Nilesat 201 come agganciarlo?

Alla fine ho vinto la sfida del Nilo !!!!!!!!!!!!!!!!

Allora ho trovato NILESAT : NETWORK AJSAT con un segnale del 70 % circa

Tutto bene quel che finisce bene . Grazie a Tutti !!!! Senza di voi non ci sarei riuscito mai :D

Tutto bene quel che finisce bene . Grazie a Tutti !!!! Senza di voi non ci sarei riuscito mai :D
:D:D:D Controlla per bene tutte le frequenze di Al Jazeera Sport e raffina il puntamento, facci sapere come va a finire. Vedi di farci un report dettagliato, OK? Intanto complimenti e buona Premier League!!!!! :D:D:D

Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2

Per tutti coloro che hanno o avranno problemi a trovare NILESAT scrivo qui i dati per la mia città.

Decoder : ECHOSTAR DSB 808 2ci VIACESS Parabola : 80cm Occhio : FRACARRO

Allora : Città - MARSALA / Provincia - TRAPANI / CAP - 91025

1° Passo : Montare la parabola e angolare l'inclinazione a 41°- 42°

2° Passo : Mettersi davanti la parabola e ruotare l'occhio verso sinistra di 23.2°

3° Passo : Impostare i dati sul decoder , Il SAT ( NILESAT ) e fare TP00

Per i canali 1-2-Global-News Frequenza : 12245 Polarità : V Symbol Rate : 27500 FEC : 3/4

Per i canali da +1 a +5 Frequenza : 12284 Polarità : V Symbol Rate : 27500 FEC : 3/4

Per i canali da +6 a +7 Frequenza : 11958 Polarità : H Symbol Rate : 27500 FEC : 3/4

4° Passo : Inseriti i dati spostare la parabola finchè non si trova il segnale
Se siete su Hotbird vi basterà spostare la parabola verso destra di un quarto .

Questo è tutto , spero che sarà di aiuto a qualcuno ;)

Ringraziamenti:RedPower-EuroDance90-Anakin83-MassimoMarcello-HappyMouse-MrDish66

Ultima modifica:
Anakin 83 il mesaggio di sopra puoi inserirlo nella Programmazione di Al jazeera

specificando la zona :)

Ultima modifica:
:thumbsup: ;)

Ricezione 7W - Nilesat 102 - Nilesat 201 - Eutelsat 7WA
(aggiornato al 17-08-2013 h11:30 by bobbys)

Eurodance90 -> San Cipirello (PA) -> 80 cm -> ok
Thomas1322 -> Marsala (TP) -> 80 cm -> ok (70%)
holly atton -> Calabria -> 80 cm -> ok, (60-84 %)
Mox.1 -> Reggio Calabria -> 125 cm -> Nilesat 102 ok, Nilesat 201 ok, Eutelsat 7WA ok
darkmoon -> Canolo (RC) -> 125 cm -> Nilesat 102 ok, Nilesat 201 ok, Eutelsat 7WA ok (68-74%)
parker11 -> Matera -> 85 cm -> Nilesat 102 ok, Nilesat 201 ok, Eutelsat 7WA (0%)
dissolutiond -> Rionero in Volture (PZ) -> 60 cm -> Nilesat 102 ok (12284 V Q=65), Nilesat 201 ok (11958 H Q=65), Eutelsat 7WA (0%)
pupido -> Trani (BT) -> 125 cm -> Nilesat 102 ok, Nilesat 201 ok, Eutelsat 7WA ok
Paolopaz -> prov Bari -> 85 cm -> Nilesat 102 ok, Nilesat 201 ok, Eutelsat 7WA (0%)
gir -> Napoli -> 110 cm -> Nilesat 102 ok, Nilesat 201 ok, Eutelsat 7WA ok (12284V 82%, 11958 82%, 12245V 76%, 12265H 76%, 12476H 76%)
capomisero -> prov Napoli -> 80 cm -> Nilesat 102 ok, Nilesat 201 ok, Eutelsat 7WA (0%)
manuelhack-> Napoli -> 80 cm -> Nilesat 102 ok (L=90 Q= 80), Nilesat 201 (L=90 Q= 80), Eutelsat 7WA (L=90 Q=60)
aranycsapat1979 -> sud Sardegna -> 80 cm -> Nilesat 102 ok, Nilesat 201 ok, Eutelsat 7WA ok
mediamorfosi -> Anzio -> 110 cm -> Nilesat 102 ok, Nilesat 201 ok, Eutelsat 7WA ok, (L=90 Q=75-80)
murillored10 -> sud Roma -> 85 cm -> ok
korn1927 -> Roma -> 200 cm -> ok
Foxbat -> Roma -> 120 cm -> Nilesat 102 ok, Nilesat 201 ok, Eutelsat 7WA ok
smart17 -> Roma -> 120 cm -> Nilesat 102 ok, Nilesat 201 ok, Eutelsat 7WA ok
4Him -> Roma -> 100 cm -> ok
jon69 -> Roma -> 85 cm -> Nilesat 102 ok, Nilesat 201 ok, Eutelsat 7WA ok, (11996H L=82 Q=78, 12284V L=82 Q=76, 12207V L=82 Q=79, 12265H L=81 Q=71, 12476V L=79 Q=69)
highlander -> Roma -> 85 cm -> Nilesat 102 ok, Nilesat 201 ok, Eutelsat 7WA ok
gabrielesting -> Termoli (CB) -> 90 cm -> Nilesat 102 (60%), Nilesat 201 (70%), Eutelsat 7WA (0%)
happymouse -> Pescara -> 100 cm -> Nilesat 102 ok, Nilesat 201 ok , Eutelsat 7WA (12476V Q=70)
miguel15 -> Pescara -> 80 cm -> Nilesat 102 ok (12073H, 12303H L=80 Q=65), Nilesat 201 ok (12092V L=80 Q=65), Eutelsat 7WA (0%)
fright -> prov Fermo -> 90 cm -> ok, (60/70 %)
Mister_No -> Firenze -> 120 cm -> Nilesat 102 ok, Nilesat 201 ok, Eutelsat 7WA ok, (12284V L=83 Q=72, 11958H L=83 Q=71, 12265H L=83 Q=56/67, 12476V L= 83 Q=35-45)
anakin83 -> prov Cuneo -> 120 cm -> Nilesat 102 ok, Nilesat 201 ok, Eutelsat 7WA ok (L=50 Q=55-60)
Ferdinandokiss -> Milano -> 100 cm -> ok (???)
Cascabotto -> ovest Milano -> 125 cm -> Nilesat 102 ok (limite), Nilesat 201 ok (limite), Eutelsat 7WA (0%)
lily65 -> Mantova -> 115 cm -> Nilesat 102 ok, Nilesat 201 ok, Eutelsat 7WA ok (limite)
massimomarcello -> prov Rovigo -> 125 cm -> Nilesat 102 (0%), Nilesat 201 (0%), Eutelsat 7WA (0%)
PopolodiRaidue -> prov Rovigo -> 150 cm -> Nilesat 102 ok, Nilesat 201 ok, Eutelsat 7WA (0%)
Gioxx -> prov Vicenza -> 125 cm -> Nilesat 102 ok, Nilesat 201 (0%), Eutelsat 7WA (0%), (11958H L=0, 12245V L=47, 12265H L=0, 12284V L=43, 12476V L=0)

Ultima modifica:
Buongiorno, ho trovato parabola diametro 130(ce l'aveva un'amico buttata in garage). La situazione è questa, al momento con parabola diametro 80 prendo tutto nilesat con 60-70% di segnale sulle varie frequenze, ma niente eutelsat 7a. La parabola è motorizzata con motore stab 90. La mia idea è quella di posizionare la parabola da 130 fissa su nilesat. Però perderei astra e hotbird. Non ho nessuna possibilità di mettere seconda parabola, perchè in condominio e dovrei fare una seconda discesa. Ragazzi che mi consigliate? Avrei comprato una parabola gibertini da 100 e un rotore stab 100, ma dato che ho trovato la parabola da 130, vorrei risparmiarmi questa spesa. Conviene rinunciare agli altri satelliti in favore di nilesat e eutelsat, anche per il futuro. Per favore aiutatemi a risolvere il dilemma............ Grazie a tutti.

Buongiorno, ho trovato parabola diametro 130(ce l'aveva un'amico buttata in garage). La situazione è questa, al momento con parabola diametro 80 prendo tutto nilesat con 60-70% di segnale sulle varie frequenze, ma niente eutelsat 7a. La parabola è motorizzata con motore stab 90. La mia idea è quella di posizionare la parabola da 130 fissa su nilesat. Però perderei astra e hotbird. Non ho nessuna possibilità di mettere seconda parabola, perchè in condominio e dovrei fare una seconda discesa. Ragazzi che mi consigliate? Avrei comprato una parabola gibertini da 100 e un rotore stab 100, ma dato che ho trovato la parabola da 130, vorrei risparmiarmi questa spesa. Conviene rinunciare agli altri satelliti in favore di nilesat e eutelsat, anche per il futuro. Per favore aiutatemi a risolvere il dilemma............ Grazie a tutti.
La risposta più logica sarebbe quella di motorizzare l'antenna da 130cm ed hai risolto il problema; devi cambiare il motore, quello si.
Se invece ci dici che vorresti evitare una spesa, allora non abbiamo molte risposte da darti, devi chiederti solo una cosa: qual'è la tua priorità?
Il DTT riesce a sopperire la mancanza di Hotbird?
Se si, e se l'offerta di JSC vale un abbonamento, allora il mio personale consiglio è quello di puntare la parabola sui 7°W.
Non penso ci sia molto altro su cui ragionare, ognuno ha le proprie esigenze e solo tu puoi risponderti ;)

Il consiglio migliore che posso darti è (se ne hai la possibilità): risparmia qualcosina ogni mese e comprati un motore (anche perché mi pare di capire che ti serve solo quello) che supporti la nuova antenna, io farei così ;)

Ultima modifica:

Bravo ;)

Ti consiglio anch'io di affinare il puntamento con pazienza, movimenti millimetrici e di testare bene le frequenze per ottenere il massimo... Bene ;)

Massimomarcello, avendo la parabola da 130, cosa mi conviene acquistare per motorizzarla? Esistono motori per parabole da 130, o devo acquistare attuatore con polarmount?

Ultima modifica:
Massimomarcello, avendo la parabola da 130, cosa mi conviene acquistare per motorizzarla? Esistono motori per parabole da 130, o devo acquistare attuatore con polarmount?
Quando sono andato ad acquistare la mia che fa 135cm (verticale) X 125cm (orizzontale) ho acquistato anche lo Stab Rotor HH 120, e non ho problemi (il mio stesso rivenditore me lo assicurò) ;)

Grazie per le tue informazioni, credevo che la spesa fosse superiore alle 100 euro.

Ultima modifica:
Ho già un rotore stab 90,quindi non serve acquistare attuatore e polarmount, secondo te potrebbe andare bene anche il rotore stab 120,ma mi hanno detto che è un po' lentuccio, per passare da un satellite ad un altro, è vero?
Beh si, devi aspettare qualche secondo in caso di zapping tra canali diversi presenti su satelliti in posizioni orbitali diverse; il tempo che ci arrivi, a me non scoccia troppo ad essere sincero (poi non la uso nemmeno eccessivamente dato che devo "sfruttare moralmente" l'abbonamento a Sky, per il quale però ho una parabola dedicata); quella volta volevo togliermi uno sfizio :D

Però posso dirti che, come viene peraltro consigliato nelle istruzioni, di non esagerare troppo col diametro: se hai uno Stab Rotor HH 90, una 100 cm ci sta bene ancora, una 120 è già "rischioso"; a sua volta con uno Stab Rotor HH 120 ci sta una 130 (io poi l'ho installata in una zona abbastanza protetta dalla corrente del vento) ma se vai su una 150 io non mi sentirei più così sicuro ;)

Se hai un rivenditore/installatore di fiducia vicino a te fatti consigliare per far lavorare il tuo impianto al meglio ;)

Quando sono andato ad acquistare la mia che fa 135cm (verticale) X 125cm (orizzontale) ho acquistato anche lo Stab Rotor HH 120, e non ho problemi (il mio stesso rivenditore me lo assicurò) ;)

Da quando tempo c'è lai ? è riparata dal vento ? Sinceramente non consiglierei mai di montare una 130 su un motore diseqc, oltre ad essere molto lenta negli spostamenti, usura molto il rotore e sinceramente la vedo anchè poco sicura, sotto un forte raffica di vento può rompere il canotto del motore e volare via.

