Segnali TV in Sicilia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Volevo comunicarvi che prossimamente in Sicilia sul canale LCN299 sarà visibile Business Channel, canale del gruppo ADN Italia che opera in Calabria. Fonte diariotv
Apprezzo gli sforzi di questo gruppo, visto la crisi di questi tempi, però almeno io potrei fare a meno di questo canale, poi lieto di smentire me stesso

Cmq io che ricevo da Messina,Business Channel lo ricevo se non sbaglio nel 51 da Casazza nel multiplex di Telespazio TV, pensa tu che fortuna:)

A parte la battuta,,una curiosita', se si ricevera' in sicilia da quale multiplex verra' ospitato?
 
Ultima modifica:
cmq io che ricevo da messina,business channel lo ricevo se non sbaglio nel 51 da casazza nel multiplex di telespazio tv, pensa tu che fortuna:)

a parte la battuta,,una curiosita', se si ricevera' in sicilia da quale multiplex verra' ospitato?

speriamo che non lo mettono sul mux videoregione perche lintera sicilia non verrebbe coperta
 
Dopo il violento acquazzone di stanotte, ho provato a vedere quali canali potevo agganciare per via della propagazione.

Ho agganciato proprio il mux 45 di Canale Italia (non chiedetemi da dove proviene)

Sorvoliamo sui suoi contenuti. :eusa_wall:
 
Non lo so in quali siti sia attivo questo mux in Sicilia, comunque a me sembra improbabile agganciare qualcosa da Palermo, a meno di utilizzare un'antenna direttiva.
Da Cammarata sicuramente no, perchè trasmette con una potenza di 10 watt, per non interferire il mux Go Plus 5 a Malta :eusa_think: e quindi credo che non venga da li, Erice tu non lo ricevi per propagazione?
 
Ultima modifica:
Domani a quanto pare tutte le emittenti siciliane in sciopero. A proposito è vero che 7 gold oggi trasmetteva senza logo Italia136 e Med1 trasmetteva Canale Italia2?
 
Non voglio dire che tu hai torto ed io ho ragione, o viceversa, sto cercando di capire meglio da dove può arrivare quel segnale.
 
speriamo che non lo mettono sul mux videoregione perche lintera sicilia non verrebbe coperta

...tanto non si perderebbero nulla. E' tutta pubblicità confezionata in redazionali che inviano/confezionano le varie aziende e vengono trasmesse a rotazione.

Quella di Callipo Group, di Pizzo Calabro, la abbiamo imparata a memoria in Calabria!!!
 
+++ importante +++ Switch over mux Mediaset 5 in Sicilia, si comincia stanotte!

::

Questa notte (martedì 08 ottobre 2013, fra le ore 24 e le ore 06) il mux Mediaset 5 uhf 56 passerà sul ch.54 uhf sul sito di Monte Cammarata, postazione dalla quale cominciano le operazioni di switch over del quinto multiplex Mediaset.
Il secondo sito coinvolto sara' Monte Lauro ove la commutazione avverrà venerdì 11.
Seguiranno gli altri siti, gradatamente.


Tali operazioni di cambio frequenza per il mux 5 Mediaset si sono rese necessarie a seguito del conflitto di isofrequenza con il multiplex maltese Go plus 6, anch'esso operante sull'uhf 56.

::
 
Ultima modifica:
+++ importante +++ switch over mux Mediaset 5 in Sicilia, si comincia stanotte!

::

Questa notte (martedì 08 ottobre 2013, fra le ore 24 e le ore 06) il mux Mediaset 5 uhf 56 passerà sul ch.54 uhf sul sito di Monte Cammarata, postazione dalla quale cominciano le operazioni di switch over del quinto multiplex mediaset. Il secondo sito coinvolto sara' Monte Lauro che sara' commutato venerdì 11. Seguiranno gli altri siti, gradatamente.

Tali operazioni di cambio frequenza per il mux 5 Mediaset si sono rese necessarie a seguito del conflitto di isofrequenza con il multiplex maltese Go plus 6, anch'esso operante sull'uhf 56.

::

Quelli di EI sono precisi..Mi avevano detto ad Ottobre e Ottobre fu..Comunque non so gli altri ma sul ch 09 Lauro Rai sta andando malissimo..Continui sganci di segnale..Verificate
 
Non potevano già convertire anche il 38?

Autorizzazioni ancora non pervenute per il mux 3. Se fossero pervenute queste ultime, è chiaro che ai tecnici sarebbe convenuto passare una sola volta per ogni postazione e fare il "doppio servizio"...

Per il mux 5, la cosa è diventata davvero urgente, Malta sta facendo pressioni in una maniera allucinante. Non a caso si parte dalla coppia Cammarata-Lauro...

Sempre per il mux 3, volevo ricordarvi che ancora non è sicuro che la commutazione dal ch 38 al ch 24 avvenga in tutta la Sicilia oppure nelle postazioni sud/sud-est dell'isola.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso