Calcio gratis per 12 mesi! Cinema o Sport è scontato per 12 mesi, HD gratis

Allora ragazzi cerco di farvi un pò di chiarezza magari vi è utile.
Ho fatto oggi la promo dei 29€ per sport+calcio+ hd ecc....

Prima di fare tutto sono entrato in chat e ho trovato una ragazza disponibile che ha risposto a tutte le mie domande, quindi:
1) confermo che tramite la chat si riesce a farsi avere il regalo (in questo momento soundbar), ma nessuno sconto in più di quello dovuto (ho provato a farmi scontare l'installazione, mettere il pacchetto cinema scontato, ecc.. ma non c'è stato verso)
2) l'abbonamento partirà dal momento in cui si attiverà la smart card e si comincerà a pagare solo da quella data, durerà 12 mesi + i restanti giorni del mese (ad esempio se io lo attivo il 10 Luglio 2013 sarà attivo fino al 31 Luglio 2014) e MOLTO IMPORTANTE la promozione sarà valida fino a quella data! Quindi i soliti 12 mesi + pro rata...e non si andrà a listino per i giorni rimanenti
3) mi ha detto che se si sceglie il mysky hd viene per forza il tecnico ad installartelo mentre se si sceglie il decoder normale te lo inviano per corriere
4) conferma anche il fatto di "anticipare" i 29€ al tecnico e che poi saranno stornati alla prima fattura

Spero di essere stato utile!

*EDIT: Avrei io una domanda per voi: mi è arrivato il contratto per mail...a parte che c'è scritto il prezzo di listino dei pack (quindi mi fa un totale di 53€), poi sotto c'è scritto "PROMOZIONE ATTIVA: SkyTV Calcio a euro 19/m, secondo pack a 10 euro, terzo pack a listino"...volevo sapere è la dicitura corretta? Posso fidarmi a firmare e a spedire? Grazie


quello che ti hanno detto in chat l'avevano detto anche a me, ed è per questo che l'ho sottoscritto a fine giugno per poi attivarlo a luglio, ma chissa perchè l'abbonamento me l'hanno attivato ugualmente senza aver ancora ricevuto smartcard e mysky... RACCONTANO UN SACCO DI BALLE.
come quella che il soundbar arriva in un paio di settimane dopo la prima fattura (chat salvata).... e invece ci vogliono 180 giorni.
 
chat del 27 giugno.... sono solo BALLE?:

Tu: se aderisco adesso quando devo attivarla per avere l'abbonamento con scadenza 31 luglio 2014?
silvia: puoi fare la richiesta ora e far slittare l'attivazione fino a 30 giorni dalla richiesta
Tu: ma io prenderei anche il mysky hd... non si attiva quando arriva l'assistenza a casa?
silvia: si lo attiva il tecnico quando viene
silvia: ma puoi accordarti con lui
Tu: dal 4 luglio in poi allora va bene per la scadenza al 31/07/20014?
silvia: ti chimerà entro circa 4/5 giorni dalla richiesta per prendere appuntamento con te

.....


silvia: la sound bar
Tu: e come si fa ad avere?
silvia: abbonandoti ora attraverso questa chat
Tu: e che marca è il sound bar?
silvia: Clicca qui
Tu: e mi spiega come posso per fare ad averlo oltre che abbonarmi in questa chat!
silvia: semplicemente
silvia: una volta completata la richiesta online
silvia: ti richiederò dei dati e farò io la richiesta per farti avere questo regalo
silvia: che ti arriverà tramite corriere
Tu: dopo quanto tempo?
silvia: il prima possibile
Tu: 1-2 settimane???
silvia: si è possibile
silvia: non prima della prima fattura
 
Io l'ho fatta via web senza chat e ieri l'operatrice mi ha detto che la soundbar mi spetta lo stesso, ma in 180' giorni max.
E' l'abbonamento via web che attiva quel regalo.
 
ma io che ho una friend and family attiva da gennaio non posso sfruttarla?
 
ragazzi io ho appena completato l'iter e vi do una serie di informazioni
il contratto viene attivato il medesimo giorno della sottoscrizione e questo vale x tutti, salvo poi addebitarvi a prezzo intero i gg rimanenti del mese a partire non da quando il tecnico vi attiva mysky ma da quando voi attivate la scheda.
Io ho preso la promo a 29€ con my sky, il decoder me lo ha consegnato un corriere bartolini dopo 7 gg da quando ho sottoscritto il contratto online, ed il giorno dopo è venuto il tecnico che mi ha installato il nuovo illuminatore e basta, in quanto avendo un impianto con parabola personale il decoder che è di ultima versione possiede già uno splitter interno.
discorso soundbar al momento non mi è arrivato nulla bisognerà aspettare 180 gg.
se avete domande su questa offerta chiedetemi.
 
ragazzi io ho appena completato l'iter e vi do una serie di informazioni
il contratto viene attivato il medesimo giorno della sottoscrizione e questo vale x tutti, salvo poi addebitarvi a prezzo intero i gg rimanenti del mese a partire non da quando il tecnico vi attiva mysky ma da quando voi attivate la scheda.
Io ho preso la promo a 29€ con my sky, il decoder me lo ha consegnato un corriere bartolini dopo 7 gg da quando ho sottoscritto il contratto online, ed il giorno dopo è venuto il tecnico che mi ha installato il nuovo illuminatore e basta, in quanto avendo un impianto con parabola personale il decoder che è di ultima versione possiede già uno splitter interno.
discorso soundbar al momento non mi è arrivato nulla bisognerà aspettare 180 gg.
se avete domande su questa offerta chiedetemi.


non ho capito una cosa la pro-rata sarà proporzionata al prezzo di listino e non ai 29 €???
 
ragazzi io ho appena completato l'iter e vi do una serie di informazioni
il contratto viene attivato il medesimo giorno della sottoscrizione e questo vale x tutti, salvo poi addebitarvi a prezzo intero i gg rimanenti del mese a partire non da quando il tecnico vi attiva mysky ma da quando voi attivate la scheda.
Io ho preso la promo a 29€ con my sky, il decoder me lo ha consegnato un corriere bartolini dopo 7 gg da quando ho sottoscritto il contratto online, ed il giorno dopo è venuto il tecnico che mi ha installato il nuovo illuminatore e basta, in quanto avendo un impianto con parabola personale il decoder che è di ultima versione possiede già uno splitter interno.
discorso soundbar al momento non mi è arrivato nulla bisognerà aspettare 180 gg.
se avete domande su questa offerta chiedetemi.


Allora... secondo quello che scrivi ci sono 3 attivazioni? una subito e una successiva quando arriva il tecnico? + una terza che è "quando noi attiviamo la scheda"...?
non è molto chiaro e mi sa che si sta facendo confusione...
dove sta scritto che i giorni rimanenti del mese si pagano a prezzo pieno?
quali sono le tue fonti?
 
Ragazzi anche io sono nella vostra "barca" ...

In realtà pero' provate a leggere il punto 2 del contratto che vi è stato spedito via email. C'è scritto che l'attivazione inizia da quando viene attivata la smart card...leggetelo e ditemi cosa ne pensate.

Pero' volevo chiedervi, perchè pensate che il vostro abbonamento è attivo? Solo perchè nel contratto di attivazione c'e' scritto richiesta di attivazione con la data oppure avete ricevuto una fattura oppure vi siete iscritti sul sito?

IERI pomeriggio... proprio in questo forum, in un altra discussione, ho spiegato il perché gli abbonamenti fatti a fine giugno risultano attivi da subito.....
eppure vedo che si continua a fare le stesse domande....

il 30/06 si chiudeva l'anno fiscale.
quindi tutti gli abbonamenti stipulati a giugno dovevano risultare comunque ATTIVI entro quella data (anche se in realtà sia il tecnico che il decoder non sono ancora arrivati)
Quindi é normalissimo tutto ciò.. succede ogni anno, quando c'è la chiusura dell'annualita' (30 giugno)

in ogni caso voi inizierete ad essere attivi e a pagare, dal giorno in cui vi arriva la smartcard....
 
E se posso darvi un consiglio.... Pretendete che sia scritto anche sul contratto che la durata della promo sia 12 mesi + Pro Rata ;)

ma infatti c'è scritto

12mesi + Prorata significa :
12mesi IN Promozione + Prorata (a prezzo pieno)

altrimenti sarebbe 13 mesi di promozione...

mi pare di avertela già chiarita sta cosa..
ma tu resti della tua idea.. e crei anche confusione negli altri utenti che magari ti prendono sul serio :)
 
cerco di risp a tutti senza quotare.
discorso della pro rata per ora vi posso solo dire quello che mi è stato riferito da N telefonate fatte con i call center in quanto per ora mi hanno addebitato solo i 29 € che sucessivamente mi hanno detto verranno scontati alla prox fattura.
la pro rata viene conteggiata sul prezzo di listino perchè l'offerta è valida 12 mesi e non 12 mesi e x giorni.
è vero che come dice enriquez non cè scritto da nessuna parte che dovrebbe essere così...ma temo nemmeno il contrario.
discorso attivazione:
tu sottoscrivi il contratto in internet e loro ti attivano subito il contratto...ma ai fini finanziari e anche contrattuali ha poca importanza....perchè tu paghi da QUANDO VEDI.
ti arriva il decoder my sky hd a casa mezzo corriere e dentro il pacco trovi la smart card.
tu chiami il call center e attivi la card a quel punto parte il contratto e tu puoi già vedere tutti i canali ma non ti funziona ancora la possibilità di registrare.
il giorno dopo (questo è quello successo a me) viene il tecnico che ti attiva il my sky .
se vuoi sapere quale attivazione vale ai fini del contratto ti dico che secondo me vale da quando io ho attivato la scheda...perchè potevo non farlo e attendere il giorno dopo di attivarla insieme all'attivazione del my sky...ma ho preferito fare così.
 
ma infatti c'è scritto

12mesi + Prorata significa :
12mesi IN Promozione + Prorata (a prezzo pieno)

altrimenti sarebbe 13 mesi di promozione...

mi pare di avertela già chiarita sta cosa..
ma tu resti della tua idea.. e crei anche confusione negli altri utenti che magari ti prendono sul serio :)
max sei tu che non hai chiaro, o non vuoi averlo chiaro:D, il significato di Pro rata....

12 mesi di promozione più pro rata vuol dire, letteralmente, che la promo dura 12 mesi più i restanti giorni in proporzione all'offerta! :evil5:
A parte che i Latini erano molto precisi nel loro significato quando scrivevano queste frasi..... In generale la pro rata dapperttutto funziona così! :D
Anch'io se ti ricordi ti avevo chiesto di trovarmi nelle condizioni contrattuali di Sky dove stava scritto che la pro rata veniva applicata a prezzo di listino...
Ancora aspetto il tuo post di conferma e sono passati ormai un bel pò di mesi :evil5: ;)
Io comunque te lo ripeto, trovami le condizioni contrattuali, e sono pronto a ritirare tutto quello che ho detto e ad offrirti pure una birra! :D
 
cerco di risp a tutti senza quotare.
discorso della pro rata per ora vi posso solo dire quello che mi è stato riferito da N telefonate fatte con i call center in quanto per ora mi hanno addebitato solo i 29 € che sucessivamente mi hanno detto verranno scontati alla prox fattura.
la pro rata viene conteggiata sul prezzo di listino perchè l'offerta è valida 12 mesi e non 12 mesi e x giorni.
è vero che come dice enriquez non cè scritto da nessuna parte che dovrebbe essere così...ma temo nemmeno il contrario.
discorso attivazione:
tu sottoscrivi il contratto in internet e loro ti attivano subito il contratto...ma ai fini finanziari e anche contrattuali ha poca importanza....perchè tu paghi da QUANDO VEDI.
ti arriva il decoder my sky hd a casa mezzo corriere e dentro il pacco trovi la smart card.
tu chiami il call center e attivi la card a quel punto parte il contratto e tu puoi già vedere tutti i canali ma non ti funziona ancora la possibilità di registrare.
il giorno dopo (questo è quello successo a me) viene il tecnico che ti attiva il my sky .
se vuoi sapere quale attivazione vale ai fini del contratto ti dico che secondo me vale da quando io ho attivato la scheda...perchè potevo non farlo e attendere il giorno dopo di attivarla insieme all'attivazione del my sky...ma ho preferito fare così.


ok! così è più chiaro.
una domanda! quanto tempo ci è voluto per la consegna del decoder con corriere? hai ricevuto qualche sms prima che ti era stato spedito il pacco?
 
@winbow78

:D io non voglio sindacare sull'etimologia del termine :D

io ti sto dicendo cosa significa e come funziona per SKY la dicitura "Prorata" che pure se l'avessero chiamata "Rata e Basta" il funzionamento é sempre quello....

se tu sottoscrivi una promo da 12 mesi
e il tuo abbonamento, per motivi logistici, dura 12mesi e 18giorni,
quei 18giorni non rientrano nella promozione, quindi costano "normale"...
a quei 18giorni é stato dato l'appellativo (magari inesatto) di Prorata.
 
@winbow78

:D io non voglio sindacare sull'etimologia del termine :D

io ti sto dicendo cosa significa e come funziona per SKY la dicitura "Prorata" che pure se l'avessero chiamata "Rata e Basta" il funzionamento é sempre quello....

se tu sottoscrivi una promo da 12 mesi
e il tuo abbonamento, per motivi logistici, dura 12mesi e 18giorni,
quei 18giorni non rientrano nella promozione, quindi costano "normale"...
a quei 18giorni é stato dato l'appellativo (magari inesatto) di Prorata.

max
se Sky usa una terminologia specifica che è riconosciuta e viene usata in un certo modo a livello commerciale,
deve adeguarsi pure lei come azienda ad utilizzarla correttamente :evil5:

Allora perchè quando nel 2011 io mi sono abbonato per la prima volta a Sky tramite Call Center nel contratto
c'era scritto 12 mesi + pro rata
e sulle fatture ho sempre trovato il prezzo dell'offerta
(3 +2 a 29 € mensili x 12 mesi più altri 27 gg calcolati con la pro rata e sempre a prezzo scontato)!!?? :icon_bounce: :icon_bounce:
 
max
a sto giro mi sa che la devi pagare tu la birra ehhh! :laughing7:
 
max
se Sky usa una terminologia specifica che è riconosciuta e viene usata in un certo modo a livello commerciale,
deve adeguarsi pure lei come azienda ad utilizzarla correttamente :evil5:

Allora perchè quando nel 2011 io mi sono abbonato per la prima volta a Sky tramite Call Center nel contratto c'era scritto 12 mesi + pro rata
e sulle fatture ho sempre trovato il prezzo dell'offerta (3 +2 a 29 € mensili x 12 mesi più altri 27 gg calcolati con la pro rata e sempre a prezzo scontato)!!?? :icon_bounce: :icon_bounce:

perché dipende..(soprattutto dalla promo)
se hai una promo in cui hai 4 mesi gratis..
ovviamente non ti fatturano nulla, pure se hai 10gg di Prorata...

se ti attivi il 28 del mese, la tua Prorata é di 2 giorni...
se ti attivi il 15, la tua Prorata é di 15 giorni...
ovviamente, in fase di fatturazione si adeguano anche sulle "variabili" di questo tipo...

ti ricordo che non puoi prendere un abbonamento e usarlo come esempio per tutti gli altri... non funziona così..
 
Indietro
Alto Basso