Non mi importa niente altre cose e me ne frega !!!! Ho saputo la Corsica è già attivato la nuova frequenza UHF 43 e poi mese di agosto mux Canale 10 UHF 43 si era abbassato il segnale da Argentario che non riuscivo a ricevere poi mese di settembre mux Canale 10 UHF 43 si è aumentato il segnale che riesco a ricevere bene. Basta la Corsica ruba le frequenze per invadere ad Argentario. Non serve niente. Impariamo a "fregare" !!!! Non ci pensare niente. Comunque accende mux 5 Rai da Argentario quando i tecnici di Rai saranno pronti per l'attivazione.
Guarda cosa ha scritto AG-BRASC nella sezione Discussioni Generiche - In fase di attivazione mux Rai 5 (DVB-T), messaggio #1202 a pag. 121:
Citazione
- I canali ufficiali previsti per il Mux 5 sono il VHF 5 o il VHF 9 a seconda delle esigenze di bacino.
Tuttavia, la RAI ha ottenuto da MSE e AGCOM la possibilità di utilizzare TEMPORANEAMENTE il ch. 11, sino al momento in cui andrà lasciato libero per l'assegnazione ex beauty contest (tra 4 mesi circa, oltre i quali la RAI dovrà essersi organizzata per migrare i Mux 1 utilizzanti i ch. 5 o 9 sul canale UHF assegnato in ciascuna regione).
- Laddove i ch. 11 (ma anche 5 e 9) sono già occupati da RAI o altri, il MUX 5 per il momento NON VERRA' ATTIVATO (almeno, non prima di aver liberato un canale utile, ad es. migrando il Mux 1 sul canale UHF assegnato alla regione, quindi i tempi in genere potranno essere assai lunghi, specie per quei casi ove tale canale UHF è ancora occupato da altri editori).
Quindi, al momento ASSOLUTAMENTE NO per: Trentino Alto Adige, Lazio, Campania e Sardegna. Per il Piemonte si vedrà, perché mi risulta che in qualche are contigua a quella ove fa servizio Torino Eremo esiste qualche Mux 1 sul ch. 11 (per non parlare dei ch. 5 e 9).
- I casi di eventuale attivazione riguarderanno impianti che servono i CAPOLUOGHI DI REGIONE, indipendentemente se si tratta di impianti pluri provinciali/regionali o, invece, a copertura più localizzata (tipo i cittadini come Bari via Dalmazia).
Alla luce di quanto spiegato, i prossimi impianti interessati dall'accensione dovrebbero essere
SOLO i seguenti:
Milano - Corso Sempione
Genova - Portofino
Trieste - Monte Belvedere
Monte Venda, PD (in quanto serve sia Venezia che Bologna)
Bologna - Colle Barbiano
Monte Morello, FI
Monte Serra, LU (serve Firenze in modo complementare al Morello)
Monte Conero, AN
Monte Peglia, TR (serve Perugia)
L'Aquila - Monte Luco (acceso il 18/09/13)
Cercemaggiore, CB
Monte Sambuco, FG (serve Campobasso in modo complementare a Cercemaggiore)
Bari Via Dalmazia (acceso il 18/09/13)
Monte Tiriolo, CZ
Palermo - Monte Pellegrino (acceso il 18/09/13)
Ho solo un dubbio (che sicuramente OTG chiarirà al più presto) sulla possibilità d'accensione per Genova Portofino e Monte Serra, perché se non erro
la Francia ha richiesto tutela del ch. 11 utilizzato nel proprio territorio, non ricordo se solo in Corsica o se in tutto il territorio Francese (
il che esclude anche l'Argentario, che comunque per ora non sarebbe compreso in quanto non serve capoluoghi di regione). Pertanto è possibile che in questi casi si debba attendere la liberazione dei ch. 5 o 9 attualmente in uso dal Mux 1 presso alcuni siti nel medesimo bacino o in bacini attigui.
Fine citazione