Io sono alla 5a retention, e oramai quello di fine agosto è diventato un appuntamento che scandisce l'anno come Natale o Pasqua.
Quello che conta è essere compatti e far sentire il nostro peso.
Sky a quanto pare ha individuato almeno due fasce di utenti (attuali o potenziali): quelli più smaliziati che usano internet e si informano

(i più giovani

), e quelli che invece ancora assumono informazioni per lo più tramite tv o internet di base.

Mi riferisco al fatto che stanno spudoratamente pubblicizzando solo Calcio o Sport a 29€ in tv, via mail e sul sito stesso, mentre c'è un indirizzo (non pubblicizzato ma che circola tra i più agguerriti e informati) che propone la promo a cui abbiamo aderito, e che pure continua ad essere prorogata. In pratica viene perseguita la strategia del doppio binario.
Per cui Sky sa che esistiamo e che siamo esigenti. Dobbiamo stare uniti, e riusciremo ad ottenere ogni anno dei prezzi accettabili.
Ora attendiamo di vedere la fattura, così potremo archiviare definitivamente la retention di quest'anno.