Avast Free 22.9.6034 (24/09/2022)

Esatto! Come da immagine mio precedente post... ma aggiornavo del progresso rispetto alla presunta grana di cui scrivevo nei miei precedenti post di oggi :)

Dopo l'ennesima schermata blu il mio buon antivirus Free sembra aver "dimenticato" il numero di licenza, infatti ora mi da la versione "pro" per 30 giorni.

C'è modo, senza dover reinstallare l'antivirus, di recuperare la vecchia licenza?

Forse ho trovato il modo direttamente dal sito di avast che permette il reinvio della licenza, spero che funzioni altrimenti dovrò reinstallarlo.

Ho visto, grazie, visto che i black out del pc sono frequenti, e ormai c'ho fatto il callo, vediamo con il link del reinvio se funziona.

Per tenervi al corrente ho reinstallato la versione Free "sopra" la precedente, anch'essa free ma poi "magicamente" con una schermata blu diventata pro.

I giorni di licenza sono rimasti i medesimi.

Ma non è che, per caso, avevi installato la versione free senza despuntare la (traditrice) casella che dice che vuoi 30 gg di prova per la versione a pagamento? :eusa_think:

No, il problema è subentrato con il crash del pc durante una scansione antivirus ;)
Credo la colpa del cambio di "versione" da free a pro sia dovuta alla "blue screen"

No, il problema è subentrato con il crash del pc durante una scansione antivirus ;)
Credo la colpa del cambio di "versione" da free a pro sia dovuta alla "blue screen"

Mi è capitato su un paio di pc che ho sistemato....Ad uno, come te, dopo un crash; all'altro, in seguito ad un ripristino di Win Xp. In entrambi i casi, da versione Free che era istallata, ho trovato una Pro scaduta. :D

A me invece il fatto di trovare al posto della versione free la versione pro scaduta capita nei casi in cui avendo avuto problemi sono stato costretto ad effettuare un ripristino configurazione sistema!

Nota di "colore".
Nonostante abbia ancora montata la versione 7.0, che si aggiornava lo stesso ma senza pop-up verde e voce... stamani sono rispuntati entrambi. :eusa_think: :D

Indietro
Alto Basso