Discussioni su LA7

sarà un problema del tuo impianto, non penso che TimB abbia scoperta proprio una città importante come Trieste. Ripeto l'hadicap della copertura poteva essere un limiti risalente all'analogico alla gestione rete globo e cecchi gori, quando la7 si chiamava tmc. Ora mi sembra una boutade. A meno che tu non abiti in quel paesino sperduto su un cocuzzolo di una montagna, in quel caso c'è il satellite
Per il resto, mi sembrano posizioni troppo pretestuose e poco reali
 
3750:
se fai moltissima attenzione non ho dato la colpa a timb: ho parlato di enorme mancata ricezione (non da Muggia Vecchia, e ho tolto dal computo gli utenti che partecipano al forum: circa 5 o 6 se ben ricordo, correggimi pure se sbaglio), non ho parlato di mancata copertura né di impianti timb fallati: la sfumatura è diversa ;)

Solo per farti un esempio, ZWOBOT, moderatore di questo forum, riceve perfettamente da Conconello...

Ora, se ti va, chiama un antennista serio (che possa verificare la tua situazione specifica). Altrimenti, tieniti il problema (per te non grave, visto che La7 neanche sembra interessarti).

Per Timb il problema Trieste non esiste. Soprattutto da quando è stata attivata la nuova postazione da Belvedere. Verificato anche da me sul campo.
Copertura popolazione pari al 99%. Ricordo che i dati di copertura sono anche certificati da società terze.

Piuttosto chiediti perché tutti gli altri utenti triestini del forum (5 o 6 statisticamente non sono pochi, soprattutto su un forum dove in genere si tende a rappresentare criticità) ricevono i Timb e tu no...

Ti ricordo, infine, che per queste discussioni ci sono altre sezioni del forum.
Ora cerchiamo di restare in topic e non divagare oltre ... Grazie

Leggi sempre con attenzione però:
Zwobot in quanto moderatore fa parte di questo forum giusto ja oder nein???? pregasi barrare la risposta esatta.
ed io cosa dissi??
sembri non voler capire , ma io ti aiuto:
3750:
se fai moltissima attenzione non ho dato la colpa a timb: ho parlato di enorme mancata ricezione (non da Muggia Vecchia, e ho tolto dal computo gli utenti che partecipano al forum: circa 5 o 6 se ben ricordo, correggimi pure se sbaglio), non ho parlato di mancata copertura né di impianti timb fallati: la sfumatura è diversa ;)

Rivelazione scottante:
in quei 5-6 era compreso anche il moderatore! :evil5:
Domanda facile per tecnici bravi:
sono sufficiente le testimonianze (veritiere! questo l'ho già detto) di 6 persone o in una città di più 200 mila sarebbe auspicabile racimolarne almeno altri 6 per fare un campione fededegno?
attenzione la domanda era insidiosa ;)

Conclusione: non è che se il canale lo riceva un moderatore, per quanto persona stimatissima da parte di chi scrive, questo implica una ricezione assicurata per tutta/gran parte della città (e provincia, aggiungo!!).
Allora dovrai citare anche gli altri 4 nick. Ma le conclusioni?
E non metto in dubbio che dalla posizione in cui ti trovavi il tuo pc avesse emesso una rassicurante lucetta verde, indicando che LI' il segnale fosse impeccabile. Basta questo?? sicurissimo?? suvvia dai...

oh ecco, hai dato il suggerimento di richiamare l'antennista. non ti sbilanci sul tipo di antenna selettiva? bene.
per quanto riguarda la nota di colore sul mio interessamento a la7, nota di colore in cui spesso ti rifugi in mancanza di misurazioni tecniche fatte anche in altre zone della città:
be' certo sono sopravvissuto mesi senza la7, ma da un tecnico mi sarei aspettato qualche consiglio più preciso.
Attendo ancora da parte dei dotti la risposta alla mia domanda:
quali sono gli elementi che concorrono a definire la7 una tv per dotti (vedi post precedenti)??
i dotti che appartengono a questo esclusivo cenacolo degli Eletti -- leggasi 3d su la7 (in cui io ho solo fatto una incursione momentanea, ma non sono degno di parteciparvi stabilmente, né ho intenzione di spodestare il dotto utente assiso con serto regale sullo scranno della presidenza di questo cenacolo a numero chiuso), pur non volendo abbassare troppo i toni di questo ìnclito simposio, insisto nel chiedere lumi sul pubblico dotto di la7 e se i nostri meridionali non riescono a comprendere le forme del riso e della derisione perpetrate da Crozza, chiedo altresì se il programma di culinaria rientri nella categoria Eccellenza: io penso che in questo caso le dotte manager del nord non abbiano tempo da dedicare alla cucina e magari in questo caso sono le massaie meridionali a spadroneggiare negli ascolti.
Perché finora vi proponete come esclusivi e dotti ma di rivelazioni illuminanti non ne ho viste, quindi chiedevo aiuto.

E continui impunito (te lo puoi permettere) a dire "verificato sul campo" che è sto campo??? ma che è sto campo???
il campetto a 7 della cattolica???? quello di bocce di San Luigi??? il camposanto?? anche mia nonna può verificare sul campo se cresce radicchio de cavedàgna....io ti avevo chiesto i luoghi, uno per uno, un elenco.
Un es. perché è difficile il concetto:
"ho posteggiato a Rotonda del boschetto: ok".
sopron: eh 3750...ma guarda che lì nun ce sta er mare!!!
"poi sono andato sotto l'ospedale di Cattinara ok", a Longera c'era casino: ma è proprio in un buco dimenticato dal Creatore quindi sopron non ti scaldare...

questo è il discorso caro 3750..., lo so anch'io che non me l'ha ordinato il medico di seguire la7.
ma accetto anche un "sopron, machissefrega di quello che vedi!" solo non arrampicarsi sugli specchi né fare i finti tonti, perché lo sai che in questi casi divento più aggressivo, più aggressivo sempre e solo con i più forti (mia pecca; la causa: i cromosomi) ormai lo sai dai.


haha 5-6 utenti su 200 mila sono decisivi: ok ora mi prendi in giro solo perché sei in posizione superiore a me quanto a gerarchia sul forum. complimenti.
perché sei evasivo?? non ti manca la loquela con altri utenti più remissivi e disposti all'inchino e ad incensarti con olio di nardo preziosissimo!!! :evil5::evil5: ora hai anche uno strumento in più: sei moderatore! quindi autokrator! ;)

autokrator, mio basilèus, il mio destino nelle tue mani, non solo per la ricezione di la7, ma per la mia stessa sopravvivenza sul forum. ti credo! hai passato a setaccio di persona tutte le zone e tutte le zone sono perfette. ecco l'ho messo per iscritto. e scusa se per un istante ho dubitato.
il miscredente sia punito e che la punizione sia dolorosa!

(PS: però... per essere un cenacolo di dotti, un 3d di nicchia rispetto agli altri, pensavo di essere più pesce fuor d'acqua...l'imperatore non indossa più la porpora di vero murice a quanto pare, sì ancora qualche gemma dorata ma la decadenza è inarrestabile...
questa dei 5 utenti sui 200 mila rimarrà nella storia, screen è d'obbligo, da stampare e distribuire al vicinato e non solo, il fatto agghiacciante è che non ero su Scherzi a parte, ok pur sempre in Italy ok ok... ;) )
Hai molta ragione: forse è meglio passare ad altri dotti argomenti, così ti salvi ;)
anzi per farti star tranquillo dico pubblicamente di abitare nella Grotta Gigante sul Carso, tra stalatiti e stalagmiti e di pretendere la ricezione timb. Ecco ora siamo a posto.
PS: ma una volta ammettere che non sai o che ti possa essere sfuggito qualche dato o qualche punto della città e dintorni no eh? troppo degradante? vabbe uno bravo e onesto è vissuto 2000 anni fa, e oggi forse c'è la sua parusia qui sul forum, fortunato io che vi assisto!
Scusa ancora se la mia presenza ha abbassato il livello dotto di questo cenacolo, vedrò di sparire e dopo un po' anche l'alito di lezzo da me lasciato sparirà da qui e tu vivrai nella Gloria, tra i tuoi utenti armìgeri in veste di arcangeli pretoriani. Tìnella, o kallìnike, tìnella!
 
Ultima modifica:
Sopron è ovvio che una campagna di misure per essere efficace deve prevedere un numero congruo (almeno 5) di punti di misura, con vari puntamenti ed altezze del palo nelle zone ritenute 'strategiche' per monitorare la qualità della ricezione in una data area. Nel caso specifico sono state fatte 15 misure (tantissime per una città come Trieste, in genere se ne fanno molte meno) in varie zone della città e in differenti orari (per tener anche conto di condizioni di propagazione meno favorevoli). Tutte con riscontri (sul campo!) positivi e confermanti i risultati (teorici, a tavolino) delle simulazioni.

Gli impianti di antenna non possono essere suggeriti alla cieca (non sarebbe serio), ma solo analizzando la situazione in loco (altezza palazzi, puntamenti, visibilità, interferenze, ecc.), cosa che può fare solo un bravo antennista sul posto. Non a oltre 600 km di distanza. E l'antenna non è l'unico elemento critico: va attentamente verificato tutto l'impianto e la catena di distribuzione (componenti passivi e attivi) fino ai ricevitori. Se avessi letto con attenzione le sezioni tecniche di questo forum, lo sapresti molto bene anche tu.

Ora, per l'ultima volta, torna in topic e - qualora davvero interessato - affronta questi argomenti nelle sezioni opportune del forum e con la dovuta forma!!!
Non lo ripeterò un'altra volta. Spero di essere stato chiaro!!!
 
Ultima modifica:
Ma forse ti sarà sfuggita la particolare orografia della città e dintorni, e quello che c'è oltre confine (certo non devi preoccuparti di quello che c'è oltre confine, ma suppongo che possa influire notevolmente!!): forse 15 misurazioni sono insufficienti, almeno qui! mentre in altre città sarebbero esagerate. ma perché Mediaset e Rai non hanno problemi?? :eusa_think:
aridaje con sto campo.... :doubt:

ora, se vuoi, affronta la seconda parte della mia domanda in topic, la seconda parte è meno tecnica e più sociologica e anche assai più delicata rispetto alla ricezione di sopron&company, dato che potrebbe coinvolgere giustamente la suscettibilità di chi settentionale non è, può essere interessante questo argomento della satira in rapporto alla geografia dell'utenza La7 nel dotto simposio.
Altrimenti proponi tu qualche dotto tema e io ti dirò se ho visto la trasmissione, ma non postare solo lo share. Grazie.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Sopron io ti avviso, non farci perdere la pazienza.

Da qui possiamo solo dar consigli che il problema sia derivato all'impianto emittente (un colosso come la7 non se ne sarebbe accorta?) o ricevente.

Poi resta all'utente capire come agire.
 
Ora mi sono veramente stufato

@sopron mi dispiace ma i tuoi modi di fare, soprattutto dopo gli ultimi post che ho cancellato non ci piacciono proprio ,sei andato completamente OT ,questo non è la discussione per parlare di copertura e problemi tecnici di La 7 ed inoltre hai infranto più volte il regolamento in quanto non è ammesso contestare l'operato dello staff pubblicamente e chiedere di prendere provvedimenti verso membri dello Staff

Decido io se bisogna prendere provvedimenti e non gli utenti ,che sia ben chiaro

Spesso te ne esci con post ,quasi per cercare poi polemiche ,spesso editandoli di continuo ed è una cosa che ho notato già da un po' e non solo io.

Non costringetemi a bloccare le modifiche dei post da parte degli utenti

@sopron

Sospeso 1 mese
 
ora, se vuoi, affronta la seconda parte della mia domanda in topic, la seconda parte è meno tecnica e più sociologica e anche assai più delicata rispetto alla ricezione di sopron&company, dato che potrebbe coinvolgere giustamente la suscettibilità di chi settentionale non è, può essere interessante questo argomento della satira in rapporto alla geografia dell'utenza La7 nel dotto simposio.
Sulla diatriba "più sociologica" LA7/Nord/Sud, oggetto degli ultimi post di questo thread, non sono assolutamente entrato nel merito.
Ci tengo a precisarlo e invito tutti a rileggere i miei precedenti interventi.

Ho solo chiesto a tutti di non buttarla sul personale:
http://www.digital-forum.it/showthr...sioni-su-La7&p=3502280&viewfull=1#post3502280

Tra l'altro, come ho più volte detto, sono uomo del sud. Orgogliosissimo di esserlo.

In PM sono stato accusato violentemente (sto usando un eufemismo!) da Sopron, che - tra le altre cose - diceva che avrei dovuto ritenermi fortunato che in questo thread non bazzicassero utenti del sud, che avrei fatto discriminazioni, come se la cultura non potesse trovare posto nel meridione. E che questo mio comportamento lo avrebbe profondamente offeso.

Reputo anche questa accusa assolutamente fuori luogo.
Evidentemente - nella foga del suo discorso farneticante - mi ha anche scambiato per qualcun altro. ;)
 
Ultima modifica:
Il discorso ha preso una piega un po' farneticante e assurda.
Sulla poca penetrazione di la7 nel meridione e sulle spiegazione sociologiche ho scritto io e sono cose note.
Come ho scritto sono un terrone, in quanto sono nato e vivo in sicilia, quindi non posso essere tacciato di razzismo, e sicuramente ne posso scrivere in quei termini più di chi vive a Trieste.

cmq, tornando in tema. Leggo che la7 proporrà oggi in prima serata un programma condotto da Tiziana Palella e Veronica Pivetti, dal titolo PRIMA LE RAGAZZE, senza uno straccio di promo o di promozione sui giornali e su internet. Ma è modo di fare? E mentana con il suo noiosissimo faccia a faccia? Si è reso conto pure lui che era una forzatura improponibile?

:eusa_think:
 
A parte questo, i promo del programma di sta sera soni andati in onda, per come erano fatti secobdo me dovevano indurre curiosità, ma non credo che abbiano centrato l'obbiettivo, dicevano qualcosa del tipo: "Cosa c'entra Tiziana Panella, con la nazionale di rugby, ecc. ...lo scoprirete mercoledì 5 giugno alle 21.10 su la7!"
La vedo comunque come una sperimentazione in vista del prossimo autunno!
 
A parte questo, i promo del programma di sta sera soni andati in onda, per come erano fatti secobdo me dovevano indurre curiosità, ma non credo che abbiano centrato l'obbiettivo, dicevano qualcosa del tipo: "Cosa c'entra Tiziana Panella, con la nazionale di rugby, ecc. ...lo scoprirete mercoledì 5 giugno alle 21.10 su la7!"
La vedo comunque come una sperimentazione in vista del prossimo autunno!

non li ho visti. E' il primo programma test sulla linea che vuole impostare Cairo per la7. E' quel pubblico femminile che vuole inseguire?
 
non li ho visti. E' il primo programma test sulla linea che vuole impostare Cairo per la7. E' quel pubblico femminile che vuole inseguire?
Dai qui un occhiata! Promette bene! Probabile che sia sulla linea che intende perseguiere Cairo
http://www.la7.it/primaleragazze/index.html
Il promo che ho visto in onda è questo: http://www.la7.it/primaleragazze/pvideo-stream?id=i713964&refcntid=713983&reffrom=vid-correlati
Dai rumors sembra che la Panella andrà anche in prime time la prossima stagione, quindi è probabile che il programma sarà questo!
 
Dai qui un occhiata! Promette bene! Probabile che sia sulla linea che intende perseguiere Cairo
http://www.la7.it/primaleragazze/index.html
Il promo che ho visto in onda è questo: http://www.la7.it/primaleragazze/pvideo-stream?id=i713964&refcntid=713983&reffrom=vid-correlati
Dai rumors sembra che la Panella andrà anche in prime time la prossima stagione, quindi è probabile che il programma sarà questo!

Be si, da quello che vedo non mi pare sia uno show in economia. Uno spettacolo un po' vecchio stampo, però semplice e grande lo studio, curate le luci e la regia, insomma niente da invidiare agli spettacoli di rai e mediaset.
Incoraggiante ! Se è una puntata pilota e se da questo si possono scorgere i progetti di cairo per la7, c'è da sperare che qualcosa di ambizioso per la7 c'è da qui ai prossimi mesi.

Qualche info sul programma?
Ovviamente studi ? Provo ad indovinare : cinecittà? Studios (ex de paolis?)
Prodotto da Magnolia? Endemol?
 
Sono in diretta da Cinecittà, non credo più sia una puntata pilota, perché è una serata evento a sostegno di una onlus, ma nulla vieta che sia una sperimentazione per il futuro di la7! Bello e ampio lo studio, ma si vede che è stato allestito in fretta e furia!
 
Prodotto da Toro.
Nonostante sia stato realizzato in fretta e furia, lo studio non era male. Avere un ottimo centro di produzione spesso è essenziale. Luci e riprese veramente ottimali in un grande studio, ecco perchè penso che le attuale produzioni (il tg in primis) sarebbero un'altra cosa in altri studi grandi e spaziosi
 
Sono in diretta da Cinecittà, non credo più sia una puntata pilota, perché è una serata evento a sostegno di una onlus, ma nulla vieta che sia una sperimentazione per il futuro di la7! Bello e ampio lo studio, ma si vede che è stato allestito in fretta e furia!

A La7 amano proprio quelle tendine di sfondo.. le usano dappertutto!
 
A La7 amano proprio quelle tendine di sfondo.. le usano dappertutto!

:laughing7::laughing7::laughing7:

comunque è andato malissimo. Superato anche dai canali born digital.
1.85% di share con 452.000 spettatori.
e calano tutte le fasce..
 
Ultima modifica:
:laughing7::laughing7::laughing7:

comunque è andato malissimo. Superato anche dai canali born digital.
1.85% di share con 452.000 spettatori.
e calano tutte le fasce..

perchè le ragazze non sono abituati a vedere queste cose su la7, visto che fanno solo talk show
 
oltre questo, il programma era si televisivamente curato, ma mancava di contenuti e di ritmo.

Non passerà molte che toglieranno le repliche di grey's anatomy, sotto 1%
Le serie del pomeriggio poi vanno male, anche cordier è calato vistosamente..
Se non hai una library paghi pegno, soprattutto in questo periodo che le produzioni vanno in vacanza
 
oltre questo, il programma era si televisivamente curato, ma mancava di contenuti e di ritmo.

Non passerà molte che toglieranno le repliche di grey's anatomy, sotto 1%
Le serie del pomeriggio poi vanno male, anche cordier è calato vistosamente..
Se non hai una library paghi pegno, soprattutto in questo periodo che le produzioni vanno in vacanza
E cosa ci mettono se hanno poco o niente? era prevedibile che il pomeriggio andasse male, con quelle serie trite e ritrite...
 
Indietro
Alto Basso