Io sono uno dei pochissimi abbonati a serie b-tv e mi sembra che l’anno scorso nessuno abbia pagato un abbonamento per vedere le partite. Infatti la promozione era decoder a 129,90 più 14,90 di attivazione tessera e serieb gratis. Per chi aveva, come me, anche un abbonamento ad una squadra di serie b, c’era una ulteriore promozione: decoder a 99 euro e nessuna spesa di attivazione (le tessere già attivate arrivavano a casa con il decoder).
La Lega serie B era l’editore di serie b-tv. In pratica oltre a produrre le immagini (le stesse i cui diritti aveva venduto a mediaset e a sky), pagava anche i commentatori sul campo e da studio. Nei progetti, a sentire Abodi, il presidente, si dovevano aggiungere notizie dai vari campi durante la settimana ma in pratica ci sono state soltanto repliche delle partite a ciclo continuo.
Non sono state spiegate le modalità di partnership con Europa 7 ma penso che questa abbia affittato le frequenze alla Lega con l’intesa che si sarebbe ripagata con i decoder venduti e avrebbe cominciato così a farsi conoscere un po’. I numeri devono essere stati deludenti perché recentemente Abodi ha detto che ci sarà una sospensione del progetto. Magari è solo un modo per far abbassare le richieste di Europa 7 che per quest’anno (visto che ormai la maggior parte dei decoder li ha venduti) avrà pure chiesto qualcosa per le frequenze … tanto si sa che i tifosi sono pazienti e sopportano tutto (l’anno scorso serie b-tv cominciò le trasmissioni dopo due mesi dall’inizio del campionato).
Io, per seguire le partite fuori casa della mia squadra, avevo già subito il fallimento di Dahlia. Adesso mi sa che mi ritrovo con un decoder che non mi servirà più a nulla …