Vi devo raccontare questa che è troppo bella...
Lo scorso 15 Settembre ho mandato disdetta Sky tramite la mia PEC e poiché passavano i giorni senza ricevere nessun messaggio sul decoder e/o via email che Sky per prassi manda come conferma di aver preso in carico la disdetta,
A fine Settembre ho deciso di chiamarli allo 02/7070 e mi sono trovato con la "sorpresa" che non risultava nessuna mia disdetta a Sky (se non quella dell'anno precedente)... Ho fatto presente all'operatore che avevo mandato una PEC di cui possiedo ricevuta d'invio e d'accettazione da parte loro, e l'operatore mi ha invitato a mandare una copia di tutto al loro n° di fax 02/7610107.
Fatto questo, il primo di Ottobre mi ritrovo una loro email dove mi ringraziano per aver anticipato il tutto per le vie brevi, ma che come da condizioni contrattuali la disdetta è accettata solo tramite raccomandata a.r., e di conseguenza li chiamo subito allo 02/7070 dove un'operatrice, al quanto infastidita per non dire pure scorbutica e maleducata, mi ribadisce che loro non accettato disdette tramite PEC ma solo via posta raccomandata a.r..... Le chiedo se sa che esiste già da un bel pò equiparazione legale tra PEC e raccomandata e che conosco un sacco di persone che hanno avuto accettata la disdetta con la PEC (qua sul forum) e insistendo mi ribadisce che le condizioni contrattuali parlano chiaro..........
Il giorno dopo, preso dallo sconforto e un bel pò incacchiato pensando di dovermi accollare un ulteriore mese a prezzo pieno, li richiamo e però questa volta tento con lo 070/3307007 e mi risponde un'operatrice che mi conferma che hanno ricevuto sia il fax e le email di protesta che ho scritto utilizzando il "contatta Sky" (li ho minacciati di rivolgermi a tutte le associazioni dei consumatori e di adire per vie legali per il loro comportamento scorretto

) e mi sorprende dicendomi quanto segue:"la sua richiesta è stata ricevuta solo che saranno necessari altri 10/15 gg per la presa in carico della disdetta e che comunque il mio contratto come da mia richiesta sarà chiuso al 31/10/13"....
Rallegratomi per la buona notizia

ne approfitto subito per chiedere un'email di conferma e l'operatrice mi risponde che non lo può fare...

Le chiedo una conferma via messaggio su cell o decoder e mi risponde picche............

Incavolato le dico come posso stare tranquillo con una semplice rassicurazione a parole e le chiedo almeno nome e n° di operatore (pensando male che vada cito l'operatore con cui ho parlato) e mi dice che non può farlo che non ha n°, di fidarmi che è così e che posso prendere solo nota del suo nome.....
Cito la tua testuale risposta:"Carla di Cagliari"

Ora a questo punto non sapevo se arrabbiarmi ancora di più o riderle a telefono


Ma si credono che le persone sono stupide....!? Si credono che tutti abboccano alla pappardella che gli inculcano come dei bambini...!?
Preso dai nervi per lo sfottimento /scusatemi ma passatemi questo termine) della presa in giro che il primo operatore mi dice NO..
e il secondo a distanza di un giorno mi dice SI MA NON PUO' DARMI CONFERMA...
Mi collego al sito AGCM (Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato) e faccio una segnalazione direttamente dal sito con l'apposito modello citando Sky per questo comportamento anomalo e scorretto.
Mando pure il fax con tutta la documentazione ad integrare la mia segnalazione come suggerito dalle stesso sito dell'AGCM

......E oggi pomeriggio a dirla tutta mi ero messo in testa di far partire anche una letterina dal mio avvocato, tanto per farla completa, ma convintissimo che avrei dovuto mandare in ogni caso una nuova disdetta con decreto bersani(questa volta via raccomandata a.r.) per avere chiuso il mio abbonamento almeno il mese successivo alla scadenza naturale del contratto.
Se non chè mi viene l'idea di fare un ultimo tentativo sempre allo 070...... E l'operatore che risponde mi dice: l"Abbiamo ricevuto tutte le sue segnalazioni, compresa l'ultima email dove gli ho comunicato di aver fatto segnalazione al Garante, che risulta anche il fax dove ho mandato tutte le ricevute della PEC e che la mia disdetta,
in via del tutto eccezionale sarà comunque presa regolarmente in carico a breve e che il mio contratto si chiuderà come da me richiesto questo fine mese, ma che non può mandarmi conferma via email o messaggio perché entro fine mese invece dovrò riceverla via posta, che loro hanno avvocati che sono addetti proprio a queste cose"......
In pratica la solita solfa e infatti gli chiedo come mai non possono mandarmi subito conferma e come mai alla mia richiesta non risponde di non avere n° di operatore.........

E lui dice di fidarmi che è così, di provare a telefonare altre 10 volte e troverà confermato da altri 10 suoi colleghi che la mia disdetta è stata presa in carico ma che non possono mandarmene conferma immediata............

arrabbiato e convinto di essere stato preso in giro per l'ennesima volta metto giù e dopo nemmeno 10 secondi mi ritrovo sul decoder
il fatidico messaggio con la conferma di avvenuta presa in carico e che mi mettono a disposizione un loro n° verde per tutti i chiarimenti di cui ho bisogno.......

Per la serie............ Ci hanno provato ma non hanno trovato morbido

Occhi ragazzi che questi quando possono ci provano sempre!
