alex89
Digital-Forum Friend
chiudiamo tutti i canali free perchè per il 90% trasmettono film, serie e doc già trasmessi sui canali pay.
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
chiudiamo tutti i canali free perchè per il 90% trasmettono film, serie e doc già trasmessi sui canali pay.
Quindi, per questo motivo, allora chiudiamo anche DMAX, Real Time, K2, Frisbee e qualsiasi canale trasmetta roba già trasmessa in pay, perché sono repliche.![]()
Il problema è cosa vai a replicare. Non potete paragonare programmi differenti. Che poi, se ci fate caso, le serie tv a cui tanto vi aggrappate su cielo quasi non esistono allo stato attuale. Sui film, anche se qualcosa sta cambiando (ok le serate a tema) vi piacciono le continue repliche di Tutto su mia madre e altri? I factual sono troppo appiattiti sul genere "affari sotto la crisi". Pessima la nostra versione dei Pickers.Si ma mica c'è solo quello... Ci sono anche molte prime visioni...
Su dai... non è che perchè un canale trasmette delle repliche allora è da chiudere... Ricordiamo che anche se per noi sono repliche per molti altri possono essere prime visioni. Soprattutto se si parla di canali di bambini/ragazzi. Magari ora per un bambino che è cresciuto saranno repliche... ma uno piccolo che sta crescendo saranno prime tv...
Tornando a cielo. E senza dubbio che il canale, la struttura del palinsesto e altre cosette sono da migliorare (e molto) e visto che c'è sky dietro ci si aspetterebbe qualcosa in più...![]()
ALT! ho detto troppo appiattiti, per me può pure trasmettere factual 24/7, solo con più varietà e temi differenti. Sul passaggio pay-free, la mia contrarietà riguarda limitatamente i pesi massimi che tutti conosciamo e non le serie tv-film, perchè sono generi che non hanno niente in comune. I primi ormai sono diventati di tale dominio pubblico che il passaggio free dopo un po' che tutti sanno come è andata perde colpiSui film strareplicati hai ragione (l'altro giorno ennesima replica di The Beach), sui factual pure, troppi e troppo simili. Poca produzione propria ok, non condivido la critica sui programmi passati invece su skyuno e poi su cielo. Uno è un canale pay e l'altro free ed è normale questo tipo di passaggio, vale per le serie e per i film....
Sulla smentita dell'espresso credo poco, deejay tv su quel tasto è troppo e per sky è l'unico modo per guadagnarsi un posto "in prima fila" dopo la vendita di mtv a viacom...prima o poi succederà anche perchè porta dei sostanziosi vantaggi.
bè cielo è uno dei pochi canali che prova a mettere (e soprattutto metterà nei prossimi mesi) assieme target differenti (da una parte masterchef, fratelli in affari, il boss del fai da te... dall'altra il wrestling, la motogp...). tuttavia se si vuol fidelizzare del pubblico, non si può fare un palinsesto troppo misto, perlomeno non nella stessa fascia oraria, e loro hanno scelto di indirizzare il daytime al pubblico femminile. un esempio lampante è realtime: torte da record, torte in corso con renato, il boss delle torte, il re del cioccolato... tramessi nel pomeriggio uno dopo l'altro.ALT! ho detto troppo appiattiti, per me può pure trasmettere factual 24/7, solo con più varietà e temi differenti.
se masterchef fa mezzo milione su cielo evidentemente questo non è un problema, daltronde non tutti sanno chi ha vinto o comunque vogliono vederlo lo stesso.Sul passaggio pay-free, la mia contrarietà riguarda limitatamente i pesi massimi che tutti conosciamo e non le serie tv-film, perchè sono generi che non hanno niente in comune. I primi ormai sono diventati di tale dominio pubblico che il passaggio free dopo un po' che tutti sanno come è andata perde colpi
1) il genere "affari sotto la crisi" non mi sembra tanto femminile... e non si sa ancora dove andrà la motogp.bè cielo è uno dei pochi canali che prova a mettere (e soprattutto metterà nei prossimi mesi) assieme target differenti (da una parte masterchef, fratelli in affari, il boss del fai da te... dall'altra il wrestling, la motogp...). tuttavia se si vuol fidelizzare del pubblico, non si può fare un palinsesto troppo misto, perlomeno non nella stessa fascia oraria, e loro hanno scelto di indirizzare il daytime al pubblico femminile. un esempio lampante è realtime: torte da record, torte in corso con renato, il boss delle torte, il re del cioccolato... tramessi nel pomeriggio uno dopo l'altro.
se masterchef fa mezzo milione su cielo evidentemente questo non è un problema, daltronde non tutti sanno chi ha vinto o comunque vogliono vederlo lo stesso.
quindi forse non pensi sia il caso di finire con questa tua crociata contro la messa in chiaro di alcuni programmi e fartene una ragione?![]()
Cielo ti dà la possibilità di rivedere[...]
è stancante anche chi continua a rispondere con insulti a tutto quello che io scrivo? (mi riferisco a un certo utente che non so quando si decidono a bannare, non certo a voi)le ristrutturazioni e il fai da te piacciono più al pubblico femminile.
e anche se fosse il contrario, il punto è: bisogna mettere assieme programmi che possano piacere allo stesso tipo di pubblico.
ps: il problema non è che dai la tua opinione, ma che la ripeti all'infinito, dopo un pò diventa stancante...
Film in programmazione dal 5 al 11 Settembre 2013:
Gio 5 Ore 23.15: THE TERMINATORS [2009]
Ven 6 Ore 21.10: TAKERS [2010]
Sab 7 Ore 21.10: LE QUATTRO PIUME [2002]
Dom 8 Ore 21:10: ZOMBIE APOCALYPSE [2011]
Lun 9 Ore 21.10: LA GUERRA DEI DINOSAURI [2008]
Mar 10 Ore 23.15: IL CACCIATORE DI EX [2010]
Mer 11 Ore 21.10: PLEASE GIVE [2010]
non sò i gusti dei bambini ma la programmazione di cielo non m i sembra la più adattaOggi ho letto un articolo credo su Newslinet, decantava il boom di Cielo durante quest' estate, parlando di une media di share superiore a quella di Rai 4...
Sono stati miracolati?
Prima dell' estate ricordavo che commentavamo dati di ascolti molto modesti...
Io penso che le percentuali di ascolti estive sono falsate dalle sintonizzazioni dei bimbini a casa da scuola,
non le considererei seriamente.
Io penso che le percentuali di ascolti estive sono falsate dalle sintonizzazioni dei bimbini a casa da scuola,
non le considererei seriamente.