Ragazzi io con una 80 cm da benevento prendo solo i primi 5 canali di jsc con L89 e Q56-60, secondo voi il resto non si vede solo per una questione di grandezza della parabola?
Però mi chiedevo come mai mi si vedono pure i due canali free di ADsport, non si trovano su Eutelsat 7W dove si trovano pure i restanti canali di JSC? Boh.......

Da quando tempo c'è lai ? è riparata dal vento ? Sinceramente non consiglierei mai di montare una 130 su un motore diseqc, oltre ad essere molto lenta negli spostamenti, usura molto il rotore e sinceramente la vedo anchè poco sicura, sotto un forte raffica di vento può rompere il canotto del motore e volare via.
Ce l'ho da 6 mesi, bassa e riparata dal vento, non la uso molto (come ho detto è stata più una mia voglia che mi sono tolto ;)); quando sono andato ad acquistarla ho preso tutto in una volta: ho chiesto parabola da 120 con relativo motore che supportasse comandi USALS; mi sono fatto portare a casa il tutto e solo li ho misurato a mano col metro che non era proprio 120cm ma un po più abbondante.
Anch'io dico, come te, al nostro utente di chiedere informazioni al suo installatore e di verificare la misura dell'antenna e fare le valutazioni del caso al fine di non incappare in qualche spiacevole problema.
Oltretutto, dato che ci ha chiesto un parere, può essere che nel frattempo e a seconda delle sue esigenze, decida di voler metterla fissa su Nilesat, allora avrebbe risolto subito il problema; io ho poi proposto una soluzione alternativa e si è iniziato a ragionare.

Ultima modifica:
Grazie Capitan Uncino e grazie massimomarcello, dei vostri consigli. Al momento ho questa parabola da 130 che ha più di 30 anni, questo è sicuro, ma è stata usata poco ed è in perfette condizioni. Poi ho la mia parabola 80 di diametro con un rotore stab, che non sono sicuro che sia stab 90, potrebbe essere anche un rotore stab 120. L'ho acquistato dopo della parabola, e mi è stato consigliato il rotore stab. Inoltre come ho detto più volte, già aggancio bene il satellite nilesat 102 e 201, con la motorizzata da 80. Vorrei agganciare i canali HD, dell'offerta. Happymouse, che si trova molto vicino alla mia zona, mi ha detto che con una 100, aggancia bene il satellite eutelsat 7a, quindi potrei anche prendere una 100 con rotore stab 100(se quello che ho dovesse essere inferiore), e migliorerei la mia situzione mantenendo anche gli altri satelliti. Credo che una 130 dalla mia zona sia sprecata,tenendo in considerazione che molti consigliano il polarmount con attuatore per parabole superiori a 120. La parabola da 130 veniva usata fissa su hotbird, quindi non ha nenche il polarmount.

Ultima modifica:
Ce l'ho da 6 mesi, bassa e riparata dal vento, non la uso molto (come ho detto è stata più una mia voglia che mi sono tolto ;)); quando sono andato ad acquistarla ho preso tutto in una volta: ho chiesto parabola da 120 con relativo motore che supportasse comandi USALS; mi sono fatto portare a casa il tutto e solo li ho misurato a mano col metro che non era proprio 120cm ma un po più abbondante.
Anch'io dico, come te, al nostro utente di chiedere informazioni al suo installatore e di verificare la misura dell'antenna e fare le valutazioni del caso al fine di non incappare in qualche spiacevole problema.
Oltretutto, dato che ci ha chiesto un parere, può essere che nel frattempo e a seconda delle sue esigenze, decida di voler metterla fissa su Nilesat, allora avrebbe risolto subito il problema; io ho poi proposto una soluzione alternativa e si è iniziato a ragionare.
Dalle misure del disco sembra una gibertini 125. Sui rotori non si dovrebbe superare il metro, anchè se i costruttori dichiarano diametri superiori ad esempio lo stab h-h 120 (120 cm) o il powertech dg 380 (140 cm). Anchè i rivenditori spesso per mantenere il prezzo basso abbinano dischi da 120 ai rotori.

Indietro
Alto Basso