Disdetta Sky Con Pec

• Creatore Discussione Creatore Discussione Zman
  • Data di inizio Data di inizio
Una domanda: dopo aver inviato la pec un paio di ore fa per recesso entro 10 giorni (offerta retention non mantenuta), mi arriva una mail da sky dicendo che per recedere o disdire bisogna inviare raccomandata....è una risposta standard oppure non va più bene la pec per il recesso/disdetta e devo mandare cmq la raccomandata? MA per il recesso entro 10 giorni, spero faccia fede la data di spedizione, non quella di arrivo..

Secondo me è tutta questione di fortuna nel trovare l'operatore preparato o che segue la legge e non le regole aziendali. Io stesso ho chiuso un contratto per recesso una quindicina di giorni fa, email inviata alle 13, alle 15 mi è squillato il telefono ed era l'operatrice che mi confermava l'avvenuto recesso e mi chiedeva il motivo della chiusura. Poi non so se sia dipeso o meno dal fatto che il mio era solo un errore pratico e che quindi avrei fatto subito richiesta per un nuovo contratto corretto, ma tant'è che ci sono riuscito. Per quanto riguarda la raccomandata, per la disdetta conterebbe la data di invio, anche se loro schedulano la chiusura al fine mese successivo all'arrivo, per il recesso non ti so dire di preciso, visto che io ho risolto tramite PEC. Inviato dal mio LG-P500 con Tapatalk 2

Ultima modifica:
Abbonamento in scadenza l'1/11 ho mandato l'altro ieri PEC con disdetta a scadenza naturale e mi sono arrivati 2 messaggi...
Il primo mi diceva che non è stata accettata, il secondo sì ;)
Presumo che tra oggi e domani per conferma mi ritroverò qualche messaggio sul decoder o sul cellulare e starò più tranquillo ;)
Male che vada ne manderò un'altra :D

Abbonamento in scadenza l'1/11 ho mandato l'altro ieri PEC con disdetta a scadenza naturale e mi sono arrivati 2 messaggi...
Presumo che tra oggi e domani per conferma mi ritroverò qualche messaggio sul decoder o sul cellulare e starò più tranquillo ;)

Anch'io ho fatto disdetta a Sky via pec allegando la lettera standard di disdetta.

Grazie a tutti voi per avermi fatto scoprire tutto ciò.. mi son risparmiato 3,90 euro.

Ho appena ricevuto conferma via mail, che la disdetta è arrivata a destinazione.

Adesso aspettiamo di ricevere la conferma sul decoder o sul cellulare.. secondo voi, quanto tempo passa prima di ricevere la conferma?

Anch'io ho fatto disdetta a Sky via pec allegando la lettera standard di disdetta.

Grazie a tutti voi per avermi fatto scoprire tutto ciò.. mi son risparmiato 3,90 euro.

Ho appena ricevuto conferma via mail, che la disdetta è arrivata a destinazione.

Adesso aspettiamo di ricevere la conferma sul decoder o sul cellulare.. secondo voi, quanto tempo passa prima di ricevere la conferma?

Dopo 24 ore mi é arrivata la conferma di disdetta dal messaggio sul decoder. La disdetta via Pec funziona.

L'e-mail del mittente deve essere per forza di tipo PEC? Perché leggevo da qualche parte nel forum che sì, ma mi pare di ricordare che non è così!

Disdetta mandata dalla mia PEC per conto di altro abbonato, messaggio arrivato sul decoder il giorno dopo... Direi che funziona...

Inviato dal mio GT-I8190 con Tapatalk 2

Disdetta mandata dalla mia PEC per conto di altro abbonato, messaggio arrivato sul decoder il giorno dopo... Direi che funziona...

Cosa hai scritto i dati dell'abbonato oppure hai allegato il documento della disdetta?:eusa_think:

Ho allegato copia compilata e firmata del modulo presente sul loro sito...

L'e-mail del mittente deve essere per forza di tipo PEC? Perché leggevo da qualche parte nel forum che sì, ma mi pare di ricordare che non è così!
E fammi capire......
Vorresti mandare un semplice mail ad un indirizzo PEC e pretendere che abbia lo stesso valore di vera mail PEC.....!?

Inviata disdetta mediante PEC. Dopo qualche ora ho ricevuto conferma della disdetta mediante messaggio su decoder.

Io ho mandato la pec ieri, ma ad oggi nessun messaggio/sms/email. Quanto ci mettono?

Mi rispondo da solo sperando di dare un'info utile a tutti. Ieri tornando a casa c'era un messaggio sul decoder che diceva che hanno ricevuto la richiesta e l'hanno presa in carico mettendomi a disposizione un numero verde.
La PEC dunque FUNZIONA!

Mi rispondo da solo sperando di dare un'info utile a tutti. Ieri tornando a casa c'era un messaggio sul decoder che diceva che hanno ricevuto la richiesta e l'hanno presa in carico mettendomi a disposizione un numero verde.
La PEC dunque FUNZIONA!
Nonostante ho ricevuto conferma sulla Pec già da giorno 15 che il messaggio è stato accettato e consegnato, ad oggi non ho ricevuto nessun messaggio sul decoder......

Ho allegato copia compilata e firmata del modulo presente sul loro sito...

Ragazzi, è una pessima idea.

C'è un articolo di Soldi e Diritti (gruppo Altroconsumo) di questo mese che invitano ad evitare come la peste quei moduli perché firmandoli si rinunciano a diritti SACROSANTI come nel caso della tristemente nota truffa dei 30 giorni di preavviso (usando il loro modulo accettate che i 30 giorni di preavviso scattino non dall'invio ma dal giorno della ricezione della raccomandata: una scorrettezza illegale che legalizzate con quei moduli).

Usate piuttosto questa:

Oggetto: disdetta per scadenza del contratto con scadenza in data...

Io sottoscritto..., Codice cliente...,vi comunico la mia formale disdetta del contratto di abbonamento di cui all’oggetto a far data da ... (data di scadenza dell’abbonamento). Nel rispetto del preavviso di trenta giorni previsto dalle vostre condizioni di contratto e in ottemperanza della legge 40/2007, riterrò estinto ogni rapporto con il pagamento della vostra fattura relativa al mese di... (mese di scadenza dell’abbonamento).

Distinti saluti

Indietro
Alto Basso