Formula 1 2013 sui canali RAI Sport

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
E sarà così per tutti i GP europei in esclusiva su SkySport fino al 2017
Scriverei questo post fino ad allora?
a parte che SKY ha firmato per 3 anni (ancora non si sa se firmerà per altri due, è abbastanza probabile ma non ancora certo all'infinito%) dopo il neretto, ho anche specificato che si tratta di un'inopportuna sommatoria. Comunque, visto che dal 2014 lo sport in chiaro sarà sempre più ridotto al lumicino, un giorno smetterò di commentare in questa sezione di forum. Non faccio la vittima come dice il più sfrontato utente di questa sezione nè lo sono, semplicemente, prendo atto di una deriva in corso e scelgo legittimamente come comportarmi.

E ad agostino: per caso sfondare il milione non è un megadato?
 
A questo punto è meglio sentire Mazzoni che si mangia le parole o dice qualche nome sbagliato
ma allora la telecronaca a che serve? Se il telecronista bercia, mangia le parole e non da le info giuste tanto vale che non ci sia nemmeno una voce a commentare, tanto per sapere chi è in testa basta guardare le macchine o la grafica FOM...
 
ma allora la telecronaca a che serve? Se il telecronista bercia, mangia le parole e non da le info giuste tanto vale che non ci sia nemmeno una voce a commentare, tanto per sapere chi è in testa basta guardare le macchine o la grafica FOM...

Vabbè come sempre si esagera... Il commento di Mazzoni non è malvagio... C'è di meglio ma non è neanche da buttare ;)

Quello che è successo ieri è stato più un problema di montaggio...
 
Vabbè come sempre si esagera... Il commento di Mazzoni non è malvagio... C'è di meglio ma non è neanche da buttare ;)

Quello che è successo ieri è stato più un problema di montaggio...
non mi riferivo al problema di ieri ;) era un'ovvia constatazione dopo la frase che ho quotato, almeno secondo me la telecronaca serve solo se da informazioni precise che non si possono ricavare dalle grafiche, l'emozione della partenza del GP a me la da già solo il rombo delle macchine che partono e lottano per guadagnare posizioni, non il fatto che Mazzoni, Vanzini, Meda, Repice o chiunque altro urlino più o meno :)
 
3,2 milioni (12,25%) per la differita di sette ore su Rai 2 del G.P. di Monaco di Formula 1 (cronaca della gara), con la vittoria di Rosberg;
Che boom pazzesco. Un affare ha fatto la Rai.

ma quale boom...sono gli stessi ascolti che ogni domenica sera fanno i Telefilm come NCIS ed Elementary...la quota "standard" di rai2...:evil5:

tutto come ampiamente previsto...fosse stata su rai1 avrebbe fatto esattamente l'ascolto che ha fatto la prima serata di rai1 di ieri, così come le prime differite pomeridiane di rai1 hanno fatto la media di rete di tutte le domeniche a quell'ora e le dirette fanno sempre più o meno ascolti simili (ovviamente superiori alle differite)...non c'entra nulla il fatto che fosse in differita nè il risultato penoso delle Ferrari...:evil5: :eusa_whistle:

la volete capire che quelle cifre sono tutte pre-determinate? servono solo a giustificare le scelte editoriali già prese (e non viceversa a determinarle)...:evil5: :eusa_whistle: :eusa_whistle: :eusa_whistle:

p.s. la rai ha sicuramente fatto un affare economico...ma vai a chiedere ai veri appassionati di F1 che non hanno un abbo a Sky (non agli ultrà pro- o contro- le 2 parti in causa a prescindere...) se e quanto sono contenti di vedere oltre metà gare in mega-differita e cosa pensano dei grandi "affari" della rai perpetrati a loro spese dagli illuminatissimi dirigenti di viale Mazzini...:eusa_whistle: :eusa_whistle: :eusa_whistle:
 
Si si avevo capito :)

Sicuramente in parte quel che dici è vero. E me ne accorgo guardandolo in un'altra lingua... ;)
Però il commento aiuta e non poco (mia opinione ovviamente) quindi in parte è comunque importante :)
 
io sono dell'idea che ormai si fanno discorsi aziendalisti e di partenon per prendere le parti di nessuno ma qui ormai ci sono i fan di Vanzini (tanti) contro quelli di Mazzoni che però bisogna aggiungere di quest'ultimo magari tanti parlano anche per partito preso.... o seguono la corrente....io da non appassionatissimo non ho mai sentito troppe cavolate sinceramente ma il mio giudizio è a se stante perchè cmq io e la formula uno siamo due cose parallele e inverse, però bom se si parla che Mazzoni si perde nei fatti suoi potrei dire lo stesso di Buffa e Tranquillo che quando sono insieme casualmente si estraniano dal gioco parlando dei retroscena, ed a styo punto mi chiedo perchè loro si e qualcun'altro no? (vedi Marianella), in poche parole si usano due pesi e due misure in base ai telecronisti che piacciono alla massa,,, a qualcuno gli si conteggiano i respiri al minuto e a qualcuno si sorvola..... non vorrei chiamarla sudditanza ma.....
 
Gli ascolti sono ottimi considerando anche che la differita del Bahrain sempre alle 21, si era fermata a 2,4 milioni quindi c'è un bell'aumento. Forse il telespettatore medio finirà x abituarsi a questa situazione diretta-differita che tutto sommato sta portando più f1 sui nostri schermi.
Poi è vero che l'anno scorso in diretta Monaco fece 8 mil ma questo è tutto un problema di Ecclestone che dovrà rendere conto agli sponsor
 
Gli ascolti sono ottimi considerando anche che la differita del Bahrain sempre alle 21, si era fermata a 2,4 milioni quindi c'è un bell'aumento.

il GP del Barhein aveva contro anche una "discreta" concorrenza sportiva...un rialzo ora che la contro-programmazione delle altre Tv è "morta" direi che è abbastanza naturale...ma, fatte le dovute proporzioni, le cifre sono quelle...il "mercato" della F1 in Tv ormai è ben delineato, è fuori luogo aspettarsi grandi stravolgimenti nel breve periodo (diverso il discorso se proiettato nel futuro...lì bisognerà vedere se questa formula "mista" di dirette e differite molto tardive porterà piano piano ad una erosione della base di spettatori in qualche modo interessati al prodotto...anche se personalmente non penso)...
 
Mi sa che questa perla vi è sfuggita

"Alonso fa passare davanti apposta Sutil per vedere se riesce a smuovere la situazione davanti a lui"

Io l'ho risentita due volte. Non potevo credere che fossero arrivati a questo punto
 
Mi sa che questa perla vi è sfuggita

"Alonso fa passare davanti apposta Sutil per vedere se riesce a smuovere la situazione davanti a lui"

Io l'ho risentita due volte. Non potevo credere che fossero arrivati a questo punto

Da quel che leggo io, nell'altra sponda hanno detto che "la Mercedes non ha mai vinto il GP di Monaco prima di oggi", affermazione assolutamente falsa.
 
Si sentita... e non ci vedo nulla di strano... E solo comunque un opinione...

Ma sai com'è, è lo sport nazionale sparare su Mazzoni e Co., come se gli altri fossero perfetti (cosa non vera).
Vorrei vedere quelli che sparano su Mazzoni commentare al suo posto.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso