Nonostante i forti temporali di ieri ha retto benissimo il segnale almeno dei mux nazionali
Dopo il maltempo di ieri c'è stato qualche canale andato a schermo nero (TeleBlu, TRSS, TRA), attualmente la situazione è quasi del tutto ripristinata mentre permane lo schermo nero per TeleRama nel mux ch28 e tutto il ch41 è da stamattina senza flusso.
Da ieri sono tornati operativi il mux TBM sul ch41 da Impalata (dopo 2 mesi) e il mux Telepuglia 9 sul ch43 dalla Selva (dopo 3 settimane).
Da ieri (credo dopo i due forti temporali) è spento il mux Teletrullo sul ch22.
Update ore 21.30: Senza flusso ora il ch41, sempre i soliti problemi.
Allora, in effetti, ieri per varie ragioni, ero in casa e ho visto un po' tutta la situazione. Il mux TBM è stato ripristinato nel tardo pomeriggio quando già incominciava a imperversare un primo temporale; in contemporanea, spesso andava in blackout il mux TeleNorba_3; il flusso del mux TBM era riapparso ieri in serata (i parametri e caratteristiche tecniche del mux risultano invariate), ma a quanto pare, tanto per cambiare, ci sono problemi di ponti-radio sulla rete.
L'unico effetto negativo persistente dei temporali, è il blackout del mux TeleTrullo/ch.22, saltato dopo uno dei forti fulmini, ma era già privo di flusso. Durante le fasi più acute del nubifragio, tutti i mux nazionali RAI, Mediaset, ReteA, D-free, LA3 hanno retto; i mux TIMB hanno avuto saltuari e brevi problemi di collegamento satellitare con squadrettamenti e brevissime perdite di segnale. Nessun problema per i mux TivuItalia e Canale Italia.
A livello locale, per il Gruppo Norba, qualche fulmine ha mandato in blackout più volte i mux 1 e 3, mentre hanno sempre retto i mux sui ch. 59 - 23 e 43 (quest'ultimo ripristinato ieri con caratteristiche invariate).
Per quanto concerne gli altri mux, quelli più critici in assoluto con continui blackout, sono i mux sui ch.29 - 31 - 53. Lieve blackout per il mux DELTA TV, mentre non hanno avuto segni di cedimento, i mux sui ch. 28 - 35 - 39 - 41 (ma coi problemi di flusso di cui si diceva) - 45 - 51, oltre quelli già citati.
Poi, In alcuni mux, alcuni canali erano in nero o con immagine bloccata (come T. R. C. B.; i 3 canali TELEBLU; EURONEWS PUGLIA; RTM; CANALE8; ONDA TV; etc..........), ma è tornato tutto funzionante, eccetto TELERAMA sul ch. 28, per la quale sarà saltato il ponte da Martina Franca dove anche c'è stato forte maltempo. Ciao