Segnali TV in Toscana [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
jrp.gif

Come sempre andrebbe precisato che un decoder non misura la qualità del segnale se non nella presa d'antenna di casa che stai usando. "qualità al di sotto del 50%" vuol dire tutto e vuol dire niente, diciamo che è una diagnosi della presa d'antenna che stai usando, non una rilevazione del segnale esterno. Comunque il 43 arriva perfettamente a grosseto centro, segnale con potenza e qualità ok, nessun problema nei giorni scorsi.
Vero ma è altrettanto vero che il 43 da Argentario anche nell'Alto Lazio arriva da qualche settimana molto debolmente tanto che i canali sono a schermo nero e solo a sprazzi si intravvede qualche immagine.

Vero ma è altrettanto vero che il 43 da Argentario anche nell'Alto Lazio arriva da qualche settimana molto debolmente tanto che i canali sono a schermo nero e solo a sprazzi si intravvede qualche immagine.
Anche a me stessa cosa. Canale 10 ha detto: "già da 1 mese la potenza è stata diminuita, purtroppo, di 5 db, causa problemi con la Francia, potrebbe darsi che con il retro pannelli non riusciremo a servire più la tua zona, soprattutto se ci sono disturbi dal Lazio. Speriamo tra breve di riaumentare un po' la potenza."

ch 22 da Amiata spento da oggi pomeriggio (stamani funzionava)
...e stamani era ancora spento... ora purtroppo non posso più controllare che sono a Grosseto e mi arriva dall'Argentario

Sono a grosseto e il 22 funziona. Spento invece da oggi il 31 di tvr voxson
Oggi funge

Purtroppo invece noto che qui a grosseto non va il 37, esattamente gli stessi problemi della scorsa settimana...
Spero che non ci sia da attendere di nuovo 10 giorni... Pollo di Legno?... Ercolino?... Otg?... potete segnalare?! :D

Quindi diminuzione di potenza confermata (almeno verso il Lazio che, dalla risposta, sembra essere coperto solo con il retro pannelli) e se è così non so come potranno "riaumentare la potenza". Ad ogni modo da ieri il segnale è ritornato ben ricevibile sebbene con potenza e qualità leggermente inferiori a qualche mese fa.
Anche a me stessa cosa. Canale 10 ha detto: "già da 1 mese la potenza è stata diminuita, purtroppo, di 5 db, causa problemi con la Francia, potrebbe darsi che con il retro pannelli non riusciremo a servire più la tua zona, soprattutto se ci sono disturbi dal Lazio. Speriamo tra breve di riaumentare un po' la potenza."

Quindi diminuzione di potenza confermata (almeno verso il Lazio che, dalla risposta, sembra essere coperto solo con il retro pannelli) e se è così non so come potranno "riaumentare la potenza". Ad ogni modo da ieri il segnale è ritornato ben ricevibile sebbene con potenza e qualità leggermente inferiori a qualche mese fa.
Confermo che contemporaneamente è tornato ad irradiare anche a Nord, Piombino (almeno finchè non ricomincerà a "battibeccare" con la Tolla)...comunque segnale più basso, ma sufficiente.

Purtroppo invece noto che qui a grosseto non va il 37, esattamente gli stessi problemi della scorsa settimana...
Spero che non ci sia da attendere di nuovo 10 giorni... Pollo di Legno?... Ercolino?... Otg?... potete segnalare?! :D

Confermo anche io Freccia-d-a: con il 37 ci risiamo...ma possibile!!!..Urge intervento di ERCOLINO..Please..

Allora non è un problema del mio impianto..il ch.43 è stato diminuito di potenza per interferenze corsica..Comunque ho notato da ieri un leggero miglioramento del segnale..Grazie
Avevo notato anch'io nelle scorse settimane qualche saltuario squadrettio sul 43... però è strano.. non è un canale di quelli usati né in Corsica (a meno ché non "sfori" sul 44!) né nella Francia continentale (e comunque mi sarebbe sembrato strano che arrivasse fino in Costa Azzurra...)

intanto il 37 è ancora KO...

Conferma telefonica da parte dei tecnici venuti sul posto (qui a Grosseto), dovrebbe essere stato ripristinato il ch.37 da Amiata/Roselle..Se c'è qualcuno che può verificare, in quanto adesso sono fuori casa e non posso farlo..Grazie..soprattutto per la tempestivà dell'intervento, sia ai tecnici che ad Ercolino.

CH.43 OUT stamani dall'Argentario

Come da titolo stamani fino alle 8.30 assenza di segnale dall'Argentario..A forza di queste diminuzioni della potenza del segnale l'avranno mica azzerato!!??:badgrin::badgrin:

Avevo notato anch'io nelle scorse settimane qualche saltuario squadrettio sul 43... però è strano.. non è un canale di quelli usati né in Corsica (a meno ché non "sfori" sul 44!) né nella Francia continentale (e comunque mi sarebbe sembrato strano che arrivasse fino in Costa Azzurra...)

il ch 43 verrà usato dal 24/09/2013 in Costa Azzurra per il mux R8, comunque considerando la distanza e il fatto che argentario è polarizzato verticale non credo possa creare disturbi laggiù, altro discorso varrebbe per Monte Serra, certamente più distruttivo.

Monte Argentario: Mux Canale 10 UHF 43 torna normale.
Intensità segnale 73% (prima era 78% ma va bene)
Qualità segnale 97%

Conferma telefonica da parte dei tecnici venuti sul posto (qui a Grosseto), dovrebbe essere stato ripristinato il ch.37 da Amiata/Roselle..Se c'è qualcuno che può verificare, in quanto adesso sono fuori casa e non posso farlo..Grazie..soprattutto per la tempestivà dell'intervento, sia ai tecnici che ad Ercolino.

Il problema dovrebbe essere stato risolto,sono stati fatti alcuni interventi.

Aspetto una vostra conferma che sia tutto ok ;)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso