Segnali TV nel Lazio (esclusa Viterbo e parte prov.)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
qui ancora out,non e' una grande perdita poi ,se ne' puo' fare tranquillamente a meno

Completamente d'accordo sul fatto che se ne può fare a meno, a sto punto sarebbe ora di mettere mano a sta LCN (personalmente non la uso), perchè quando vado a casa di qualcuno nella mia zona mi ritrovo: ch10-ch11-ch14-ch19 (Super3-Romauno-Supernova-Canale 10) vuoti. Dal 10 al 19 ci vadano emittenti veramente regionali e con una buona qualità d'immagine e non gente come Supernova che ha una qualità così pessima che al confronto le mie vecchie vhs sembrano in hd:D
 
E' un pò la stessa situazione successa con Romauno con un calo a Roma di 4-5dB automaticamente in provincia non arriva più. Non vorrei che per qualche motivo, magari burocratico, le 2 emittenti che trasmettevano su m.Cavo vetta, abbiano dovuto riposizionarsi a Madonna del Tufo loro posizione originaria, con le conseguenze che sappiamo e che magari non coinvolgono la zona di Andrea1P(a cui faccio i complimenti per l'Italia in digitale)

Può essere pure in riposizionamento della postazione o al massimo un irradiazione più concentratata verso Roma e il nord est che verso sud.
Infatti Romauno io lo ricevo sempre ai massimi livelli ... 100%.
Grazie mille per i complimenti.
 
Ultima modifica:
Confermo anche io che deve essere stato come minimo ripristinato nella precedente situazione: qui da Roma Tiburtina vedo che ha recuperato quei 4-5dB persi l'altro ieri. ;)
 
Infatti è stato ripristinato come in precedenza, come è ritornato buono il segnale per voi da me a Monterotondo è risceso ai livelli più bassi di come l'avevo prima, persi quei 5dB che avevo guadagnato, non c'è più segnale ottimo al 100%.
Chi sa che avranno fatto.... spostato dei pannelli da nord verso sud?????
 
Direi di no... Perché a sorpresa scopro che è praticamente appena tornato ad irradiare da M. Cavo vetta! ;)
 
Confermo Romauno è tornato visibile e quindi è tornato sulla vetta:) AG-BRASC adesso dovresti rivederlo anche a Orvinio perchè mi pare non arrivasse più lì
 
Scusate amici qualcuno è a conoscenza se (comprendo il periodo di crisi generale economica terribile in cui viviamo) ci sono novità per il cambiamento di frequenza del mux 1 Tgr Lazio della Rai sul CH 28 UHF a Monte Cavo? AG-BRASC che dicono dalla Rai ci sono indiscrezioni su quest'aspetto? Quanto bisognerà in pratica attendere ancora? :eusa_think:
Inoltre la famosa tabella di riorganizzazione delle frequenze del Lazio pubblicata mesi addietro quando secondo voi troverà in pratica davvero applicazione? :eusa_think:
Infatti secondo tale tabella ad esempio nella mia zona Tivuitalia deve traslocare dal CH 27 al CH 34 UHF a Monte Paradiso.
Per il resto qui almeno dalle mie parti non noto notevoli cambiamenti tutto fermo da moltissimi mesi ormai, credevo nell'arrivo almeno di Tvr Voxson, senza considerare ormai che riguardo invece a 7 gold e canale italia rinuncio a credere che saranno attivati almeno in breve termine ci vorranno a mio avviso (salvo crisi economiche davvero enormi) tempi molto lunghi, davvero questi operatori hanno rinunciato ad estendere le coperture per criteri di economicità e scelte economiche che ne pensate? :eusa_think:
 
@ Corry

Il Lazio (Viterbo esclusa) brilla per il proprio immobilismo. Purtroppo.
Veramente uno schifo le grosse lacune in giro per una regione tra le primissime a switchare. :doubt:


@ Net1

E infatti da Orvinio me ne sono accorto. :D
Stasera sono qui perché domattina ho un impegno importante qui in zona.
 
@ Corry
Il Lazio (Viterbo esclusa) brilla per il proprio immobilismo. Purtroppo.
Veramente uno schifo le grosse lacune in giro per una regione tra le primissime a switchare. :doubt:
Esattamente e la crisi economica generale a mio avviso non sta favorendo al momento nessuna nuova intrapresa da parte degli operatori sia nazionali che locali, speriamo che i tempi prima o poi cambino in meglio. :eusa_think:
 
Di nuovo problemi per il ch. 42 di Canale 10 da M. Cavo, che sembra tornato nella situazione in cui si è trovato tra il 22 e il 24 scorsi.
 
Confermo è di nuovo out pure da me. Chissà se nella zona di Andrea1P è migliorato come diceva l'altro giorno. Certo hanno riparato bene:badgrin:
 
Sono più portato a pensare che dipenda da quel po' di maltempo che oggi "gira" per lo più nelle zone montuose.
 
Aggiustata anche l'edizione laziale del mux Tivuitalia.
Adesso si sintonizzano correttamente il 139 Ka-boom, il 165 Pianeta tv ed il 166 Mediatext.it
Rimangono pero' in coda senza LCN i vecchi identificativi tipo Brava ed i vari Tivuitalia test.

ciao a tutti
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso