Out al trasmettitore di Pietrapennata i seguenti mux: 27,(TRS) 29,(TELEITALIA) 37 (LA3).
Tutti OK! i mux del trasmettitore di Bosco Catalano.
....su facebook danno fermo Capo Spartivento il Mux di Videocalabria
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Out al trasmettitore di Pietrapennata i seguenti mux: 27,(TRS) 29,(TELEITALIA) 37 (LA3).
Tutti OK! i mux del trasmettitore di Bosco Catalano.
....su facebook danno fermo Capo Spartivento il Mux di Videocalabria
scusate ragazzi chi si occupa delle segnalazioni in generale in calabria?
ok. Ho scritto sul forum della calabria per segnalare a 8 video calabria e reggio tv di non disturbare in sicilia. Forse mi tocca mandare delle e-mail. A proposito sembra che 8 video calabria sia spento da monte poro perchè ricevo tirreno sat intensità segnale 90% e qualità 100% (UHF 28)Non saprei![]()
, posta qui sul forum
Inviato dal mio Vodafone 875 con Tapatalk 2
Ufficialmente nessuno, come negli altri 3d. E' solo nella sezione Sicilia che certi soggetti hanno fatto il feudo e giocano a chi la fa più lontano.scusate ragazzi chi si occupa delle segnalazioni in generale in calabria?
grazie roby. Buono a sapersiUfficialmente nessuno, come negli altri 3d. E' solo nella sezione Sicilia che certi soggetti hanno fatto il feudo e giocano a chi la fa più lontano.
/OT
Conta che le emittenti hanno fatto il possibile per arrivare con meno segnale possibile sulle coste siciliane , ma anche a causa della vicinanza delle coste non possibile far di meglio , ed un debordamento dalla Calabria in Sicilia e viceversa normale . Credo oltre questa mia risposta arriverà anche qualcun altra più tecnica. Gli impianti inoltre legalmente sono a posto sia come orientamento che potenza
Inviato dal mio Vodafone 875 con Tapatalk 2
Andydj pensa che Teleisole usa come modulazione il QPSK, invece un giorno che tirreno sat era spento io ricevevo 8 video calabria con intensità 50% e qualità 100%!Direi più Canale Italia e Ten, quella che riceve i non era la vera telespazio , ma un soggetto che si era appropriato del canale e della rete . Riguardo RTV il problema nella modulazione robusta usata , mentre VideoCalabria qualche intervento l'ha fatto .
Inviato dal mio Vodafone 875 con Tapatalk 2
a quanto pare quindi non si può diminuire leggermente la potenza da monte poro!Infatti la usano sia RTV che tele isole con il risultato che non si ricevono . L'importante é nel caso di Video Calabria che comunque tu riesca a ricevere ugualmente il Tirreno . Non puoi impedire a Video Calabria di arrivare nella sua area di servizio , Scilla - Villa S. Giovanni e pur tuttavia contenendo il debordamento con scelte tecniche prese con la stessa emittente siciliana .
I naturali debordamenti ci sono e si possono solo limitare , ma non eliminare del tutto ; capisci che in aria non si possono mettere barriere.
Inviato dal mio Vodafone 875 con Tapatalk 2
Credo di no , i valori sono quelli stabiliti dai rispettivi enti per quanto ne so
Inviato dal mio Vodafone 875 con Tapatalk 2
capito. Avevo pensato di mandare un' e-mail alle 2 emittenti calabresi, ma se è così la situazione allora è inutile
Emiluno hai ragione.Io ho l'antenna puntata tra monte trino(milazzo) e monte poro e per questo ricevo tutti e 2 i segnali. Se avessi potuto orientarla completamente verso milazzo l'avrei fatto prima dello switch-off, ma non posso perchè abito in un condominio....ma dopo tutto questo disquisire mi viene spontanea una domanda: non è che per caso hai una antenna verso la Calabria visto che ricevi tutti questi mux da Monte Poro?!
Tra qualche ora inizieranno le operazioni di modifica alle frequenze degli impianti di trasmissione del TIMB Mux 2 in Sicilia, che in questa regione trasmetterà sulla nuova frequenza UHF 55, abbandonando l' UHF 60 a causa di incompatibilità con un provider dello stato di Malta. Domattina i lavori interesseranno anche le postazioni calabresi di Tiriolo (Catanzaro) e Contessa (Catanzaro) mentre in serata sarà la volta di Monte Pellegrino (Palermo).
Fonte: Capo tecnico A/F responsabile Area-Sud
Anteprima Radio TV Sicilia © Lanus & Toni