Segnali TV nel Lazio (esclusa Viterbo e parte prov.)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Aggiustata anche l'edizione laziale del mux Tivuitalia.
Adesso si sintonizzano correttamente il 139 Ka-boom, il 165 Pianeta tv ed il 166 Mediatext.it
Rimangono pero' in coda senza LCN i vecchi identificativi tipo Brava ed i vari Tivuitalia test.

ciao a tutti

DOMANDA: come vedete Teleroma 56 sul canale 15? Da oggi dovrebbe esser tornato il segnale in moltissime zone. Risintonizzate e diteci. Grazie mille!
Preso dal contatto fb

Ora chiedo per caso è stato attivato anche da Monte Mario per caso?

DOMANDA: come vedete Teleroma 56 sul canale 15? Da oggi dovrebbe esser tornato il segnale in moltissime zone. Risintonizzate e diteci. Grazie mille!
Preso dal contatto fb

Ora chiedo per caso è stato attivato anche da Monte Mario per caso?

Ad occhio e croce direi di si.
Qui nel condominio dove sta il mio ufficio a Roma, utilizzano la 4^ verso M.Mario e se prima
TR56 si vedeva ugualmente ma con poco segnale sulla barra, ora invece è al top.

ciao a tutti

Più snello il mux Retesole edizione laziale.
Eliminate (per sempre ?) TeleA, TeleA+ e ROMIT.
Ciao Andrea70, ho verificato proprio ora il mux Retesole (edizione laziale) sul CH 24 UHF da M.Paradiso è tutto regolare, funzionano normalmente e si vedono anche TeleA, TeleA+ e ROMIT, quindi per il momento nessuna modifica di composizone per questo mux sei sicuro che sono stati eleminati? :eusa_think:

Ciao Andrea70, ho verificato proprio ora il mux Retesole (edizione laziale) sul CH 24 UHF da M.Paradiso è tutto regolare, funzionano normalmente e si vedono anche TeleA, TeleA+ e ROMIT, quindi per il momento nessuna modifica di composizone per questo mux sei sicuro che sono stati eleminati? :eusa_think:

sono stati reinseriti di nuovo oggi.

Se la cosa è davvero definitiva è un vero peccato, anche per un pezzo di VERA storia (altro che certe altre realtà ai primi posti in graduatoria) dell'emittenza Romana che se ne va. :sad:
Che sorte sarà toccata al Mux di cui è ancora titolare per la prov. di Viterbo?
So che all'interno di quel Mux veicolava Telepace come "scambio alla pari" per il ch. 27 di Telepace da M. Cavo...
Chiederò nel thread viterbese.

Anni fa mi è capitato di seguire Super 3 quando trasmetteva i cartoni animati, sono molto dispiaciuto...è un periodo veramente brutto per le emittenti locali anche in Puglia per la nostra Antenna Sud è stata annunciata la chiusura.

Eh si in fondo ragazzi è proprio così, senza introiti nulla resta, vivono tutte di pubblicità ed inoltre sembra che la crisi economica le stia danneggiando un po tutte, per questo anche molti operatori anche di natura "non laziale", ma nazionale in molte parti come ad esempio: 7 Gold e Canale Italia non ampliano al momento le coperture. :doubt:

Al momento Nuvolari non si riceve più a Latina, avete notizie sul perchè?
Grazie...!

Ultima modifica:
Al momento Nuvolari non si riceve più a Latina, avete notizie sul perchè?
Grazie...!

Come detto Nuvolari non è più presente nel mux Rete A2 ch.33. Alcune sue trasmissioni le puoi vedere su Acqua nel mux di Reteoro (come adesso). Nuvolari è presente in toto nel mux Tivùitalia sempre alla lcn 222. Il problema a Nettuno, ma suppongo anche a Latina,è che i canali di questo mux o non sono sintonizzabili o se lo sono sono a schermo nero tranne Teletevere TBNE

Esatto "Net1", infatti la situazione è proprio come affermi, salvo poi che una determinata area non riceve Tivuitalia per Nuvolari oppure 7 Gold per Supertennis ecc..., allora davvero in questo periodo si perdono tali canali e nel Lazio ricapitolando credo che ci siano molte zone scoperte da questi operatori. :doubt:

Si Corry744 è come dici, da noi manca anche 7Gold e TVR Voxson e non credo verranno attivate perchè avendo risorse abbastanza limitate in fondo puntano a coprire principalmente Roma avendo lì il loro "core business". Temo che x i piccoli operatori verranno tempi sempre più bui (il caso Super3 insegna):sad:

Infatti "Net1", è purtroppo così di fatto, infatti a mio avviso è davvero una delusione che questi operatori non apliano le coperture, senza considerare anche il fatto, che salvo alcuni canali (Nuvolari, Playme ecc...) potrebbero essere presenti anche su altre piattaforme satellitari oltre a quella terrestre tipo Tivusat o altre, di fatto però 7 Gold non c'è sul sat, idem altri importanti ecc.. quindi in pratica è una vera delusione da questo punto di vista almeno per il momento dove questi operatori hanno deciso di non coprire determinate aree e nel Lazio come ripeto a parte Roma ed altre grosse aree densamente popolate, questi continuano ad essere assenti in moltissime zone del Lazio, non garantendo anche alcuni servizi interessanti, mah in fondo, tutto è fatto infine e senza dubbio per scelta e risparmio economico purtroppo. :(

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso