Reconnection da Sky! [Vecchia discussione]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Salve a tutti...

Oggi ho avuto la conferma che a sky la cosa che fanno meglio è raggirare i propri clieni!

Sono al buio dal 31/12 e l'altro giorni mi chiamano per una reconnection, non era il massimo, ma poichè la premium christmas era al termine ho deciso di accettare.
Offrivano per sky famiglia + sky tv + calcio i primi 6 mesi a 24.90 e i resti a listino, con hd, on demand, sky go, digital key etc etc etc...

Vado sul fai da te e non vedo nulla, mi arriva il contratto per mail e vedo che mi è stato dato un altro numero di cliente e che quello concordato con l'operatrice non era affatto vero, iniziando dalle cifre fino a finire con l'on demand, infatti essendo un nuovo cliente a tutti gli effetti, avrei dovuto aspettare un anno...
Chiamo e l'operatore che mi risponde ha aperto una segnalazione dicendomi di non accettare il decoder che il tecnico avrebbe portato a casa e che dal 25 aprile sarei stato contattato per annullare il contratto.

Ora mi chiedo, non è che ha detto 25 aprile per far passare i 10 giorni utili per dare disdetta? Qualcuno potrebbe illuminarmi su questa cosa?

Non chiamare nessuno. Manda fax allo 027610107, scrivi al contatta sky allegando loro mail con contratto errato e fax inviato precedentemente. Non devono passare i 10 gg di diritto di recesso.
 
Non chiamare nessuno. Manda fax allo 027610107, scrivi al contatta sky allegando loro mail con contratto errato e fax inviato precedentemente. Non devono passare i 10 gg di diritto di recesso.

Grazie mille per la risposta :)
C'è qualcosa in particolare da scrivere nel fax? Tipo qualche legge a cui far riferimento o vado a "mano libera" ?
 
Ibrahimović10;3447221 ha scritto:
Se vai sul fai da te nella sezione delle tue fatture ti appare quella del mese di febbraio?
[...] ma l'ultima fattura saldata sul fai da te risale al 18 febbraio ed è quella di gennaio!
E' normale che ci mettano cosi tanto? (ormai un mese di ritardo)
Ciao Ibra !
L'ultima fattura emessa nel mio caso è a inizio febbraio ed è relativa (Periodo di riferimento) a febbraio, non a gennaio !
Febbraio era l'ultimo mese in abbo e quindi tutto in regola.
A me sembra strano che una fattura Sky emessa addirittura il 18 febbraio sia relativa al mese precedente, ma ovviamente fa testo il Periodo di riferimento riportato in fattura.
 
Se in reconnection rientri in sky e naturalmente non hai ancora restituito il tuo decoder dovresti vedere tutto quello che hai registrato nel MySkyHd e avere anche tutti i servizi del MySky compreso l'On Demand.
Ti ringrazio e sono contento che tu abbia mantenuto i servizi di MySkyHD e OnDemand, ma il solo fatto di non aver ancora restituito il decoder non è sufficiente a garantirlo.
Lo dico per esperienza diretta ... come spiegato in un post, un mese fa aderisco ad un'offerta di reconnection telefonica che a parole includeva quei servizi e nei fatti invece non è stata rispettata.
Nei pochi giorni da riconnesso non riuscivo neanche a registrare i canali in chiaro nè a rivedere programmi in chiaro precedentemente registrati. Due cose che invece riuscivo a fare quand'ero al buio.
Quindi ho chiesto la verifica della telefonata registrata e sono andato in recesso.

Ripropongo la domanda: sapete se in reconnection con nuovo listino (ad es. dagli Sky Service) vengono ripristinati i servizi MySky (registrazione, ecc) e On Demand che si avevano prima ?
Bisogna comprare anche HD ?
 
Ciao Ibra !
L'ultima fattura emessa nel mio caso è a inizio febbraio ed è relativa (Periodo di riferimento) a febbraio, non a gennaio !
Febbraio era l'ultimo mese in abbo e quindi tutto in regola.
A me sembra strano che una fattura Sky emessa addirittura il 18 febbraio sia relativa al mese precedente, ma ovviamente fa testo il Periodo di riferimento riportato in fattura.

ho ricontrollato meglio ed in effetti sono io che mi ero salvato tra i segnalibri il pdf della fattura del mese precedente pensando fosse l'ultima e quindi ritenendo di doverne ricevere un'altra. A forza di stargli dietro si fanno di ste cappellate :laughing7:

A sto punto mancherebbero solo gli € 11 di penale che ancora non hanno incassato.

Tornando in tema comunque, mi hanno contattato oggi dopo due settimane senza chiamate ma essendo a lavoro non ho potuto rispondere. Mi capita spesso al mattino di dover tenere staccato il telefono, avevo sempre esplicitamente specificato di essere chiamato solo al pomeriggio ma sai a questi quanto gliene frega o chissà da dove chiamavano. Dal numero (0952150) penso sia un call center del sud. Venerdì mi scade la premium for christmas quindi o richiamano nei prossimi due giorni o per un bel pezzo passo (a malincuore) a premium. Non posso di certo più farmi dissanguare come prima per quanto buono possa essere il servizio.
 
sky la cosa che fanno meglio è raggirare i propri clieni

Salve a tutti...

Oggi ho avuto la conferma che a sky la cosa che fanno meglio è raggirare i propri clieni!

Sono al buio dal 31/12 e l'altro giorni mi chiamano per una reconnection, non era il massimo, ma poichè la premium christmas era al termine ho deciso di accettare.
Offrivano per sky famiglia + sky tv + calcio i primi 6 mesi a 24.90 e i resti a listino, con hd, on demand, sky go, digital key etc etc etc...

Vado sul fai da te e non vedo nulla, mi arriva il contratto per mail e vedo che mi è stato dato un altro numero di cliente e che quello concordato con l'operatrice non era affatto vero, iniziando dalle cifre fino a finire con l'on demand, infatti essendo un nuovo cliente a tutti gli effetti, avrei dovuto aspettare un anno...
Chiamo e l'operatore che mi risponde ha aperto una segnalazione dicendomi di non accettare il decoder che il tecnico avrebbe portato a casa e che dal 25 aprile sarei stato contattato per annullare il contratto.

Ora mi chiedo, non è che ha detto 25 aprile per far passare i 10 giorni utili per dare disdetta? Qualcuno potrebbe illuminarmi su questa cosa?

Stessa cosa per me dopo varie mail e telefonate mi assicuravano che sarei stato contattato entro 2 gg. ma nessun contatto cosi prima dei 10gg. tramite pec mandato recesso, naturalmente accettata, sono stato contattato successivamente solo per chiudere senza pagare un euro.Ciao
 
ibra se t accontenti del 25% vai in uno sky service e sei a posto

vedi potrei anche accontentarmi, il problema è che lo sky service più vicino a me dista abbastanza e non vorrei fare un viaggio a vuoto non sapendo se è abilitato a offerte di reconnection (quando ho consegnato il decoder e tutto non mi ha accennato a niente, nemmeno quando gli ho chiesto consigli su eventuali ripensamenti) . Quindi a questo punto anzi che andar lì al limite aspetto di trovarmi lì in zona per lavoro. Cosa possibile come no. Per questo contavo su una reconnection, ma c'è poco da sperare vista la loro totale disorganizzazione! Non fregherà niente a loro di perdere un cliente, ma due domande me le farei comunque!
 
Stavo navigando un po' nel sito di Sky per vedere cosa offrissero ai nuovi abbonati e mi sono reso conto che ormai siamo a delle cifre assurde se paragonate alle retention/reconnection... Sky Famiglia+TV+HD quindi in pratica un vecchio 5+0 ossia solo pacco mondo costa 29€! Quando io fino a Novembre (e parecchie persone ancora oggi e per almeno un anno) a quella cifra ci vedevo il full...!!
Questa politica può anche darsi che stia funzionando ma per me è assolutamente folle
 
Stavo navigando un po' nel sito di Sky per vedere cosa offrissero ai nuovi abbonati e mi sono reso conto che ormai siamo a delle cifre assurde se paragonate alle retention/reconnection... Sky Famiglia+TV+HD quindi in pratica un vecchio 5+0 ossia solo pacco mondo costa 29€!

A vecchio listino, il 5+0 costava 32€
quindi ora costa di meno ;)

L'unica cosa assurda, e' che, come dici tu, alcune persone pagavano 29€ per il Full che ne costava 72....
 
A vecchio listino, il 5+0 costava 32€
quindi ora costa di meno ;)

L'unica cosa assurda, e' che, come dici tu, alcune persone pagavano 29€ per il Full che ne costava 72....

Sky è bella, Sky è buona, Sky è brava....e mi da da mangiare.....Max cortesemente evita ogni post di ricordarci che lavori per Sky, lo sappiamo....
 
Sky è bella, Sky è buona, Sky è brava....e mi da da mangiare.....Max cortesemente evita ogni post di ricordarci che lavori per Sky, lo sappiamo....

guarda che ho solo risposto...
non mi pare di aver detto nulla di strano...
c'entra poco dove lavoro, avrei dato la stessa risposta pure se lavoravo in pizzeria ;)
 
Ragazzi però al di là delle nostre esperienze con sky e torti vari subiti (a leggere qui ce ne sono molti, anche per esperienza personale), max è semplicemente un utente molto preparato visto anche il lavoro che fa che viene qui e gentilmente come la maggior parte di noi condivide le sue esperienze, conoscenze e passioni. Non mi sembra che stia qui tutti i giorni a menarcela con cose del tipo "sky è il meglio che c'è" o discorsi del genere; io stesso non ho mai avuto niente a che fare come lavoratore con sky, eppure nonostante i mille torti subiti (per ora uno anche pochi minuti fa, attivando la promo sky in prova € 2 x 7 giorni ma ad ora non ricevendo alcun servizio nonostante nessun problema apparente) non sto qui a criticare o odiare a prescindere ogni scelta di sky. Perchè se me la devo prendere con qualcuno, lo faccio con me stesso per essere stato vuoi ingenuo o semplicemente rispettoso dell'abbonamento pagando sempre a prezzo pieno (riguardo al discorso in voga in questi giorni coi vecchi sconti assurdi che oggi, giustamente a mio modo di vedere, sky non concede più).

E' giusto che io abbonato da 10 anni (considerando solo sky altrimenti troppi altri sarebbero) non abbia MAI usufruito di un 50% o anche di un misero 20% ?
E' giusto che io abbonato da 10 anni ora che ho disdetto sia stato ri contattato più volte in questi mesi che in 10 anni appunto? E per cosa poi? Offerte che di fatto offerte non erano, anzi dietro alla più allettante c'era la fregatura all'ultimo ed il bello è che nemmeno venivano direttamente da sky.
No, niente di tutto questo è giusto. Ma le colpe non sono solo le loro (comportatisi moralmente in maniera scorretta, ma legalmente inappuntabili) e non per questo devo sputare nel piatto che io ho voluto per anni.
Nella vita si cambia e purtroppo ora non ho più le disponibilità che ho avuto in tutti questi anni, e la colpa non è di certo loro che non fanno più il 50% ma mia che non ne ho saputo approfittare in tutto questo tempo e che ora sono costretto a cercare soluzioni alternative (e a tal proposito ringrazio ivan96 sempre disponibilissimo e gentilissimo con il quale prossimamente spero di fare ottimi affari visto che ormai il "futuro" sono le prepagate!).

Insomma morale della favola, benvengano utenti come max che fan del loro lavoro anche un'occasione di socializzazione come questa. Poi se c'è a chi non piacciono i suoi discorsi o a chi questi discorsi sembrano troppo di parte, potete anche non quotarlo. A me personalmente fa piacere sentire anche l'opinione di chi è "dall'altra parte" ;)

Detto questo e tornando in tema.. novità sulle reconnection?
Io è quasi un mesetto ormai che non ricevo più telefonate dopo aver rifiutato il 25% di sconto senza le funzioni mysky attive.
 
a me scade l'abbonamento il 1 giugno e mi hanno spostato dal vecchio al nuovo listino senza motivo adesso pago 29 euro per cinema+intrattenimento ma dal 1 giugno salirei a 39 euro invece dei 31 del vecchio listino...tralasciando le promesse fatte a parole non mantenute, non sanno tenersi i clienti.
 
E' solo un cafone e di cafoni ce ne sono ovunque...
Non cadere nei luoghi comuni :)
Napoli non si riconosce in queste persone :)

Cafone


Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.





Cafone è un termine usato per definire una persona dai modi incivili e rozzi. Questa parola è stata usata spesso da Ignazio Silone nei suoi romanzi, laddove con cafone egli indicava il contadino ingenuo, appena possibile cattivo, ma più facilmente beffato a sua insaputa. Silone s'illudeva che un giorno il significato di cafone avrebbe avuto una valenza positiva, motivata dal cambiamento in meglio del cafone. Tale cambiamento è mancato, e dare del cafone ad una persona continua a voler indicare quella persona come di basso intelletto e bassi istinti.
leggiti bene la risposta ed impara l'italiano.... occhio che ti querelo..........
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso