Discussioni su Studio1

In origine era un canale decente... soprattutto nei periodi senza televendite...
 
A me dispiace più di voi... prometteva bene Studio1.
Il palinsesto non lo caricano più perché oramai non c'é più nulla... se li contatti e glielo segnali ti dicono che é stato un problema tecnico e che risolvono subito, in effetti risolvono, ma dopo qualche mese smettono di pubblicarlo nuovamente...
 
Non c'è un palinsesto fisso. Se una cosa la settimana prima la trovi a un certo orario la settimana dopo è in tutt'altro orario.
Prima utilizzavano il flag dinamico... ora quello fisso (16:9).
Il canale HD è sinceramente inutile ormai
Rimane l'epg giornaliera sul canale ma...
Studio Live è pieno di lotto...
Da mesi e non hanno ancora risolto su studio live c'è l'epg di studio store...

Insomma tutto abbandonato... ;)
 
Diciamo che quando ci sono quelle poche rubriche rimaste, il canale HD funziona... :D

L'errore fondamentale, IMHO, è stata l'assenza di promozione. Secondo me nessuno si è preoccupato del marketing...
 
l'unico canale decente è cremona 1.Ma invece di farne 1000 uno solo non bastava?:eusa_wall::doubt::doubt:
Capitolo Pubblicità...Un negozio di dimensioni normali non può spendere più di tanto in pubblicità,
per fare l' inserzionista al passo con i livelli qualitativi di Cremona1 spende comunque più di quello che gli rende
considerando anche la pessima numerazione LCN di quel canale e la conseguente non così ampia sintonizzazione sul territorio di riferimento...
Alla lunga sarà questo un altro loro progetto utopistico.
Vivono di frattaglie in rapporto ai costi.
 
Capitolo Pubblicità...Un negozio di dimensioni normali non può spendere più di tanto in pubblicità,
per fare l' inserzionista al passo con i livelli qualitativi di Cremona1 spende comunque più di quello che gli rende
considerando anche la pessima numerazione LCN di quel canale e la conseguente non così ampia sintonizzazione sul territorio di riferimento...
Alla lunga sarà questo un altro loro progetto utopistico.
Vivono di frattaglie in rapporto ai costi.
Ma Studio1 e Cremona1 sono gestiti dalla stessa redazione?
 
Non avevo mai visto il sito di Cremona 1 (qui dovrebbe essere sul mux di Telelibertà, sul ch 22, che ovviamente non si vede :doubt:), ma ho appena visto che:

- Il logo è identico a quello di Studio1 :5eek:
- Il palinsesto è praticamente identico a quello della vecchia Studio1
- Hanno travasato praticamente tutti i programmi di Studio 1 qui

Ma porca miseria, che senso ha allora tenere accesa Studio 1 e il suo mux in tutto il Nord Italia, trasmettendo solo televendite? Se non riuscivano a reggere una rete interregionale non gli bastava ridurre la copertura solamente alla Lombardia? Mah... :(
 
Non avevo mai visto il sito di Cremona 1 (qui dovrebbe essere sul mux di Telelibertà, sul ch 22, che ovviamente non si vede :doubt:), ma ho appena visto che:

- Il logo è identico a quello di Studio1 :5eek:
- Il palinsesto è praticamente identico a quello della vecchia Studio1
- Hanno travasato praticamente tutti i programmi di Studio 1 qui

Ma porca miseria, che senso ha allora tenere accesa Studio 1 e il suo mux in tutto il Nord Italia, trasmettendo solo televendite? Se non riuscivano a reggere una rete interregionale non gli bastava ridurre la copertura solamente alla Lombardia? Mah... :(
Studio 1 era stata acquistata e rilanciata da Arvedi solamente per fare un dispetto a Tele Color dopo che aveva litigato con i Baronio quando era socio quasi alla pari...
Non aveva altro scopo di esistere se non questo.
Prevedo che molto presto si stancherà di andare avanti...
Lasciamogli buttare via ancora un annetto e mezzo dai.
 
Ultima modifica:
Di sicuro l'identità di rete non manca (grafiche/bumper, tutto ben coordinato)
Effettivamente però è rimasta solo la cornice ormai...

E pure la copertura nel nord mi sembra più che buona....
 
Io un po' avevo previsto una fine del genere fin dai primi giorni dopo lo S.O.
ero rimasto sorpreso dalla qualità delle immagini, degli studi, delle grafiche, dai personaggi famosi (magari un po' dimenticati) che erano stati arruolati in questa nuova tv...
l'avevo anche messa tra le prime 20 posizioni del decoder nella tv che guardano i miei.. e infatti mia madre spesso si guardava "torna a casa alessi" :D che aveva degli ospiti
molto interessanti :)

tutto bello, tutto figo, tutto nuovo... MA........

..e la pubblicità?!?!?!?!?!!? con cosa paghi tutto questo ben di dio?!?!?!!??
io ne ho sempre ricordata pochissima... e di ditte talmente locali, della zona di cremona credo, che pensavo: o questi pagano 2348094894032490432 euro UNO spot :D oppure studio1 non va avanti tanto...... e infatti.... :(
 
:eusa_think: Diciamoci la verità, il problema non è che manca la buona televisione, chi la sapeva (o la saprebbe) fare c'è...
... E non sempre il problema sono gli ascolti, perché (in Tv come nella radio) ci sono esempi di emittenti che hanno trovato il riscontro del pubblico ma (misteriosamente e incomprensibilmente) non quello degli inserzionisti... :doubt:
 
Ho appena girato per vedere.... a occhio direi una qualche diretta di un qualche gruppo di giovani che si sono riuniti per vedere il papa (su megaschermo ovviamente :D)
 
Stasera Jmj da Caravaggio in diretta su Studio1...

Che cos'è? Sembra qualcosa di religioso...

È la veglia che fanno a Cremona

Cremona 1 ha scritto:
Cremona1 Grandi Eventi

Cremona1 Grandi Eventi. In diretta da Caravaggio la veglia regionale per la Giornata Mondiale della Gioventù. Conducono Federica Priori, con la partecipazione di Don Italo Uberti e Don Attilio Cibolini di Teleradio Cremona.

Ormai Studio 1 è una succursale di Cremona 1... :D (quando vogliono loro :badgrin:)
 
:eusa_think: Diciamoci la verità, il problema non è che manca la buona televisione, chi la sapeva (o la saprebbe) fare c'è...
... E non sempre il problema sono gli ascolti, perché (in Tv come nella radio) ci sono esempi di emittenti che hanno trovato il riscontro del pubblico ma (misteriosamente e incomprensibilmente) non quello degli inserzionisti... :doubt:

Non c' è niente di misterioso: mandare il proprio spot su 4 o 5 regioni costa troppo ad aziende normali di dimensioni normali.
Dovevano pensarci prima di pianificare il tutto o dovevano organizzarsi per splittare su 4, 5 o 6 aree locali.
Ciascun cliente si prendeva l' area di suo interesse a un costo sostenibile.
Cremona1 è una sorta di splittaggio locale di Studio1,
hanno avuto bisogno di crearla per racimolare due bricioline.
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso