Discussioni sul Mux Europa7 (DVB-T2)

Ma esistono dei numeri per sapere quanti, in questi anni, hanno comprato il loro TopBox e quanti sono gli effettivi abbonati?
A spanne, non pretendo il numero preciso...
Grazie.

Pochi visto che il T2 non C'e in Tutta italia ma solo in Alcune zone

Mi viene una domanda spontanea... Ma quanti sono questi abbonati che vedono questo mux in DVB-T2... Molte persone non sanno cos'è e malapena conoscono il DVB-T1...

Comunque attualmente è impossibile che ci siano abbonati visto che Europa7 è tutta tranne che pay tv al momento visto che gli unici 2 canali rimasti sono FTA (FREE)...

Certo sarebbe interessante sapere i numeri di chi si è abbonato a SerieB TV... Secondo me comunque pochi, pochissimi...

Credo anche io che di fatto siano in Italia pochissimi ad essere abbonati, si vuole per la scarsa attuale copertura o per la scarsa pubblicità, di fatto a mio avviso Europa 7 HD anche se esiste da anni deve ancora emergere nel mercato televisivo ed ampliarsi di conseguenza. :icon_rolleyes:

Ultima modifica:
Nessuno è abbonato, i canali sono al momento solo 2 e sono trasmessi in chiaro, come ha già ricordato Ale89.
SerieB TV ha trasmesso nel mux Europa 7, ma non era un abbonamento ad Europa 7.

Grazie ZWOBOT per il chiarimento, vedremo da qui ai prossimi mesi comunque come si evolverà il discorso su Europa 7 HD in termini di programmazione e se inseriranno contenuti rivolti a fare audience, sono sicuro che da li in poi inizieranno seriamente sia con la pubblicità dei loro servizi che con graduale ampliamnto e copertura dei loro impianti. :icon_rolleyes:

Io sono uno dei pochissimi abbonati a serie b-tv e mi sembra che l’anno scorso nessuno abbia pagato un abbonamento per vedere le partite. Infatti la promozione era decoder a 129,90 più 14,90 di attivazione tessera e serieb gratis. Per chi aveva, come me, anche un abbonamento ad una squadra di serie b, c’era una ulteriore promozione: decoder a 99 euro e nessuna spesa di attivazione (le tessere già attivate arrivavano a casa con il decoder).
La Lega serie B era l’editore di serie b-tv. In pratica oltre a produrre le immagini (le stesse i cui diritti aveva venduto a mediaset e a sky), pagava anche i commentatori sul campo e da studio. Nei progetti, a sentire Abodi, il presidente, si dovevano aggiungere notizie dai vari campi durante la settimana ma in pratica ci sono state soltanto repliche delle partite a ciclo continuo.
Non sono state spiegate le modalità di partnership con Europa 7 ma penso che questa abbia affittato le frequenze alla Lega con l’intesa che si sarebbe ripagata con i decoder venduti e avrebbe cominciato così a farsi conoscere un po’. I numeri devono essere stati deludenti perché recentemente Abodi ha detto che ci sarà una sospensione del progetto. Magari è solo un modo per far abbassare le richieste di Europa 7 che per quest’anno (visto che ormai la maggior parte dei decoder li ha venduti) avrà pure chiesto qualcosa per le frequenze … tanto si sa che i tifosi sono pazienti e sopportano tutto (l’anno scorso serie b-tv cominciò le trasmissioni dopo due mesi dall’inizio del campionato).
Io, per seguire le partite fuori casa della mia squadra, avevo già subito il fallimento di Dahlia. Adesso mi sa che mi ritrovo con un decoder che non mi servirà più a nulla …

ho comprato da un mese un nuovo tv sony compatibile con il t2 il modello KDL-47W805Ae aggancio bene i 2 canali in chiaro: fly e sentimental hd. il mistero è che da un mese ripetano tutto il giorno gli stessi identici programmi! altro che +1 ,un +24 a ripetizione! ma europa 7 esiste ancora? ha fatto tanto puzzo perché voleva le frequenze di rete4 e ora che ha le proprie non le usa

Io nel mio nuovo TV Samsung prendo i Canali di Europa7 HD ! Vuol dire che il ricevitore è già predisposto al DVB-T2??

Se li prendi/ricevi si... ;) Almeno finchè si utilizzerà l'h264 come codec. Se si utilizzerà l'h265 è probabile che ti rimarranno a nero i canali e sentirai solo l'audio (in questo caso dipende da che codec audio utilizzeranno) :D ;)

Salve a tutti,
sto smanettando con un Ferguson Ariva 252 e sto vedendo un film su Sentimental TV HD; ogni tanto l'immagine si blocca per riprendere subito dopo (sarà la pioggia).
Sono in prima cintura NordEst di Torino (Settimo Torinese), con Eremo a vista.

Marino

Modificata la lista dei canali (eliminati i canali serie b tv e rimessi i vecchi canali horror, action, family, 3 ppv movie e altro...)

Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2

Indietro
Alto Basso