con "Rimani alla protezione di base", perché di default propone la prova free di diversi giorni di qualcosa pay.

N.B. Io ho Win7 x64, e qualche finestra è leggermente diversa, anche se la sostanza è la stessa
 
Mah... sarà perché è la prima volta che rinnovo ma mi è arrivata una mail in cui mi si linka a una schermata come questa, dove chiede d'impostare una password
 
Che io sappia, non ho mai creato un Account Avast. Cmq, me la son inventata apposta la password :laughing7:
 
Neanche io avevo mai avuto problemi in seguito a ripristini, questa e' stata la prima volta. Ovviamente ho disinstallato e reinstallato ed andato di nuovo ok.

Ma poi ieri sera ho dovuto riformattare perche' ho avuto altri problemi ma non dovuti ad avast
 
Avviso che durante l'aggiornamento mensile di windows nel bel mezzo dello scaricamento (e non installazione) delle patch avast 8 mi ha segnalato diversi rootkit, che molto probabilmente sono falsi positivi.
 
Strano, ho Avast su 2 Pc, e non mi ha rilevato nulla;
Tutti e due con Windows 7 64 bit
 
E' un po' che non mi lamentavo di avast!, allora rimedio: da un paio di giorni, all'avvio del PC non compare più l'icona-pallina sulla barra delle applicazioni, e premendo il tasto "Windows" (start), fra le varie applicazioni (calcolatrice, prompt dei comandi, office ecc.) compare pure avast free antivirus...

Insomma, pare che, all'accensione del note, non si avvii più in automatico, ma debba farlo io manualmente... e in precedenza non ho compiuto alcuna operazione insolita :eusa_think: Idee?
 
Anche io negli ultimi gironi ho iniziato ad avere qualche problema con avast. A parte il fatto che ogni tanto all'avvio del pc, quando compare il desktop blocca qualsiasi funzione del pc che va da qualche minuto ad alcuni minuti. Infatti l'ho disinstallato e poi reinstallato e salvo qualche intoppo all'inizio l'altro ieri sera poi tra ieri ed oggi pare che sia ritornato tutto ok.

Inoltre negli ultimi giorni effettuando una scansione con housecall trend micro, ad un certo punto appare la finestrina di avviso di avast che mi segnala un file sospetto con estensione .bin e presente in una cartella nascosta proprio di housecall e lo mette nel cestino di avast. In pratica un antivirus mi segnala come sospetto file di un altro antivirus!!! Questa cosa mi e' capitata un paio di volte.

Pero' avast indica anche la possibilita' di segnalarlo come falso positivo. Insomma i 2 antivirus a volte vanno in conflitto!
 
Se può consolare... un breve sfogo: è da stamani che, a pezzi e bocconi sono andato sitemando il problema dell'apparente non avvio di avst! all'avvio del PC.
Ho proceduto con diversi ripristini. A quello più addietro, risalente a quando ancora non avevo rinnovato la registrazione, avast! mi faceva comparire l'avviso che avevo ancora solo pochi giorni.
Allora annullo il ripristino, per tornare al punto di partenza: al termine, il PC mi avvisa che non è in grado di avviarsi. Entra in gioco il "risolutore del problema" di MicroSoft e... dopo oltre un'ora rimedia.
Allora ripeto il ripristino a un punto più recente.
Ripeto il lavoretto varie volte, e alla fine riesco a ottenere ciò che voglio (in circa 6 ore di smanettamento a intervalli).
Morale della favola: dal "Riepilogo", risulto ancora con la versione 130409-1 delle firme virali.
Allora aggiorno manualmente da "Manutenzione". Mi dice che ho già la 130410-0.
Se però torno a riepilogo, dice di nuovo 130409-1 :5eek:
Mah... :eusa_think: vediamo che accade al prossimo aggiornamento. Al limite, mettero su la versione 8... che i problemi che avevo e sto avendo dipendano da che ho ancora la 7? :eusa_think:
 
O.T.
Non capisco perché continuate a perdere tempo con ripristini o smanettamenti vari!
Createvi una bella Immagine di sistema (ovviamente quando il Pc è a posto e bello pimpante) e al massimo in una ventina di minuti tornerete ad avere il Pc a posto. :)
 
O.T.
Non capisco perché continuate a perdere tempo con ripristini o smanettamenti vari!
Createvi una bella Immagine di sistema (ovviamente quando il Pc è a posto e bello pimpante) e al massimo in una ventina di minuti tornerete ad avere il Pc a posto. :)
Perché in queste cose, non sono molto lmigliorato rispetto a quanto scritto nel thread "Preparazione nuovo Note, Net, Desk... top", cui partrcipasti anche tu.
 
Indietro
Alto Basso