darkmoon
Digital-Forum Friend
.
Potremmo intitolare il thread: "La sfida del Nilo"![]()

ormai i sat a 7 ovest stanno avendo una certa notorietà
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
.
Potremmo intitolare il thread: "La sfida del Nilo"![]()
Alla fine ho vinto la sfida del Nilo !!!!!!!!!!!!!!!!
Allora ho trovato NILESAT : NETWORK AJSAT con un segnale del 70 % circa
Tutto bene quel che finisce bene . Grazie a Tutti !!!! Senza di voi non ci sarei riuscito mai![]()
Alla fine ho vinto la sfida del Nilo !!!!!!!!!!!!!!!!
La risposta più logica sarebbe quella di motorizzare l'antenna da 130cm ed hai risolto il problema; devi cambiare il motore, quello si.Buongiorno, ho trovato parabola diametro 130(ce l'aveva un'amico buttata in garage). La situazione è questa, al momento con parabola diametro 80 prendo tutto nilesat con 60-70% di segnale sulle varie frequenze, ma niente eutelsat 7a. La parabola è motorizzata con motore stab 90. La mia idea è quella di posizionare la parabola da 130 fissa su nilesat. Però perderei astra e hotbird. Non ho nessuna possibilità di mettere seconda parabola, perchè in condominio e dovrei fare una seconda discesa. Ragazzi che mi consigliate? Avrei comprato una parabola gibertini da 100 e un rotore stab 100, ma dato che ho trovato la parabola da 130, vorrei risparmiarmi questa spesa. Conviene rinunciare agli altri satelliti in favore di nilesat e eutelsat, anche per il futuro. Per favore aiutatemi a risolvere il dilemma............ Grazie a tutti.
BravoAlla fine ho vinto la sfida del Nilo !!!!!!!!!!!!!!!!
Allora ho trovato NILESAT : NETWORK AJSAT con un segnale del 70 % circa
Tutto bene quel che finisce bene . Grazie a Tutti !!!! Senza di voi non ci sarei riuscito mai![]()
Quando sono andato ad acquistare la mia che fa 135cm (verticale) X 125cm (orizzontale) ho acquistato anche lo Stab Rotor HH 120, e non ho problemi (il mio stesso rivenditore me lo assicurò)Massimomarcello, avendo la parabola da 130, cosa mi conviene acquistare per motorizzarla? Esistono motori per parabole da 130, o devo acquistare attuatore con polarmount?
Beh si, devi aspettare qualche secondo in caso di zapping tra canali diversi presenti su satelliti in posizioni orbitali diverse; il tempo che ci arrivi, a me non scoccia troppo ad essere sincero (poi non la uso nemmeno eccessivamente dato che devo "sfruttare moralmente" l'abbonamento a Sky, per il quale però ho una parabola dedicata); quella volta volevo togliermi uno sfizioHo già un rotore stab 90,quindi non serve acquistare attuatore e polarmount, secondo te potrebbe andare bene anche il rotore stab 120,ma mi hanno detto che è un po' lentuccio, per passare da un satellite ad un altro, è vero?
Quando sono andato ad acquistare la mia che fa 135cm (verticale) X 125cm (orizzontale) ho acquistato anche lo Stab Rotor HH 120, e non ho problemi (il mio stesso rivenditore me lo assicurò)![]()
Ce l'ho da 6 mesi, bassa e riparata dal vento, non la uso molto (come ho detto è stata più una mia voglia che mi sono toltoDa quando tempo c'è lai ? è riparata dal vento ? Sinceramente non consiglierei mai di montare una 130 su un motore diseqc, oltre ad essere molto lenta negli spostamenti, usura molto il rotore e sinceramente la vedo anchè poco sicura, sotto un forte raffica di vento può rompere il canotto del motore e volare via.
Dalle misure del disco sembra una gibertini 125. Sui rotori non si dovrebbe superare il metro, anchè se i costruttori dichiarano diametri superiori ad esempio lo stab h-h 120 (120 cm) o il powertech dg 380 (140 cm). Anchè i rivenditori spesso per mantenere il prezzo basso abbinano dischi da 120 ai rotori.Ce l'ho da 6 mesi, bassa e riparata dal vento, non la uso molto (come ho detto è stata più una mia voglia che mi sono tolto); quando sono andato ad acquistarla ho preso tutto in una volta: ho chiesto parabola da 120 con relativo motore che supportasse comandi USALS; mi sono fatto portare a casa il tutto e solo li ho misurato a mano col metro che non era proprio 120cm ma un po più abbondante.
Anch'io dico, come te, al nostro utente di chiedere informazioni al suo installatore e di verificare la misura dell'antenna e fare le valutazioni del caso al fine di non incappare in qualche spiacevole problema.
Oltretutto, dato che ci ha chiesto un parere, può essere che nel frattempo e a seconda delle sue esigenze, decida di voler metterla fissa su Nilesat, allora avrebbe risolto subito il problema; io ho poi proposto una soluzione alternativa e si è iniziato a ragionare.